Hype ↓
13:17 martedì 3 febbraio 2026
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.
L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.
In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.
Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

Il primo video in realtà virtuale del New York Times

05 Novembre 2015

Il Magazine del New York Times ha pubblicato giovedì il suo primo video in realtà virtuale: «È il nostro primo contributo al nuovo campo del giornalismo in realtà virtuale» ha annunciato il direttore del settimanale.

Si chiama “The Displaced” e rientra in un più ampio progetto interattivo sui «quasi 60 milioni di rifugiati attualmente in fuga da guerre e persecuzioni — il numero più alto dalla Seconda guerra mondiale», che segue tre profughi bambini: Hana, una ragazzina siriana in un campo profughi in Libano, Choul, un bambino che ha dovuto fuggire senza i genitori dal suo villaggio del Sud Sudan, e Oleg, ucraino, che è scappato con la famiglia da loro villaggio, conquistato dai separatisti filo-russi.

displaced

Il progetto multimediale, che può essere fruito anche come semplice storia da browser, include anche un video che può essere scaricato su App Store o Google play. Chi possiede Google Cardboard può guardare il video anche attraverso il dispositivo per realtà virtuale, gli altri possono guardarlo da smartphone come un qualsiasi altro video.

Lo scorso mese il New York Times aveva annunciato la partnership con Google. Gli abbonati all’edizione cartacea hanno ricevuto per posta un set Google Cardboard.

(via)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.