Hype ↓
17:00 venerdì 5 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto

Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».

05 Dicembre 2025

Nel podcast di Bret Easton Ellis, Quentin Tarantino ha inserito Il petroliere di Paul Thomas Anderson tra i suoi 20 film preferiti del ventunesimo secolo, precisando però di avere un problema con Paul Dano, definito il vero punto debole della pellicola. Il regista ha raccontato che già vedendo una prima versione del montaggio, gli era subito parso chiaro come Paul Dano non fosse all’altezza della situazione. A giudizio di Tarantino, Dano non reggeva il confronto con Daniel Day-Lewis. Non pago, ha poi rincarato la dose, andando più sul personale: «È proprio un tipo così debole, debole e poco interessante. […] Dovrebbe essere un duetto, e invece non lo è». Una posizione così critica, espressa senza mediazioni e subito rilanciata dai media come Deadline, ha immediatamente acceso la discussione.

Il primo a difendere Dano è stato il regista Matt Reeves, che lo ha diretto in The Batman: a TheWrap ha descritto l’interprete come «uno dei più rigorosi della sua generazione». Meno sottile è stato Alec Baldwin, che ha invitato Tarantino a «misurare le parole» quando parla di colleghi che «hanno costruito carriere solide senza clamore». Ben Stiller, che lo ha diretto nella serie Escape at Dannemora ha difeso Dano sulla stampa e sui social, ricordando quanto quello dell’attore sia «un lavoro sotterraneo che non cerca mai la scena facile». Insomma, per Dano c’è stata da subito una difesa collettiva da parte di colleghi e registi, che ne apprezzano lo stile professionale sobrio dentro e fuori dal set, lontano dagli atteggiamenti polemici del suo accusatore.

In poche ore sono poi arrivate le attestazioni di stima di Zoe Kazan e Toni Collette, ma anche di produttori, professionisti vari del settore e agenzie di talenti. Nessuno invece per il momento ha sostenuto la posizione di Tarantino, non nuovo a prese di posizione nettissime su star e personalità del mondo del cinema. Nello stesso podcast aveva criticato anche Owen Wilson, reo di avergli rovinato Midnight in Paris (un altro dei suoi film preferiti del secolo) e Matthew Lillard.

Articoli Suggeriti
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele

Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.

Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale

Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.

Leggi anche ↓
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele

Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.

Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale

Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.

In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti

Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly che hanno riscosso fin qui un grandissimo successo.

Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio

Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.

Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese

Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.

I fratelli Duffer hanno spiegato come settare la tv per guardare al meglio l’ultima stagione di Stranger Things

I creatori della serie hanno invitato i fan a disattivare tutte le “funzioni spazzatura” delle moderne tv che compromettono l'estetica anni '80 di Stranger Things.