Hype ↓
10:06 martedì 16 dicembre 2025
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.
Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».
Hbo ha svelato le prime immagini di Euphoria 3 ma della trama di questa nuova stagione non si capisce ancora niente Ben 13 secondi di video che anticipano la terza stagione, in arrivo nel mese di aprile, in cui si vedono tutti i protagonisti e le protagoniste.
Nel 2026 OpenAI lancerà una modalità di ChatGPT per fare sexting Sarà una funzione opzionale e disattivata di default, che rimuoverà i limiti attualmente imposti al chatbot sui prompt con contenuti sessuali.
Una ricerca ha dimostrato che la crescita economica non è più legata all’aumento delle emissioni di CO₂ E, di conseguenza, che la transizione energetica non è un freno all'aumento del Pil, neanche nei Paesi più industrializzati.

Otto donne hanno accusato Neil Gaiman di violenza sessuale

14 Gennaio 2025

Nel luglio 2024 Tortoise Media ha pubblicato “Master“, un podcast in sei parti che raccontava le accuse di cinque donne nei confronti dello scrittore di fantascienza, fantasy e horror Neil Gaiman, autore di libri da cui sono tratti film e serie tv di successo come American Gods, Good Omen, The Sandman e Coraline. Le donne, che in quel caso avevano usato solo i loro nomi di battesimo o pseudonimi, accusavano il celebre e pluripremiato autore di violenza sessuale. Ora, sei mesi dopo, le donne sono diventate otto: lo rivela la cover story di gennaio del New York Magazine, un’inchiesta molto lunga e approfondita firmata dalla giornalista Lila Shapiro. Il titolo dell’articolo, “There Is No Safe Word”, sembra giocare con il termine “safe word”, la parola di sicurezza che si usa per interrompere un rapporto Bdsm.

Alcune donne, infatti, erano normalmente consenzienti, ma i rapporti con Gaiman prendevano spesso un piega inaspettata, in cui le donne erano costrette a compiere atti degradanti e umilianti che non erano mai state concordati, come normalmente si usa fare, invece, prima di un rapporto Bdsm. In altri casi, come in quello dell’allora 22enne Scarlett Pavlovich, che l’ha denunciato nel gennaio 2023, si è trattato di vera e propria violenza sessuale (raccontata nell’articolo fin nei minimi particolari) anche se Pavlovich ha in seguito rassicurato lo scrittore che i loro incontri erano stati consensuali e firmato un Nda (non disclosure agreement, un accordo di riservatezza) ottenendo in cambio 9200 dollari. Oltre ad accusarlo di averla violentata e costretta a compiere atti degradanti senza il suo consenso, Pavlovich lo incolpa anche di aver voluto avere rapporti sessuali con lei davanti al figlio.

I legali di Gaiman hanno da subito e fermamente negato ogni accusa, affermando che il loro cliente non ha mai avuto rapporti sessuali in presenza del figlio e che in tutti i casi si è trattato di occasioni di «degradazione sessuale, bondage, dominazione e sadomasochismo (Bdsm) che possono non piacere a tutti ma sono legali tra adulti consenzienti». Le ripercussioni del podcast di Tortoise e dell’inchiesta del New York Magazine sulla sua carriera sono state finora soltanto due: l’esclusione dalla produzione della terza stagione di Good Omens, ora convertita da Prime Video in un film di 90 minuti, e la cancellazione della serie tratta dal suo libro Dead Boy Detective. Pare che gli altri progetti, invece, per ora, stiano andando avanti: Netflix farà comunque debuttare la seconda stagione di Sandman, mentre Prime Video presenterà l’adattamento del suo romanzo Anansi Boys.

Articoli Suggeriti
Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente

Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.

Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla

La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».

Leggi anche ↓
Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente

Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.

Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla

La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».

Secondo una ricerca, nel 2025 abbiamo passato online più tempo che durante i lockdown

Oramai i "vizi" presi durante la pandemia sono diventati abitudini: ogni giorno passiamo online tra le quattro e le sei ore.

Si è scoperto che Oliver Sacks “ritoccò” alcuni casi clinici per rendere i suoi libri più appassionanti e comprensibili

Un'inchiesta del New Yorker ha rivelato diverse aggiunte e modifiche fatte da Sacks ai veri casi clinici finiti poi nei suoi libri.

La magistratura americana ha pubblicato il video in cui si vede Luigi Mangione che viene arrestato al McDonald’s

Il video è stato registrato dalle bodycam degli agenti ed è una delle prove più importanti nel processo a Mangione, sia per la difesa che per l'accusa.

Sempre più persone si uniscono agli scream club, cioè dei gruppi in cui per gestire lo stress invece di andare dallo psicologo ci si mette a urlare in pubblico

Nati negli Stati Uniti e arrivati adesso anche in Europa, a quanto pare sono un efficace (e soprattutto gratuito) strumento di gestione dello stress.