Hype ↓
06:53 giovedì 18 dicembre 2025
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.

Il primo trailer di Ripley, l’adattamento Netflix del Talento di Mr. Ripley

05 Marzo 2024

Inizialmente, il fatto che “il prete sexy” di Fleabag (povero Andrew Scott: condannato per sempre a questa definizione, come dimostra anche il titolo del pezzo sulla serie uscito ieri su Variety: “Hot Priest Is Doing Crimes in Ripley”) fosse stato scelto per interpretare il giovane e bellissimo Tom Ripley, è sembrato a tutti un po’ strano. Per quanto uomo di indiscutibile charme, nonché attore superlativo (lo dimostra anche in All of Us Strangers, di cui è protagonista insieme a Paul Mescal), Andrew Scott ha ben 47 anni. In molti hanno fatto notare come l’attore risulti parecchio “attempato” per interpretare Thomas Ripley, il re degli scammer partorito dalla diabolica mente di Patricia Highsmith nel 1955: un ragazzo sì elegante e garbato (segretamente spietato, ambizioso e spregevole) ma soprattutto giovane.

Il problema è che i predecessori di Scott erano proprio così: bellissimi e giovanissimi. Nell’adattamento del 1999 diretto da Anthony Minghella (quello con Jude Law) Matt Damon non aveva neanche 30 anni, mentre nel film del 1960 di René Clément, Delitto in pieno sole, Alain Delon ne aveva 25. Detto ciò, basta guardare il trailer del nuovo adattamento Netflix per dimenticare completamente il problema dell’età. Nelle scene che vediamo, tutte in bianco e nero, Scott ci convince subito: elegantissimo, inquietante, enigmatico, perfetto. Nell’attesa che arrivi su Netflix, il 4 aprile, possiamo recuperare anche il teaser, uscito qualche giorno fa. Un teaser da record, tra l’altro: come sottolinea Variety, il risultato che si ottiene contando tutte le volte che “Ripley” viene scritto o detto nei quasi sessanta secondi di durata del video, decreta il record mondiale di RPM, “Ripley per Minuto”.

La serie ambientata tra New York, Venezia e la Costiera amalfitana è stata scritta e diretta da Steven Zaillian, vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura di Schindler’s List e nominato altre quattro volte per Risvegli, Gangs of New York, L’arte di vincere e The Irishman. Nel ruolo del rampollo dei Dickie Greenleaf c’è Johnny Flynn mentre Dakota Fanning è Marge Sherwood. Il remake arriverà su Netflix giusto qualche mese dopo Saltburn, che a molti ha ricordato proprio questa storia, con cui condivide diversi punti in comune, tra cui evidenti similitudini tra il modus operandi di Oliver (il personaggio interpretato da Barry Keoghan) e quello Tom Ripley, così come tra l’ingenuità del rampollo Dickie e quella del rampollo Felix (Jacob Elordi). Chissà se anche le scene di Ripley diventeranno virali su TikTok.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
I migliori film e serie tv del 2025

Una selezione delle cose che ci sono piaciute di più quest'anno, in televisione e al cinema.

Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina

È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.

Mick Herron resta un convinto pessimista, nonostante il successo di Slow Horses

Da pendolare e scrittore part time ad autore di una saga diventata una delle serie tv più amate di questi anni: una conversazione con Mick Herron su spie, terrorismo, depressione, meteo inglese e Gary Oldman.

Rob Reiner voleva che tutti vivessero felici e contenti

Era amato dal pubblico, era amato dai critici, era amato dagli attori, era amato dagli sceneggiatori: Reiner è stato uno dei maestri americani, una delle più influenti e carismatiche personalità mai viste a Hollywood.

Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani

Se vi state chiedendo se si vede il Polifemo animatronico annunciato dal regista, la risposta è sì. Però poco.

di Studio
I migliori libri del 2025

Dieci libri selezionati dalla redazione di Rivista Studio tra tutti quelli usciti quest'anno.