Hype ↓
17:28 giovedì 25 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

È morto Andrea Branzi, uno dei padri del design italiano

09 Ottobre 2023

Oggi, lunedì 9 ottobre, è morto a 85 anni Andrea Branzi, uno dei grandi nomi del design e dell’architettura italiani. Nel 1987 era stato insignito del Compasso d’oro alla Carriera, il premio più prestigioso nell’ambito del disegno industriale. Tra i suoi lavori maggiormente noti ricordiamo il divano Superonda, una scultura formata da diversi blocchi, che all’occorrenza può trasformarsi in poltrona, letto o chaise longue. Un altro progetto fortemente innovativo, e forse per questo solo teorico, era stato No-Stop-City, che descriveva un piano di morfologia urbana in cui architettura e confini sarebbero scomparsi, spiega Elle Decor

Nel 1966 Branzi aveva fondato Archizoom Associati, che sarebbe poi diventato un importante collettivo del design italiano, con Massimo Morozzi, Paolo Deganello e Gilberto Corretti. Archizoom è stato la culla del design radicale in Italia, grazie al quale architettura e design hanno iniziato a essere considerati come mezzi artistici per elaborare e interpretare cambiamenti sociali e trend di consumo. All’attività professionale ha anche sempre affiancato quella di professore universitario, prima a Palermo e poi al Politecnico di Milano. È stato inoltre co-fondatore e direttore didattico della Domus Academy, prima scuola internazionale post-laurea di design, con cui ha vinto il primo Compasso d’oro. Ha portato avanti innumerevoli progetti anche con lo studio CDM (Consulenti Design Milano), di cui è stato co-fondatore, che gli sono valsi altri due Compassi d’oro. Tra le sue collaborazioni importanti marchi italiani come Alessi, Qeeboo, Vitra e Cassina. Nel 2008 ha ricevuto la Laurea Honoris Causa in Disegno Industriale dall’Università di Roma La Sapienza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stefano Boeri (@stefano_boeri)

Tra i messaggi di commiato sono giunti anche quelli di vari rappresentanti di Triennale Milano che, in un comunicato, ne ricordano le molte collaborazioni con l’istituzione. In onore di Branzi, hanno annunciato che da mercoledì 11 ottobre una selezione di pezzi dell’artista entrerà a far parte della collezione permanente di Triennale. Inoltre, venerdì 13 ottobre alle ore 18:30 si terrà la proiezione di Andrea Branzi. Mostra in forma di prosa, un mediometraggio che Triennale aveva prodotto in occasione della 23esima Esposizione Internazionale.

Articoli Suggeriti
Se Zootropolis 2 ha avuto tanto successo è perché piace agli adulti, ai bambini e soprattutto ai furry

Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.

Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

Leggi anche ↓
Se Zootropolis 2 ha avuto tanto successo è perché piace agli adulti, ai bambini e soprattutto ai furry

Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.

Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria

Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.

Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner

Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.

Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.

È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero

In particolare per colpa di un personaggio che molti hanno già ribattezzato il Cavaliere oscuro dell'Odissea o il Batman dell'antica Grecia.