Hype ↓
22:09 giovedì 15 gennaio 2026
Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.
In Uganda hanno deciso che l’unico modo per avere elezioni regolari e pacifiche è chiudere internet In tutto il Paese è impossibile connettersi già da martedì 13 gennaio e sarà così fino alla chiusura delle urne, prevista per la sera del 15.
C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.
Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificiale Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.
Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.

Ora i no-mask si vogliono mettere la mascherina per proteggersi dai vaccinati

13 Maggio 2021

Qual è il colmo per un no-mask? Mettersi la mascherina per proteggersi dai vaccinati. Non è una barzelletta, ma la realtà. Secondo una nuova teoria cospirazionista, chi ha ricevuto le dosi del vaccino sarebbe in grado di diffondere agli altri una specie di proteina che causerebbe effetti indesiderati gravi. Lo riporta Vice, che annovera infertilità, mestruazioni irregolari e aborti tra i disturbi che chi entra in contatto con un vaccinato potrebbe contrarre. Per proteggersi, ai cospirazionisti non resta che indossare la mascherina.

Reuters, l’autorevolissima agenzia stampa, si è subito messa a sviscerare e accertare l’infondatezza di questa teoria sotto alla sezione “fact-checking”. Quello che preoccupa, però, è che viene diffusa da operatori dell’establishment, spesso medici: uno abbastanza conosciuto a New York, ad esempio, proponeva in una livestream di mettere in quarantena i vaccinati. Un giornale associato alla McGill University ha rintracciato la fonte di almeno due terzi di queste teorie cospirazioniste, e sostiene che vengano fabbricate e propagandate da “the disinformation dozen”, la dozzina dell’informazione, ovvero un gruppo di personaggi che godono di una certa rilevanza nell’opinione pubblica, come ad esempio un nipote di Kennedy o un giovane influencer.

Non si sa ancora quanto attecchirà questo trend della mascherina tra i no-mask, ma negli Stati Uniti vige un generale sospetto contro chi è stato vaccinato. È uscita qualche giorno fa la notizia che alcune scuole in Florida avevano bandito gli insegnanti vaccinati, dopo proteste e minacce dei genitori che non volevano entrassero in contatto coi loro figli, belli e non vaccinati. Un dirigente scolastico aveva detto al New York Times: «Abbiamo almeno 3 donne il cui ciclo mestruale è stato influenzato dopo aver passato del tempo con una persona vaccinata». Un medico risponde così a quest’affermazione: «equivale a dire che solo perché mi sono vaccinato oggi, stanotte ci sarà la luna piena».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.