Libri del mese ↓
17:47 domenica 1 febbraio 2026
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.
È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.
L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.
Yung Lean, Robyn, Arca, Oklou, Kelela e tutte le altre buone ragioni per festeggiare i 25 anni di C2C Festival Sono finalmente stati annunciati i primi artisti che suoneranno a Torino dal 29 ottobre al 1 novembre 2026.
Il documentario su Melania Trump è appena uscito ma è già uno dei peggiori flop dell’anno Sostanzialmente, finora nessuno ha prenotato né comprato i biglietti. E quindi sarà difficile rientrare dei 70 milioni spesi tra produzione e distribuzione.
Nel sottosuolo di Niscemi c’è un sistema di rilevamento delle frane di cui tutti si sarebbero “dimenticati” per 20 anni Lo si è scoperto grazie a un'inchiesta della Stampa, secondo la quale gli strumenti di rilevamento sarebbero stati installati e poi abbandonati.
Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.
Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Messi, il cane di Anatomia di una caduta, è stato l’unica cosa divertente degli Oscar 2024

11 Marzo 2024

Quasi tutto è andato come previsto durante la cerimonia degli Oscar 2024 che si è tenuta ieri sera al Dolby Theatre di Los Angeles: un’edizione abbastanza spenta che, come scrive Francesco Gerardi qui, ha visto Christopher Nolan trionfare con ben sette statuette, tra cui Miglior film e Miglior regia, per il suo Oppenheimer. Eppure qualche sorpresa capace di movimentare la serata c’è stata, soprattutto grazie alla presenza di quello che si può definire come uno dei protagonisti della serata: non il pluripremiato Nolan ma Messi, il border collie che interpreta il cane guida Snoop in Anatomia di una caduta. Da quando il film di Justine Triet – che ieri sera ha vinto l’Oscar per la Miglior sceneggiatura originale – è stato presentato a Cannes lo scorso maggio, l’interpretazione di Messi ha conquistato l’attenzione di tutti, guadagnandosi, oltre alle ovazioni sui social, anche numerosi articoli e interviste alla sua padrona e addestratrice Laura Martin Contini. Ammirazione che non si limita ai fan ma proviene anche dai “colleghi”: qualche giorno fa su TikTok è circolato un video in cui Ryan Gosling gioca affettuosamente con Messi in occasione dell’Oscar Nominees Luncheon che ogni anno precede la serata delle premiazioni, durante la quale sembra che anche Billie Eilish, America Ferreira e Bradley Cooper non abbiano saputo resistere al fascino del cane francese. 

Proprio per questo motivo, qualche giorno fa Hollywood Reporter riportava che la presenza di Messi alla serata degli Oscar sembrava non essere garantita in seguito alle lamentale dei produttori di alcuni dei film canditati, secondo cui permettere al cane «di partecipare all’evento dava ad Anatomia di una caduta un vantaggio durante il periodo di voto». Lo stesso Jimmy Kimmel, conduttore di questa edizione, sembrava scettico rispetto alla scelta di coinvolgere Messi durante la serata. In realtà, ieri sera alla fine Messi c’era, educatamente seduto in mezzo agli altri ospiti con tanto di papillon, e ha saputo in pochi secondi rubare la scena generando due tra i pochissimi – se non gli unici – momenti degni di nota della serata. Kimmel l’ha infatti incluso nel suo monologo di apertura: «L’ultimo attore francese che ho visto vomitare in quel modo è Gérard Depardieu» ha detto Kimmel subito prima che la regia tagliasse su un primo piano di Messi che ha intenerito tutta la platea. Successivamente, Messi è stato ripreso mentre applaudiva (tramite zampette finte) Robert Downey Jr., vincitore del premio per il Miglior attore non protagonista, con grande emozione di Gosling.

Una serata che ha quindi confermato il successo che Messi, il cui potenziale, come spiega Martin Contini, non si limita a far finta di essere morto: «Sono un po’ preoccupato che verrà incasellato in ruoli in cui deve morire» ha detto l’addestratrice a Variety, aggiungendo di essere stata già contatta per diversi nuovi progetti. 

Articoli Suggeriti
È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Leggi anche ↓
È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento

Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.

Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni

Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.

Ad Amsterdam saranno installate lungo i canali delle mini scale per aiutare i gatti che cadono in acqua

Centomila euro che il Comune ha deciso di investire nella costruzione di quelle che tecnicamente si chiamano “scale per l’uscita della fauna selvatica”.

Dopo il litigio con il figlio Brooklyn, una canzone di Victoria Beckham di 25 anni fa è arrivata in cima alle classifiche inglesi

A 23 anni dal lancio, "Not Such An Innocent Girl" raggiunge la vetta di ben due classifiche inglesi, grazie al pubblico litigio tra Victoria e David da una parte e il figlio Brooklyn dall'altra.