Hype ↓
18:49 mercoledì 29 ottobre 2025
La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.
Una donna australiana è stata “dimenticata” su un’isola durante una crociera ed è morta La donna si sarebbe allontanata durante un'escursione e non avrebbe fatto in tempo a tornare alla nave prima che ripartisse.
Amazon licenzierà 14 mila dipendenti, soprattutto dirigenti che a quanto pare verranno sostituiti dall’AI Non è l'unica multinazionale che ha preso o sta prendendo decisioni simili: entro la fine dell'anno i licenziamenti saranno diverse migliaia.
In una settimana Il mostro è diventata la serie più vista su Netflix in tutto il mondo  In 44 Paesi è in cima alla classifica dei titoli più visti, in 85 figura nella Top Ten: nessun altro si è avvicinato a questi risultati.
Era nell’aria da tempo ma adesso è confermato: ci sarà una reunion dei CSI La prova è un post pubblicato su Instagram da Gianni Maroccolo in cui si vede la band al completo.
È morto James Senese, leggenda della musica napoletana Talentuoso sassofonista dei Napoli Centrale, fondatore del Neapolitan Power, suonò per anni con Pino Daniele.
È morto Mimmo Jodice, uno dei più importanti fotografi italiani Tra i lavori che restano nella storia della fotografia le Vedute di Napoli, la serie Anamnesi e le foto ai capolavori del Museo Archeologico
Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.

Pedro Pascal è diventato il “Daddy” di internet

23 Gennaio 2023

Da una settimana è iniziato su Hbo (e in Italia su Sky e NowTv) The Last of Us, l’adattamento televisivo dell’omonimo videogioco prodotto da Naughty Dog che ha raccolto il favore di pubblico e critica e potrebbe rappresentare il punto di svolta nel modo in cui le storie dei videogame arrivano sul grande e piccolo schermo. Non sono solo l’accuratezza della trasposizione e la perizia degli autori Craig Mazin (lo stesso che aveva diretto Chernobyl) e Neil Druckmann ad avere attirato l’attenzione del pubblico, però, che pare essersi particolarmente affezionato al protagonista interpretato da Pedro Pascal.

Pascal dà infatti il volto a Joel, il contrabbandiere in lotta per la sopravvivenza che, suo malgrado, si ritrova a fare da padre alla piccola Ellie, interpretata dalla giovanissima Bella Ramsey (la ricorderete nei panni di Lyanna Mormont in Game of Thrones). Tra i due attori c’è un grande affiatamento, ma pare che su internet i fan, sia del videogioco che della serie, si siano particolarmente affezionati al Joel di Pascal, che è ormai diventato il “papà” della community che segue e commenta la serie sui social. L’attore sembra averci preso gusto, tant’è che alla premiere di The Last of Us che si è tenuta recentemente ha così risposto alla giornalista di Entertainment Tonight che gli ha ricordato di essere il “Daddy di internet”: «I’m your cool, slutty Daddy».

Anche in The Mandalorian, d’altronde, Pascal interpretava un papà e sebbene non sia padre nella vita reale – in un’intervista a Wired aveva detto di non essere ancora sicuro di volere figli o meno – l’idea di interpretarne uno sullo schermo lo aveva sempre solleticato molto. Ovviamente, l’ossessione social sul suo personaggio ha poco a che fare con la figura paterna e più con il sex appeal dell’attore, che sin dal ruolo della Vipera rossa in Game of Thrones ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.

Articoli Suggeriti
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».

Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone

Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.

Leggi anche ↓
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».

Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone

Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.

Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco

Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.

Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste

È stato fotografato davanti al museo dopo il colpo, vestito elegantissimamente, così tanto che molti pensano sia uno scherzo o un'immagine AI.

A Los Angeles hanno organizzato una proiezione di Bugonia solo per persone pelate o disposte a farsi rasare a zero prima di entrare

È anche una maniera per sentirsi vicini a Emma Stone, che per la sua interpretazione nel film ha deciso anche lei di rasarsi a zero.

In carcere Sarkozy verrà messo in isolamento per evitare che gli altri detenuti si facciano i selfie con lui

L'amministrazione della prigione di La Santé di Parigi ha preso questa decisione per proteggere il Presidente dal suo "fandom" carcerario.