Hype ↓
11:22 mercoledì 9 luglio 2025
Dalle prime recensioni, il nuovo Superman sembra più bello del previsto Dopo le prime stroncature pubblicate per sbaglio, arrivano diversi pareri favorevoli. Su una cosa tutti sembrano d’accordo: David Corenswet è un ottimo Clark Kent. 
Per combattere i deep fake, la Danimarca garantirà ai suoi cittadini il copyright delle loro facce Il governo sta cambiando la legge sul diritto d’autore per proteggere impedire i "furti" di volti, corpi e voci.
I fan di Squid Game hanno odiato il finale della serie e quindi si stanno facendo i loro finali usando l’AI Sui social c'è già chi propone lo Squid Game dei finali di Squid Game, il vincitore diventa quello ufficiale.
Una delle ragioni del disastro causato dell’alluvione in Texas potrebbero essere state le troppe allerte meteo ricevute dalla popolazione Si chiama warning fatigue, cioè la tendenza a sottovalutare o ignorare un pericolo che viene segnalato troppe volte e troppo spesso.
Netflix ha annunciato la data d’uscita della serie di Stefano Sollima sul Mostro di Firenze E ha pure pubblicato il primo teaser trailer. Si parla già di una possibile prima alla Mostra del cinema.
Dopo più di 100 anni di attesa, la Senna è stata balneabile soltanto per un giorno Nei tre punti balneabili del fiume è già stata issata di nuovo la bandiera rossa. Stavolta, però, la colpa è della pioggia.
Una ricerca conferma che l’estate in Europa ormai dura quasi sei mesi  Un ricerca evidenzia come, da Atene a Terana, l’ondata di colore associata all’estate duri oltre duecento giorni l’anno. 
Si è scoperto che le compagnie low cost premiano i dipendenti degli aeroporti più bravi a trovare i bagagli a mano troppo grandi In un’email pubblicata dal Guardian si legge di un premio di una sterlina per ogni bagaglio extra large denunciato.

Di cosa si è parlato questa settimana

La nuova strana coppia Kanye-Irina, il ritorno di Lorde, Loki e la Marvel alla conquista della Gen Z e le altre notizie che non potete esservi persi.

di Studio
12 Giugno 2021

Gossip – Le strane coppie
Brangelina. Tomkat. Gyllenspoon. Ognuna di queste coppie è l’ennesima nota nel lungo e triste canto funebre delle storie d’amore di Hollywood fallite. Ma all’inizio degli anni 2000, c’era un duo il cui soprannome – Bennifer – torreggiava sopra il resto del mondo, fino all’improvvisa rottura pochi giorni prima del matrimonio. Ora, in un colpo di scena degno di una commedia romantica, quegli stessi amanti, Ben Affleck e JLo, sono tornati, appunto, ad amarsi. Alla fine è l’anno delle strane coppie (Kourtney Kardashian e Travis Barker), forse c’è speranza per tutti, o come hanno dimostrato adesso Kanye West e Irina Shayk (Shanye?) almeno per quelli belli e ricchi.

Letteratura – Che colpo di Strega
Dopo la Cinquina con sei candidati dello scorso anno, ritornano ad essere cinque i titoli nominati al Premio Strega di quest’anno. A salire sul palco di Villa Giulia l’8 luglio sarà uno tra questi nomi: Andrea Bajani con Il libro delle case, Edith Bruck con Il pane perduto, Giulia Caminto con L’acqua del lago non è mai dolce, Donatella Di Pietrantonio con Borgo Sud e Emanuele Trevi con Due vite, che ha ricevuto più preferenze. Due sono le grandi escluse: Teresa Ciabatti e Mondadori, entrambe favoritissime, tanto che davamo per scontato che sarebbero state loro a portare a casa tutto. Altro che colpo di scena da ultima pagina.

Musica – My Sweet Lorde
Ad averci mentito così ci sono state solo Rihanna e Gaga, a parte Lorde. Sarà per questo, spinti da rancore covato dal 2017 (anno di Melodrama), che il video del nuovo brano della cantante, “Solar Power”, sia musicalmente che visivamente ci ha lasciato perplessi (sembra Midsommar ma su una spiaggia). Quindi molto meglio parlare della foto con cui ha annunciato il nuovo disco (lei, dal basso, senza pantaloni) che ha creato un nuovo genere di meme. Alcuni hanno scritto che ricorda un po’ la spaccata di Lisa Fusco a La prova del cuoco.

Tv – Gen Z fishing
Ce l’aveva detto la Marvel che dopo quest’anno non ne avremmo più voluto sapere niente di lei. È uscita il 9 giugno su Disney+ la sua terza serie tv dell’anno Loki, che dovrebbe essere l’ultima. Sì, perché poi ci sono i film che vedremo quest’estate al cinema. Di diverso dalle altre c’è il protagonista, interpretato da Tom Hiddleston, l’Avenger preferito della Gen Z (pare sia molto affascinante), che sarà il primo personaggio fluido dell’intero Marvel Cinematic Universe. Era da tanto che la comunità di TikTok si lamentava dei personaggi eterosessuali della Marvel, ora è stata ascoltata.

Attualità – Back to black-out
Dalle 12:30 fino alle ore 15 di martedì scorso, Internet è stato un posto vuoto. Per più di due ore i siti delle principali testate di tutto il mondo non funzionavano. New York TimesGuardianCnn, niente. Nemmeno alcuni siti governativi inglesi e americani. Nessun attacco cyber però. Tutta colpa di Fastly, un sistema che gestisce il traffico di contenuti dei siti più importanti, che per un bug è andato in black-out. È già la terza volta che succede quest’anno, ma non è mai durato così tanto. Che ansia pensare alla facilità con la quale la nostra vita digitale potrebbe sparire così in fretta.

Tv- Rose è cresciuta e si è messa a svapare
Dieci anni dopo Mildred Pierce, Kate Winslet è tornata a recitare in una bellissima miniserie appena arrivata su Sky. Mare of Easttown è la serie dell’anno? Probabilmente sì, almeno così pensano all’estero dove tutti hanno già scoperto il colpevole e lodato Winslet per la forza scenica che ha sul piccolo schermo, in cui si incazza, urla, spara, mena, beve, fuma la sigaretta elettronica, e tanti saluti a Rose.

Articoli Suggeriti
Scoprirsi gravemente ecoansiosi durante un temporale a Milano

I temporali estivi, come quelli visti a Milano negli ultimi giorni, non hanno quasi più niente di normale. Si capisce, quindi, che scatenino reazioni che non hanno quasi più niente di razionale.

Una delle ragioni del disastro causato dell’alluvione in Texas potrebbero essere state le troppe allerte meteo ricevute dalla popolazione

Si chiama warning fatigue, cioè la tendenza a sottovalutare o ignorare un pericolo che viene segnalato troppe volte e troppo spesso.

Leggi anche ↓
Scoprirsi gravemente ecoansiosi durante un temporale a Milano

I temporali estivi, come quelli visti a Milano negli ultimi giorni, non hanno quasi più niente di normale. Si capisce, quindi, che scatenino reazioni che non hanno quasi più niente di razionale.

Una delle ragioni del disastro causato dell’alluvione in Texas potrebbero essere state le troppe allerte meteo ricevute dalla popolazione

Si chiama warning fatigue, cioè la tendenza a sottovalutare o ignorare un pericolo che viene segnalato troppe volte e troppo spesso.

Una ricerca conferma che l’estate in Europa ormai dura quasi sei mesi 

Duecento giorni l’anno in cui la temperatura raggiunge o supera i 32 gradi. La situazione più grave, ovviamente, è quella dei Paesi mediterranei.

Si è scoperto che le compagnie low cost premiano i dipendenti degli aeroporti più bravi a trovare i bagagli a mano troppo grandi

In un’email pubblicata dal Guardian si legge di un premio di una sterlina per ogni bagaglio extra large denunciato.

In futuro, d’estate ce ne andremo tutti al freddo

La crisi climatica sta cambiando il modo in cui organizziamo le vacanze: le ferie d'agosto diventeranno forse una cosa del passato, la priorità sarà trovare un luogo freddo e non troppo turistificato in cui fuggire.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Benvenuti nella prima ondata di calore dell'estate. Ma si soffre anche per la morte di Michael Madsen e per le strampalate dichiarazioni del ministro Tajani.