Hype ↓
13:38 mercoledì 17 dicembre 2025
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre Dopo la morte dei suoi genitori, il carousel con le foto di una vacanza in famiglia corredato da una frase contro Trump è stato preso d'assalto.
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.

È uscito il nuovo singolo dei Nu Genea, Marechià

20 Luglio 2021

Se stavate cercando una canzone dell’estate che non sia uno di quei tormentoni pop che hanno già stancato tutti, il nuovo singolo dei Nu Genea (ex Nu Guinea) potrebbe fare al caso vostro. Si intitola Marechià ed è una collaborazione con Célia Kameni. Massimo Di Lena e Lucio Aquilina, napoletani trapiantati a Berlino, tornano con nuova musica dopo il cambio del nome della loro band, come avevano annunciato con un lungo post sui social lo scorso giugno.

«Durante lo scorso anno siamo stati inattivi sui social», avevano scritto, «Questa pausa ci ha permesso di riflettere sulle diseguaglianze e sulla carenza di diversità etnico-culturale, non solo nell’industria musicale, ma in più ambiti della società. In particolare le proteste della scorsa estate, relative a questi motivi, hanno acceso qualcosa dentro di noi. Da qui la nostra decisione di cambiare nome in Nu Genea. Con riferimento alla parola greca “γενεά” (genea), che significa “nascita”, Nu Genea vuole significare una nuova nascita nella nostra coscienza, nonché un nome che riflette più direttamente il concetto della nostra musica, ovvero miscelare stili e sonorità, che nel corso della storia hanno toccato il golfo di Napoli, e dare loro una nuova nascita. Questa leggera modifica di lettere ha cambiato considerevolmente il significato e ci riconcilia all’obiettivo primario che si prefigge la nostra musica».

Ora abbiamo il primo frutto di quella lunga pausa della riflessione, un singolo accompagnato da un video che ha come centro propulsore, ovviamente, Napoli. Realizzato da Fabio Gargano, che quest’anno ha diretto il documentario L’ultimo fuorilegge dedicato a Pino Mauro, e da Guido Lombardi, autore tra le altre cose di Là-bas – Educazione criminale del 2011, il videoclip è un delizioso viaggio tra il surreale e il kitch con un tocco di neorealismo, con un anziano (interpretato da Cosimo Di Lena) che si mette a nuotare per la città. Il rimando è alla situazione che viviamo ormai per la seconda estate di fila, con la voglia di andare al mare e l’incubo del Covid: ora abbiamo la canzone giusta per esprimere quel particolare stato d’animo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.