Hype ↓
10:17 mercoledì 17 dicembre 2025
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.

Michel Houellebecq farà il medico in un film comico francese

14 Ottobre 2020

Franck Dubosc è un celebre attore e comico francese di 56 anni, da poco anche regista. Nel 2018, il suo primo film, la commedia degli equivoci Tutti in piedi, ha avuto un grandissimo successo in patria, richiamando nelle sale più di due milioni di spettatori. La trama: una bugia finisce per sfuggire di mano al protagonista che si ritrova quindi costretto a vivere situazioni paradossali per non essere scoperto. Dubosc stesso interpretava il protagonista Jocelyn, dirigente di un’azienda che produce scarpe sportive, donnaiolo incallito e bugiardo patentato, che arriva a spacciarsi per un paraplegico nella speranza di sedurre la giovane vicina di casa che però, si scoprirà, ha una sorella maggiore invalida sul serio, che prova fin da subito molta simpatia per l’uomo nella sua stessa condizione.

Sull’onda del successo della sua prima prova da regista, quest’anno il comico ci riprova con Rumba Therapy, un altra commedia con morale di cui sono in corso le riprese in queste settimane. Il protagonista, Tony, ha abbandonato la moglie e la figlia da molti anni, e vive triste e solitario. A un certo punto si propone di trovare sua figlia, che è diventata un’insegnante di danza. Tony quindi decide di iscriversi ai suoi corsi anche se odia ballare.

Visualizza questo post su Instagram

Michel Houellebecq, médecin pince sans rire sur le tournage : Rumba Therapy de Franck Dubosc . @fdubosc_officiel #michelhouellebecq

Un post condiviso da Intertalent (@agence.intertalent) in data:

La vera notizia è che nel film di Franck Dubosc comparirà lo scrittore Michel Houellebecq, 64 anni, nei panni di «un ironico dottore». In un post pubblicato su Instagram dal suo agente si vede il grande scrittore che indossa un camice bianco in un ambiente ospedaliero, mentre si aggira tra le camere da letto dei pazienti. Non è la prima volta che l’autore di Serotonina si diverte a prestare la sua immagine al cinema comico francese, “una presenza discreta ma ricorrente”, come si legge su Lesinrocks. Nel 2014 interpretò se stesso in L’Enlèvement de Michel Houellebecq, per il regista Guillaume Nicloux, mentre nel 2019 la sua testa sbuca dal vapore in Thalasso (2019) con Gérard Depardieu. Anche i registi Gustave Kervern e Benoît Delépine hanno integrato il suo buffo personaggio nel loro universo con Near Death Experience (2014) e da allora ha continuato ad apparire nei loro film con dei divertenti cameo, l’ultimo in Effacer l’historique.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.