Hype ↓
13:18 martedì 3 febbraio 2026
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.
L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.
In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.
Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

Microsoft, Skype, Linkedin e altre storie

11 Maggio 2011

La notizia ve l’hanno già data i telegiornali (o la radio, o internet, o i vicini di casa) quindi non c’è bisogno che ve la diamo noi: Microsoft si è comprata Skype (domanda: funzionerà ancora sul mio scrausissimo netbook con Ubunto? risposta: probabilmente sì, e comunque ormai gli scrausissimi netbook con Ubunto non vanno più di moda e quindi non gliene frega niente a nessuno.)

Venendo alle cose serie, se volete qualche aggiornamento sulla tanto chiacchierata guerra Microsoft vs Google, sappiate che il blog di Forbes fa il punto sulla situazione.

Senza stare a commentare l’ovvio punto segnato da Gates & co. (e se a un commento proprio ci tenete, leggete questo articolo del Wall Street Journal), ecco un sunto di quanto si sta muovendo.

Google dovrebbe presentare oggi il service di music storage e streaming Music Beta by Google (qui ne parla il New York Times)

Apple si sta preparando ad annunciare una partnership con la compagnia di riconoscimento vocale Nuance (qui ne parla TechCrunch)

Linkedin si è autovalutata 3 miliardi di dollari in vista di una potenziale acquisizione. Per il momento si sa inoltre che la compagnia è intenzionata a vendere 7,8 milioni di azioni e che le banche d’affari Morgan Stanley, JP Morgan e Merrill Lynch (cavoli, sono sempre loro) sarebbero molto interessate. Così almeno riporta l’edizione internet del San Francisco Chronicle.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.