Hype ↓
04:59 giovedì 6 novembre 2025
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.

Paul Mescal sta vendendo i suoi vestiti usati su Vinted

12 Dicembre 2024

Se ve lo state chiedendo no, la catenina d’argento che indossava in Normal People e che era diventata il soggetto di un profilo Instagram con 130 mila follower non c’è (semplicemente perché l’ha già venduta, per circa 70 mila euro, in una lotteria di beneficenza per l’ente irlandese Pieta). E neanche i suoi famosissimi shorts che mettono in mostra le gambe muscolose. Sull’account Vinted di Paul Mescal ci sono invece diversi capi d’abbigliamento e accessori indossati durante il tour promozionale del Gladiatore II, tra cui un adorabile cardigan del brand britannico Hades con immagini di statue antiche. E se anche a voi viene in mente l’account Depop aperto durante la pandemia da Ottessa Moshfegh, sul quale la scrittrice aveva venduto i capi vintage collezionati nel corso degli anni (ne parlavamo qui), sappiate che la situazione di Mescal è un po’ diversa. Non si tratta, infatti, in questo caso, di monetizzare e divertirsi sfruttando la propria passione per la moda, ma di raccogliere ulteriori fondi per Pieta, l’ente benefico irlandese per la prevenzione del suicidio e dell’autolesionismo.

«Quella di Pieta», aveva detto l’attore in occasione della lotteria organizzata per vendere la catenina, «è una causa che mi sta molto a cuore, avendo vissuto una perdita dovuta al suicidio nella città in cui sono cresciuto. La serie [Normal People, ndr] parla anche di depressione e tendenze al suicidio, quindi mi è sembrata una partnership che potesse aiutare chi si trova in situazioni simili». Tra i pezzi che saranno disponibili per l’acquisto da lunedì 16 dicembre, oltre al già citato cardigan, c’è un maglione girocollo in cashmere a righe indossato da Mescal al Saturday Night Live, un paio di stivali Jimmy Choo a punta quadrata, un cardigan rosso dello stilista britannico AV Vattev, una T-shirt vintage bianca e blu con scritto Baby e il numero 83. Se tutti gli articoli verranno venduti a prezzo pieno, la cifra raccolta ammonterà a 3.545 sterline. «Non è stato confermato se i vestiti siano stati lavati dopo che l’attore li ha indossati», si legge sul Guardian.

Articoli Suggeriti
Il successo dei cinemini di quartiere è la decrescita felice di cui il cinema italiano ha bisogno

Un nuovo modo di andare al cinema si è diffuso negli ultimi anni nelle città: proprio quando si pensava che multisala e piattaforme non avrebbero lasciato spazio, si sono affermati piccoli cinema di quartiere.

Come nasce uno yacht su misura

Intervista a Giovanni Costantino, Founder e Ceo di The Italian Sea Group, la compagnia leader nella nautica di lusso e unica nel suo genere.

Leggi anche ↓
Il successo dei cinemini di quartiere è la decrescita felice di cui il cinema italiano ha bisogno

Un nuovo modo di andare al cinema si è diffuso negli ultimi anni nelle città: proprio quando si pensava che multisala e piattaforme non avrebbero lasciato spazio, si sono affermati piccoli cinema di quartiere.

Come nasce uno yacht su misura

Intervista a Giovanni Costantino, Founder e Ceo di The Italian Sea Group, la compagnia leader nella nautica di lusso e unica nel suo genere.

Per colpa di un attacco hacker, in Giappone stanno finendo le scorte di birra Asahi

Bar e ristoranti in queste ore stanno comprando quel che ne rimane, ma nei prossimi giorni sarà sicuramente introvabile.

Comprare il biglietto per un concerto è diventato più difficile che sopravvivere allo Squid Game

Non è più un semplice gesto culturale: il recente caso Radiohead mostra come il live sia diventato oggetto di culto, tra mercificazione dell’accesso, partecipazione trasformata in status, crisi di panico e di pianto.

di Studio
Dalla Corea arriva Pesade: quando il profumo diventa filosofia

Calé annuncia la distribuzione esclusiva in Italia del brand di fragranze artistiche fondato nel 2021 dall'artista grafico Mok Young-kyo che affonda le radici nella cultura orientale.

Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano”

Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate molto bene.