Hype ↓
09:45 giovedì 7 agosto 2025
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.

Moses Farrow ha di nuovo difeso suo padre, Woody Allen

24 Maggio 2018

Nuovo capitolo della saga relativa alle presunte molestie di Woody Allen ai danni della figlia Dylan (per chi avesse bisogno di un ripasso, Guia Soncini ne aveva tracciato gli sviluppi in questa ampia riflessione sul fenomeno #metoo). È ora il turno di Moses Farrow, il figlio adottivo di Allen, che ha sentito l’urgenza di esprimere più dettagliatamente che mai la sua versione dei fatti, a modo suo e senza mediazioni, pubblicando un post di circa 5000 parole dal titolo: “A Son Speaks Out”, in cui descrive con brutale chiarezza la situazione familiare in cui è cresciuto.

«Sono una persona molto riservata e per niente interessata all’attenzione pubblica», scrive Farrow. «Ma la natura fuorviante degli attacchi contro mio padre mi ha portato a sentire che non potevo più stare in silenzio, non mentre lui veniva accusato di un crimine che non ha mai commesso». Non è la prima volta che Moses accusa duramente la madre, Mia Farrow, secondo lui colpevole di abusi fisici e lavaggio del cervello ai danni dei figli (soprattutto Dylan, portata a convincersi di aver subito molestie dal padre).

«Vivere sotto il suo stesso tetto era impossibile se non facevi esattamente quello che ti era stato detto, non importa quanto la richiesta fosse assurda», scrive nel post. Accuse che approfondiscono le dichiarazioni già riportate nel libro di Eric Lax, Woody Allen dall’inizio alla finepubblicato in Italia da Utet lo scorso autunno, alle quali Mia Farrow aveva risposto: «Moses ha tagliato con tutta la sua famiglia, compresa l’ex-moglie, che lui ha abbandonato mentre era ancora incinta. È sconcertante quello che ha messo in piedi, forse per compiacere Woody».

Chissà come Mia reagirà a questo spietato resoconto. Moses è già pronto: «Immagino che il tuo prossimo passo sarà quello di lanciare una campagna per screditare le mie parole», scrive rivolgendosi alla madre. «È un fardello che sono disposto a sopportare».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.