Hype ↓
15:20 lunedì 1 dicembre 2025
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.
Sally Rooney ha detto che i suoi libri potrebbero essere vietati in tutto il Regno Unito a causa del suo sostegno a Palestine Action E potrebbe addirittura essere costretta a ritirare dal commercio i suoi libri attualmente in vendita.

È uscito il nuovo singolo dei Nu Genea, Marechià

20 Luglio 2021

Se stavate cercando una canzone dell’estate che non sia uno di quei tormentoni pop che hanno già stancato tutti, il nuovo singolo dei Nu Genea (ex Nu Guinea) potrebbe fare al caso vostro. Si intitola Marechià ed è una collaborazione con Célia Kameni. Massimo Di Lena e Lucio Aquilina, napoletani trapiantati a Berlino, tornano con nuova musica dopo il cambio del nome della loro band, come avevano annunciato con un lungo post sui social lo scorso giugno.

«Durante lo scorso anno siamo stati inattivi sui social», avevano scritto, «Questa pausa ci ha permesso di riflettere sulle diseguaglianze e sulla carenza di diversità etnico-culturale, non solo nell’industria musicale, ma in più ambiti della società. In particolare le proteste della scorsa estate, relative a questi motivi, hanno acceso qualcosa dentro di noi. Da qui la nostra decisione di cambiare nome in Nu Genea. Con riferimento alla parola greca “γενεά” (genea), che significa “nascita”, Nu Genea vuole significare una nuova nascita nella nostra coscienza, nonché un nome che riflette più direttamente il concetto della nostra musica, ovvero miscelare stili e sonorità, che nel corso della storia hanno toccato il golfo di Napoli, e dare loro una nuova nascita. Questa leggera modifica di lettere ha cambiato considerevolmente il significato e ci riconcilia all’obiettivo primario che si prefigge la nostra musica».

Ora abbiamo il primo frutto di quella lunga pausa della riflessione, un singolo accompagnato da un video che ha come centro propulsore, ovviamente, Napoli. Realizzato da Fabio Gargano, che quest’anno ha diretto il documentario L’ultimo fuorilegge dedicato a Pino Mauro, e da Guido Lombardi, autore tra le altre cose di Là-bas – Educazione criminale del 2011, il videoclip è un delizioso viaggio tra il surreale e il kitch con un tocco di neorealismo, con un anziano (interpretato da Cosimo Di Lena) che si mette a nuotare per la città. Il rimando è alla situazione che viviamo ormai per la seconda estate di fila, con la voglia di andare al mare e l’incubo del Covid: ora abbiamo la canzone giusta per esprimere quel particolare stato d’animo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.