Hype ↓
19:06 martedì 16 dicembre 2025
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.
Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.

Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager

Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.

16 Dicembre 2025

Neon, distributore statunitense del nuovo film di Park Chan-wook No Other Choice – Non c’è altra scelta, ha organizzato a New York una proiezione speciale del film rivolta a cinquecento tra i Ceo più potenti degli Stati Uniti. L’evento, previsto per il 17 dicembre, è stato pensato come una presentazione speciale del film, una specie di serata di gala dedicata a un pubblico selezionatissimo di alti dirigenti d’azienda, secondo quanto riportato da Deadline. Dirigenti d’azienda in realtà è una definizione estremamente riduttiva: l’invito di Neon è rivolto «To all Fortune 500 Ceos», cioè agli amministratori delegati delle 500 aziende che fatturano di più negli Usa.

Ovviamente, l’invito è una trovata di marketing ma al momento sembra che la proiezione speciale si farà davvero (anche perché i 500 Ceo più potenti del mondo non sono persone alle quali è il caso di fare scherzi), vedremo quanti amministratori delegati risponderanno, chissà che all’uscita dalla sala Neon non produca anche uno di quei deliziosi video in cui si raccoglie la vox populi: signor Tim Cook, le è piaciuto questo film che racconta sostanzialmente le disavventure di un serial killer di dirigenti d’azienda? No Other Choice, infatti, è una commedia nera incentrata su un uomo che viene licenziato dalla cartiera in cui ha lavorato per tutta la vita. Quando, dopo mesi, finalmente gli si presenta un’opportunità lavorativa che potrebbe salvare lui e la sua famiglia dai debiti,  l’uomo decide di uccidere uno a uno tutti gli altri candidati al posto di responsabile della produzione, in modo da rimanere l’unico candidato ed essere certo di essere assunto. Il film segna il ritorno del regista coreano Park Chan-wook a un cinema alla satira sociale, affrontando temi legati alla precarietà, alla disumanizzazione che il potere economico porta nel mondo del lavoro e alla violenza sistemica del capitalismo contemporaneo.

La scelta di proiettare il film per un pubblico di amministratori delegati è stata accompagnata da una comunicazione sarcastica di Neon, nota per le sue strategie di marketing alternative (e per vincere sempre la Palma d’oro a Cannes, l’ultima con Un semplice incidente di Jafar Panahi), che ha promosso l’evento anche sui social. La lettera-invito sottolinea esplicitamente la contraddizione tra il contenuto del film e l’identità degli spettatori invitati. Quest’iniziativa è anche un modo per dare visibilità a una delle pellicole internazionali che ha centrato la nomination come miglior film ai Golden Globe e già guarda agli Oscar.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Per i veri amanti del trash, All’s Fair è stato un sogno che si realizza

La serie di Ryan Murphy con protagonista Kim Kardashian è stata descritta come la peggiore di tutta la storia della televisione. Ma chi ama davvero la tv spazzatura sa di aver visto un classico immediato, un capolavoro del genere.

David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale

Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.

Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto

Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».

Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele

Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.

Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale

Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.

In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti

Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly che hanno riscosso fin qui un grandissimo successo.