Hype ↓
15:48 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

Cos’è il Millennial Divorce e perché se ne sta parlando

27 Gennaio 2021

Il Millennial Divorce è la separazione di una coppia che ha scelto di convivere senza sposarsi, comprando però una casa insieme. Vice ha dedicato all’argomento un lungo articolo ricco di testimonianze raccolte nel Regno Unito. Le coppie non sposate che acquistano una casa insieme affrontano la spinosa questione di chi possiede la proprietà quando le loro relazioni non funzionano più. I consulenti finanziari raccomandano però di firmare un accordo di convivenza per garantire la protezione legale per entrambe le parti in caso di scissione. I dati dell’Office for National Statistics mostrano che il numero di coppie conviventi sta crescendo molto più velocemente di quello delle coppie sposate, con un aumento del 25,8 per cento tra il 2008 e il 2018. Non sorprende che le coppie conviventi siano in aumento, dato che i tassi di matrimonio eterosessuale sono in costante calo. Recenti dati dell’Ons hanno rilevato che il numero di coppie di sesso opposto che si sposano è sceso al livello più basso nella storia, diminuendo del 45 per cento dal 1972.

E quindi alla fine ci si ritrova a vivere insieme almeno per un po’, anche se la storia è ormai finita. Per molti Millennial acquistare una casa con un partner è infatti più importante che sposarsi, soprattutto considerando il costo di un matrimonio. «Può davvero essere una questione di scegliere tra l’uno o l’altro», scrive l’autrice Millennial dell’articolo, Serena Smith, «Le coppie di questa generazione stiano iniziando a considerare l’acquisto di una casa insieme come un modo migliore per spendere i propri soldi e portare una relazione “al livello successivo”». Ma è un terreno rischioso, avvisa il consulente finanziario interpellato da Smith, che esorta le coppie non sposate a essere caute quando acquistano una casa insieme: «Se si acquista una proprietà e non si è sposati e successivamente ci si separa, ci sono meno tutele legali in atto per aiutare a decidere “chi tiene cosa”», spiega. «Questo non significa che non dovresti mai comprare una casa con il tuo partner se non sei non sposato, ma significa che devi prendere precauzioni extra, come stipulare un contratto di convivenza, per esempio».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.