Hype ↓
00:57 sabato 19 luglio 2025
Massive Attack, Brian Eno, Fontaines D.C. e Kneecap hanno formato un’associazione per difendere gli artisti pro Palestina L'obiettivo è difenderli dalle minacce e dalle cause legali, soprattutto le band e i musicisti più giovani.
È morto lo scrittore di culto Gilberto Severini Nel 2011 era arrivato tra i finalisti allo Strega con il libro "A cosa servono gli amori infelici".
I due maggiori premi letterari giapponesi quest’anno non sono stati assegnati perché non c’erano romanzi abbastanza belli I prestigiosi premi Akutagawa e Naoki, da regolamento, hanno deciso di saltare l’annata perché nessun candidato meritava di essere premiato.
Adolescence è la serie più vista nel 2025 su Netflix, persino più di Squid Game La serie inglese domina la classifica dei contenuti originali più visti, confermandosi così l'evento televisivo dell'anno.
I meme e le fake news sul cold kiss-gate, la coppia di amanti beccata al concerto dei Coldplay, sono fuori controllo Andy Byron e Kristin Cabot, loro malgrado, sono diventati la coppia più famosa di tutta internet.
In Giappone hanno organizzato un torneo di Tekken 8 per gli anziani delle case di riposo Otto partecipanti, tra i 60 e i 90 anni, che hanno dimostrato inaspettato talento videoludico.
Zadie Smith farà il suo esordio da cantante nel nuovo album di Blood Orange Per ascoltarla dovremo aspettare il 29 agosto, data di uscita di Essex Honey.
L’Odissea di Nolan esce tra un anno ma la prevendita dei biglietti è già partita e ci sono anche i primi sold out Negli Usa e in Inghilterra le sale IMAX hanno finito i biglietti, a un anno esatto dall'uscita del film.

Pure Re Carlo si è spaventato quando ha visto il suo ritratto

16 Maggio 2024

Se avete visto la quinta stagione di The Crown o, molto semplicemente, negli anni Novanta non eravate dei neonati, vi ricorderete del “Tampongate”. Nel 1993, la stampa britannica pubblicò la trascrizione integrale di una conversazione privata – e molto “hot” – tra l’allora principe Carlo e Camilla Parker Bowles. Durante la conversazione, l’erede al trono disse a Camilla che gli sarebbe piaciuto «vivere dentro i suoi pantaloni» e che, dopo la morte, si sarebbe reincarnato in un assorbente interno (non uno qualsiasi, ovviamente: un assorbente interno utilizzato da Camilla). Da qui il nome dello scandalo, che esplose anche perché Carlo e la sua attuale moglie e regina consorte, ai tempi, erano entrambi sposati con altre persone. Se volete approfondire, qui c’è un ottimo riassunto del Time, con anche la trascrizione del frammento più importante della famosa telefonata. Ora, perché stiamo parlando di questo famosissimo scandalo avvenuto più di 30 anni fa? La risposta è in questo ritratto, e con un po’ di fantasia potreste arrivare a immaginarla anche voi.

Come in molti stanno commentando sui social, sembra che Carlo non abbia dovuto attendere la morte per coronare le sue fantasie di reincarnazione. Nel suo primo ritratto ufficiale da quando è diventato Re, l’uomo appare soddisfatto, felicemente immerso in un flusso mestruale, come se si trovasse, per l’appunto, all’interno di una vagina. Chissà se anche lui ha pensato al Tampongate. Di sicuro, come si vede in questo video che riprende il momento dello svelamento dell’opera, si è un po’ spaventato.

Il quadro, alto due metri e mezzo e firmato dall’artista Jonathan Yeo, è stato presentato martedì a Buckingham Palace. Secondo la Bbc, Yeo ha dipinto Carlo con l’uniforme delle Guardie gallesi, un cenno al suo ruolo di colonnello del reggimento di quella divisione dell’esercito britannico, mentre la farfalla (anch’essa rossa) che volteggia vicino alla sua spalla destra simboleggia «metamorfosi e rinascita» e la sua dedizione alle cause ambientali «molto prima che diventassero oggetto di conversazione». Elementi simbolici che sono passati un po’ inosservati.

Secondo molti commentatori è evidente: Jonathan Yeo, in realtà, ha deciso di trollare pesantemente i monarchi. Oltre alla già citata interpretazione che rimanda al “Tampongate” si sta parlando di una rappresentazione della morte della monarchia, di un bagno di sangue, un mondo in fiamme, dell’inferno. Il che, paradossalmente, lo rende un ritratto abbastanza riuscito. Come ha riassunto un commentatore su X: «Looks like the perfect image to mark the end of a vicious and brutal imperial monarchy. Poetic».

Articoli Suggeriti
I meme e le fake news sul cold kiss-gate, la coppia di amanti beccata al concerto dei Coldplay, sono fuori controllo

Andy Byron e Kristin Cabot, loro malgrado, sono diventati la coppia più famosa di tutta internet.

Il cagnolino Krypto di Superman è talmente adorabile che ha fatto aumentare del 500 per cento le richieste di adozioni di cani negli Usa

Un altro successo del film diretto da James Gunn.

Leggi anche ↓
I meme e le fake news sul cold kiss-gate, la coppia di amanti beccata al concerto dei Coldplay, sono fuori controllo

Andy Byron e Kristin Cabot, loro malgrado, sono diventati la coppia più famosa di tutta internet.

Il cagnolino Krypto di Superman è talmente adorabile che ha fatto aumentare del 500 per cento le richieste di adozioni di cani negli Usa

Un altro successo del film diretto da James Gunn.

Il figlio di Liam Gallagher si sta facendo bello ai concerti degli Oasis indossando le giacche del padre

Gene Gallagher è stato pizzicato a indossare una giacca Burberry di papà al concerto di Manchester: l’ha definita un «cimelio di famiglia».

Nel nuovo disco di Travis Scott c’è un sampling di Massimo Ranieri

In uno dei più improbabili crossover di sempre, nella canzone "2000 Excursion" di Scott si trova anche "Adagio Veneziano" di Ranieri.

L’annuncio dell’arrivo a Venezia di Emily in Paris lo ha dato Luca Zaia

Il Presidente della Regione Veneto ha bruciato Netflix sul tempo con un post su Instagram, confermando che “Emily in Venice” verrà girato ad agosto in Laguna.

Damon Albarn ha ammesso che la guerra del Britpop alla fine l’hanno vinta gli Oasis

Il frontman dei Blur ammette la sconfitta, ma dice anche che lui se ne starà il più lontano possibile da dove passeranno gli Oasis con il loro nuovo tour.