Hype ↓
05:28 giovedì 18 settembre 2025
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

La collezione di Nensi Dojaka per Mytheresa

La piattaforma e-commerce continua a supportare i nuovi marchi con questa speciale iniziativa: una collezione Resort disegnata dalla designer albanese che piace a Zendaya.

di Studio
20 Aprile 2022

Mytheresa, la piattaforma e-commerce di base a Monaco di Baviera, continua nel suo progetto di supporto ai marchi emergenti: debutta il 20 aprile, infatti, l’esclusiva capsule collection Resort 2022 disegnata della designer albanese Nensi Dojaka, ultima vincitrice del prestigioso LVMH Prize e già amata da celebrity come Zendaya. Classe 1994, Nensi Dojaka ha lanciato il marchio che porta il suo nome nel 2019, dopo essersi diplomata alla Central Saint Martins. Non molto tempo dopo il lancio, le sue collezioni sono arrivate su Ssense.com, mentre Dojaka ha continuato a produrre tre collezioni all’interno di Fashion East, il progetto incubatore per giovani designer della London Fashion Week, prima di essere invitata a unirsi dal British Fashion Council a partecipare al progetto NEWGEN, presentando la collezione per la Primavera Estate 2022.

Nensi Dojaka X Mytheresa. Ph. Jana Gerberding

Per la capsule collection che debutta oggi su Mytheresa, Dojaka ha realizzato 60 capi prêt-à-porter e beachwear che riassumono bene lo spirito del suo marchio, che dal 2019 si è ritagliato il suo spazio grazie a un’estetica che molto deve alla moda anni Novanta, ma con piglio decisamente contemporaneo. Cuciture a vista, contrasti trasparenti e un’intricata serie di laccetti che tengono uniti top, abiti e pantaloni che si alternano a una sartoria dal taglio maschile: con il suo “bodywear” Dojaka mette al centro dei suoi abiti il corpo femminile, disegnando una lingerie che non si nasconde più sotto ai vestiti ma al contrario si evolve nei vestiti stessi.

Nensi Dojaka X Mytheresa. Ph. Jana Gerberding

Nensi Dojaka X Mytheresa. Ph. Jana Gerberding

Abiti da festa avvolgenti, top con scollo all’americana e pantaloni slim, asimmetrie, lunghezze minuscole, volant flirty e costumi da bagno e gonne a portafoglio: la collezione per Mytheresa si arricchisce poi di spruzzi di colore, dall’arancione al turchese fino alle tonalità della terra: «Sto sperimentando sempre di più con il colore nelle mie collezioni ed è un modo molto carino per mostrare i miei modelli in un modo meno severo, in una maniera più accessibile. Amo i colori perché hanno un effetto opposto al nero e hanno la loro voce», ha spiegato infatti la designer.

Nensi Dojaka X Mytheresa. Ph. Jana Gerberding

Come ha scritto Sarah Mower su Vogue Runway recensendo la collezione Primavera Estate 2022 di Nensi Dojaka: «L’esposizione del corpo come reazione alla pandemia è ormai una tendenza diffusa: sta a significare la lotta di una generazione su cosa significa essere vivi e là fuori, uscire insieme, ballare e celebrare la fisicità dopo l’esperienza della pandemia, celebrando l’opportunità di essere giovani e sexy. Ciò che mette Dojaka in una posizione di leadership è il modo in cui declina questa tendenza in maniera innovativa e con classe; l’intelligenza con cui scopre e copre il corpo con i suoi look». Un tocco che si ritrova nella capsule collection Resort 2022 disegnata per Mytheresa: voglia d’estate e celebrazione del corpo.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men