Hype ↓
01:13 martedì 18 novembre 2025
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.
Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.
Vine sta per tornare e sarà il primo social apertamente anti AI Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha deciso di resuscitarlo. A una condizione: sarà vietato qualsiasi contenuto generato con l'intelligenza artificiale.
C’è una app che permette di parlare con avatar AI dei propri amici e parenti morti, e ovviamente non piace a nessuno Se vi ricorda un episodio di Black Mirror è perché c'è un episodio di Black Mirror in cui si racconta una storia quasi identica. Non andava a finire bene.
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.

Il primo paziente Neuralink ha detto che il chip lo ha fatto diventare fortissimo ai videogiochi

02 Luglio 2024

Noland Arbaugh è già passato alla storia come il primo essere umano nel cui cervello è stato impiantato Telepathy, il chip prodotto da Neuralink. Elon Musk, che di Neuralink è il co-fondatore e leader spirituale, nel giorno dell’impianto aveva assicurato che quella di Noland Arbaugh sarebbe stata la prima vita migliorata da Telepathy: l’uomo, infatti, ha perso l’uso delle braccia e delle gambe in seguito a un incidente automobilistico. Grazie a Telepathy, Arbaugh ha acquisito il “controllo mentale” su un cursore che gli permette così l’utilizzo di diversi dispositivi elettronici. Stando alle parole dello stesso Arbaugh, il chip lo ha reso fortissimo nei videogiochi: in un’intervista concessa a Joe Rogan in un recente episodio del suo podcast omonimo, ha detto che  «È come se avessi un mirino automatico nella testa. Probabilmente un giorno ci saranno leghe di videogiocatori tutti come me, perché tutti gli altri sono svantaggiati rispetto a me».

Persino Rogan, abituato alle più bizzarre delle affermazioni (tra cui proprio quelle di Elon Musk: resta ancora insuperata la puntata in cui il tech mogul mise nei guai le sue aziende decidendo che per un Ceo non c’è scelta più saggia di quella di farsi registrare mentre fuma una canna con Joe Rogan), è rimasto sorpreso dalle affermazioni di Arbaugh. Che però ha confermato tutto, e approfondito anche: «Sono più veloce e più preciso. Talvolta funziona così bene che il cursore si muova anche prima che io mi sia reso conto che sto pensando di muoverlo. D’altronde, quando ci si accorge di aver pensato di muovere la mano, quell’impulso il cervello lo ha fatto partire da un pezzo». Certo, alcuni giochi, per esempio Call of Duty, sono ancora troppo difficili da giocare con un impianto Neuralink. Ma in altri come Civilization VI e Mario Kart Arbaugh dice di essere diventato un asso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Neuralink (@neura.link)

Nonostante queste nuove e utilissime abilità, Arbaugh ha raccontato che nella sua vita con Telepathy ci sono stati anche diversi intoppi (e, d’altronde, c’è un motivo se in tanti avevano considerato imprudente la decisione dell’Fda di consentire l’uso di questa tecnologia in un essere umano). Dell’aria rimasta nella sua scatola cranica dopo l’installazione chirurgica di Telepathy ha – questa la spiegazione considerata fin qui più attendibile – causato la ritrazione di alcuni dei fili che collegano il chip alla sua corteccia motoria: il risultato è che Arbaugh talvolta perde il controllo del cursore. Ma questi sono tutti dati utilissimi per il prossimo soggetto nella cui testa verrà installato Neuralink: l’azienda ha già detto che in questa prossima occasione i fili saranno piantati ancora più in profondità nel cervello.

Articoli Suggeriti
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari

Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.

Vine sta per tornare e sarà il primo social apertamente anti AI

Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha deciso di resuscitarlo. A una condizione: sarà vietato qualsiasi contenuto generato con l'intelligenza artificiale.

Leggi anche ↓
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari

Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.

Vine sta per tornare e sarà il primo social apertamente anti AI

Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha deciso di resuscitarlo. A una condizione: sarà vietato qualsiasi contenuto generato con l'intelligenza artificiale.

C’è una app che permette di parlare con avatar AI dei propri amici e parenti morti, e ovviamente non piace a nessuno

Se vi ricorda un episodio di Black Mirror è perché c'è un episodio di Black Mirror in cui si racconta una storia quasi identica. Non andava a finire bene.

Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini 

Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.

Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare

Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.

Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack

Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.