Il romanzo di David Foster Wallace non ha avuto ricadute solo sui critici e i lettori. Se ne trovano tracce in ogni ambito della cultura e, anche a 30 anni dall'uscita, è difficile distinguere tra ammirazione e ossessione.
Il 7 gennaio uscirà il nuovo libro di Michel Houellebecq
Pensavamo fosse l’ultimo, e invece no. Tre anni dopo Serotonina, Michel Houellebecq è pronto a uscire in libreria con un nuovo romanzo che sarà disponibile contemporaneamente in Francia e in Italia. Con Éditions Flammarion, La nave di Teseo condividerà lo stampatore (italiano), la rilegatura, il tipo di carta. Come ha scritto Elisabetta Sgarbi su Twitter, questa volta lo scrittore ha voluto essere coinvolto anche nella progettazione del formato del libro: «Insomma, in questo caso Michel, oltre ad averci regalato una nuova perla, una nuova dirompente e verticale opera, si è trasformato in qualche modo anche in editore di se stesso». Dello scrittore francese La nave di Teseo ha pubblicato anche In presenza di Schopenhauer nel 2017 e Cahier nel 2019.
Michel Houellebecq: il nuovo romanzo dal 7 gennaio.
Usciremo in contemporanea con la Francia con il romanzo di cui Houellebecq ha curato ogni aspetto dell’edizione. Con @Ed_Flammarion @lanavediteseoed condividerà lo stampatore (italiano), la rilegatura, il tipo di carta.
1/2 pic.twitter.com/FEZ0ZEG4gX— Elisabetta Sgarbi (@bettywrong) November 4, 2021
Il nuovo libro dell'autrice di Bluets racconta un omicidio, un processo e un trauma familiare. Ma, soprattutto, è un'accusa contro una cultura che trasforma in spettacolo persino la morte di una donna.