Hype ↓
14:37 venerdì 12 settembre 2025
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.
È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.
Il biopic di Giorgio Armani è già in lavorazione  S’intitola Armani – The King Of Fashion ed è in lavorazione già da mesi, non si sa se con il benestare della famiglia o no.
OpenAI vuole portare il suo primo film animato fatto tutto con l’intelligenza artificiale al prossimo Festival di Cannes Si intitola Critterz, è già in corso di realizzazione, ma il progetto di presentarlo a Cannes appare molto difficile.

Il ventiduenne che ha risolto per caso l’attacco hacker mondiale

15 Maggio 2017

Venerdì scorso un gruppo di hacker si è servito di una serie di strumenti sviluppati dalla National Security Agency, l’organismo federale americano dedito allo spionaggio, per attaccare decine di migliaia di utenti intorno al mondo: mascherando un virus di tipo ransomware (che cioè cripta i file personali chiedendo poi un riscatto all’utilizzatore) da email contenenti avvisi di sicurezza e offerte di lavoro, gli hacker hanno chiesto dai 300 ai 600 dollari a ignare persone di ogni latitudine. A essere particolarmente colpiti dalla diffusione del virus WannaCry sono stati gli ospedali inglesi, che si sono visti costretti a mandare a casa pazienti perché i loro sistemi interni erano improvvisamente non funzionanti.

wanna

Poi l’emergenza è rientrata, grazie a un ventiduenne analista di cybersecurity, noto su Twitter come MalwareTech. Per sole 8 sterline, il ragazzo ha rilevato un nome di dominio internet che si stima gli hacker abbiano usato per orchestrare l’attacco, riuscendo dunque a fermarlo. MalwareTech, intervistato dal Daily Beast, ha dichiarato di essere riuscito nell’impresa «completamente per caso», aggiungendo un monito: «Se l’abbiamo fermato, c’è una probabilità del 100 percento che trovino un’altra via e ricomincino. Finché le persone non ci metteranno una pezza aggiornando la sicurezza, la crisi continuerà». Al momento il National Cyber Security Centre britannico sta ancora lavorando «giorno e notte» (si legge su Dazed) per risolvere completamente il caso WannaCry.

Immagini: nel testo, i Paesi colpiti da WannaCry
Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero