Hype ↓
16:30 giovedì 4 dicembre 2025
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.
Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.
Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».
Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.

Dopo Persone normali, anche Parlarne tra amici diventerà una serie tv

25 Febbraio 2020

Dopo l’annuncio della serie tv tratta da Persone normali di Sally Rooney in arrivo ad aprile 2020 su Hulu, la Bbc ha rivelato di aver preso in esame anche l’adattamento del primo romanzo dell’autrice, Parlarne tra amici, per un format di 12 puntate che seguirà le relazioni e le vicende di Frances, Bobbi, Melissa e Nick, e che sarà diretto dallo stesso regista del primo progetto, l’irlandese Lenny Abrahamson.

Come riporta Dazed & Confused, in un comunicato stampa Rooney ha dichiarato di essere «molto fiduciosa su quanto verrà realizzato anche con Parlarne tra amici, in cui troveremo nuovi e interessanti modi di drammatizzare le dinamiche affrontate nel romanzo». Piers Wenger della Bbc Drama ha aggiunto: «Amiamo la scrittura di Sally Rooney, e ameremo saccheggiarne lo stile fintanto che darà vita a opere brillanti come queste. Pertanto siamo lieti ci abbia affidato la realizzazione di Parlarne tra amici, tratto dal suo romanzo». Come sottolinea il Guardian però, non ci sono ancora notizie su chi interpreterà la protagonista del romanzo del 2017, Frances, l’universitaria ventunenne che narra le sue avventure con Bobbi, la migliore amica nonché fidanzata dei tempi del liceo. Nessuna notizia inoltre su quando la Bbc inizierà la produzione del progetto che, come Persone normali, arriverà probabilmente anche su Hulu.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.