Hype ↓
06:47 venerdì 31 ottobre 2025
L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.
Al Mak di Vienna si terrà la prima mostra mai realizzata sul lavoro da designer di Helmut Lang "Helmut Lang. Séance De Travail 1986-2005" inaugura il 10 dicembre e durerà fino al 3 maggio 2026.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante  L’attore di Batman e Mickey 17 ha registrato sette canzoni da solista, realizzando un’ambizione che coltiva sin dai tempi di Twilight. 
67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 
Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.
Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty La pellicola animata non sarà solo per bambini e arriverà nelle sale a giugno 2028, ma non è chiaro se la protagonista parlerà oppure no.
La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.

Quali sono i libri finalisti del Publisher’s Publicity Circle Awards

28 Gennaio 2022

Il 7 marzo la giuria del Publisher’s Publicity Circle Awards premierà la migliore campagna pubblicitaria editoriale del 2021. Come riporta Bookseller, quest’anno tra i finalisti per la narrativa con copertina rigida (perché le categorie sono diverse, c’è anche non fiction, celebrity, crime e thriller, libri per bambini e YA, le trovate tutte qui) ci sono Rachel Alexander e Josh Smith (Faber & Faber) per Klara e il sole di Kazuo Ishiguro, Tory Lyne-Pirkis (Head of Zeus) per Ruthless Women di Melanie Blake, Georgina Moore e Hannah Bright (Bloomsbury) in gara con Animal di Lisa Taddeo, Kimberley Nyamhondera (Little, Brown) per Sankofa di Chibundu Onuzo, Virginia Woolstencroft (Orion), per Sorrow and Bliss di Meg Mason e ancora Josh Smith (Faber & Faber) per l’imponente campagna pubblicitaria che ha accompagnato il lancio di Beautiful World, Where Are You di Sally Rooney.

Non sembra difficile immaginare chi vincerà. Se la casa editrice americana Farrar Straus & Giroux fomentò l’hype, già altissimo, attorno all’uscita del terzo romanzo dell’autrice di Persone normali con un giveaway di gadget a tema e un tam-tam sui social media, Faber & Faber aprì un temporary shop a Londra per la prima settimana di vendite, davanti al quale i lettori si misero in fila all’alba del 7 settembre per ottenere le primissime copie del libro. Per l’occasione, l’editore organizzò la consegna di caffè e cornetti a chi avrebbe comprato il romanzo e letture pubbliche di brani scelti durante tutta la mattinata. Quel giorno molte librerie aprirono di prima mattina per offrire ai fan le prime copie fresche di stampa. In Italia il libro uscirà l’8 marzo nella traduzione di Maurizia Balmelli. Il titolo sarà Dove sei, mondo bello. Chissà se anche Einaudi organizzerà qualcosa di simile.

Annunciando i finalisti del premio, la responsabile della pubblicità presso Transworld e presidente del PPC Becky Short si è voluta complimentare con loro: «Questo è stato un anno impegnativo per i pubblicitari, quindi sono felice di vedere campagne così entusiasmanti. Il comitato è stato particolarmente colpito dal duro lavoro e dalla tenacia che sono stati utilizzati in tutte queste campagne. I pubblicitari non sono estranei alle battute d’arresto e l’anno passato ha dimostrato che troviamo sempre modi nuovi, creativi e innovativi per connettere i lettori con i libri. Sono entusiasta di poterci incontrare di persona il 7 marzo per celebrare il nostro lavoro nel 2021 e fare un brindisi in onore dei vincitori». I premi saranno giudicati da una giuria indipendente composta da rappresentanti delle organizzazioni sponsor, con la rivelazione dei vincitori durante una cerimonia il 7 marzo.

Articoli Suggeriti
La bravura di Josh O’Connor è solo uno dei tanti motivi per vedere The Mastermind

Il nuovo film Kelly Reichardt, presentato a Cannes e distribuito in Italia da Mubi, non rientra davvero in nessuna delle tante definizioni che ne sono state date. Ed è proprio per questo che è così sorprendente.

La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra

Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.

Leggi anche ↓
La bravura di Josh O’Connor è solo uno dei tanti motivi per vedere The Mastermind

Il nuovo film Kelly Reichardt, presentato a Cannes e distribuito in Italia da Mubi, non rientra davvero in nessuna delle tante definizioni che ne sono state date. Ed è proprio per questo che è così sorprendente.

La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra

Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.

Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante 

Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.

Guida anti-Fomo per la settimana dell’arte torinese

Una selezione degli appuntamenti secondo noi più interessanti nella Torino della nuova leva creativa, tra collettivi, spazi indipendenti e nuovi programmi espositivi.

Grazie Mimmo Jodice per avermi fatto cambiare idea

Un esempio di come a volte l’arte, in questo caso una mostra del grande fotografo napoletano a Torino, riesce davvero a mettere in dubbio quello che pensiamo e sentiamo.

In una settimana Il mostro è diventata la serie più vista su Netflix in tutto il mondo 

In 44 Paesi è in cima alla classifica dei titoli più visti, in 85 figura nella Top Ten: nessun altro si è avvicinato a questi risultati.