Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Phoebe Waller-Bridge e Donald Glover saranno i protagonisti della serie su Mr. & Mrs. Smith
Negli ultimi anni la maggior parte di noi ha compreso che il nome Phoebe Waller-Bridge è sempre sinonimo di successo. Per questo c’è già molta impazienza per la nuova serie tv Amazon (per cui Waller Bridge aveva firmato Fleabag), reboot di Mr. & Mrs. Smith del 2005 con Angelina Jolie e Brad Pitt. Waller-Bridge sarà protagonista insieme a Donald Glover, con cui aveva lavorato a Solo: A Star Wars Story. La serie, che vedrà il loro contributo anche dal punto di vita autoriale, verrà comunque scritta da Francesca Sloane (Atlanta, Fargo), e uscirà nel 2022.
L’annuncio lo hanno dato i due attori su Instagram, prendendosi in giro, con Waller-Bridge che si è messa a mimare la posa che Angelina aveva nella locandina del film, ma in pigiama. Jennifer Salke, attualmente alla guida degli Amazon Studios, ha così commentato la trasposizione televisiva di Mr. & Mrs. Smith: «Questo è proprio un dream team! Donald e Phoebe sono due degli artisti più talentuosi al mondo. È davvero un sogno per noi, come lo sarà per il nostro pubblico, avere queste due forze della natura che collaboreranno insieme, come un potente team creativo. il nuovo Mr. & Mrs. Smith è un prodotto iconico e aspettiamo di vedere come Donald, Phoebe e Francesca lo faranno proprio». Secondo la ricostruzione di Hollywood Reporter, il progetto fa parte di un accordo più ampio tra Phoebe Waller-Bridge e Amazon Studios, considerando che la creatrice e protagonista di Fleabag non ha interpretato un ruolo da protagonista per due anni, e tra le ultime cose fatte c’è stata la lavorazione al film di James Bond No Time To Die, alla serie HBO Run e a un video per la cantante Phoebe Bridgers. Per Donald Glover, invece, il 2021 doveva essere l’anno del ritorno di Atlanta. La produzione della serie, però, è stata rallentata dalla pandemia.
Visualizza questo post su Instagram

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.