Hype ↓
11:33 martedì 25 novembre 2025
Gli elettori di Ompundja, Namibia, sono così contenti del consigliere regionale Adolf Hitler Uunona che lo rieleggeranno Si vota il 26 novembre e il politico dallo sfortunato nome è praticamente certo di essere rieletto nel consiglio regionale dell'Oshana.
Edoardo e Angelo Zegna: la quarta generazione della famiglia Zegna diventa Co-Ceo del brand Ermenegildo Zegna, nipote del fondatore del marchio, si sofferma sull'importanza come leader del guardare avanti impegnandosi a formare la prossima generazione di leadership
Dopo la vittoria del Booker, le vendite di Nella carne di David Szalay sono aumentate del 1400 per cento  Nel gergo dell'industria letteraria si parla ormai di Booker bounce, una sorta di garanzia di successo commerciale per chi vende il premio.
Un anziano di New York ha pubblicato un annuncio in cui chiedeva di venire a fumare una sigaretta al parco con lui e si sono presentati in 1500 Lo smoke party improvvisato è stato lanciato dall’attore Bob Terry, che aveva anche promesso di offrire una sigaretta a chiunque si fosse presentato.
Sul canale YouTube di Friends sono stati pubblicati otto episodi mai visti prima dello spin off dedicato a Joey A vent’anni dalla cancellazione, la sitcom è stata pubblicata tutta quanta su YouTube, compresi gli episodi mai andati in onda.
È morto Udo Kier, uno dei volti più affascinanti e inquietanti del cinema europeo Attore di culto del cinema horror, Kier ha lavorato con tutti i grandi maestri europei, da Fassbinder a Von Trier, da Herzog ad Argento.
Negli Usa il Parmigiano Reggiano è così popolare che un’agenzia di Hollywood lo ha messo sotto contratto come fosse una celebrity La United Talent Agency si occuperà di trovare al Parmigiano Reggiano opportunità lavorative in film e serie tv.
I farmaci dimagranti come l’Ozempic si starebbero dimostrando efficaci anche contro le dipendenze da alcol e droghe La ricerca è ancora agli inizi, ma sono già molti i medici che segnalano che questi farmaci stanno aiutando i pazienti anche contro le dipendenze.

Michel Houellebecq farà il medico in un film comico francese

14 Ottobre 2020

Franck Dubosc è un celebre attore e comico francese di 56 anni, da poco anche regista. Nel 2018, il suo primo film, la commedia degli equivoci Tutti in piedi, ha avuto un grandissimo successo in patria, richiamando nelle sale più di due milioni di spettatori. La trama: una bugia finisce per sfuggire di mano al protagonista che si ritrova quindi costretto a vivere situazioni paradossali per non essere scoperto. Dubosc stesso interpretava il protagonista Jocelyn, dirigente di un’azienda che produce scarpe sportive, donnaiolo incallito e bugiardo patentato, che arriva a spacciarsi per un paraplegico nella speranza di sedurre la giovane vicina di casa che però, si scoprirà, ha una sorella maggiore invalida sul serio, che prova fin da subito molta simpatia per l’uomo nella sua stessa condizione.

Sull’onda del successo della sua prima prova da regista, quest’anno il comico ci riprova con Rumba Therapy, un altra commedia con morale di cui sono in corso le riprese in queste settimane. Il protagonista, Tony, ha abbandonato la moglie e la figlia da molti anni, e vive triste e solitario. A un certo punto si propone di trovare sua figlia, che è diventata un’insegnante di danza. Tony quindi decide di iscriversi ai suoi corsi anche se odia ballare.

Visualizza questo post su Instagram

Michel Houellebecq, médecin pince sans rire sur le tournage : Rumba Therapy de Franck Dubosc . @fdubosc_officiel #michelhouellebecq

Un post condiviso da Intertalent (@agence.intertalent) in data:

La vera notizia è che nel film di Franck Dubosc comparirà lo scrittore Michel Houellebecq, 64 anni, nei panni di «un ironico dottore». In un post pubblicato su Instagram dal suo agente si vede il grande scrittore che indossa un camice bianco in un ambiente ospedaliero, mentre si aggira tra le camere da letto dei pazienti. Non è la prima volta che l’autore di Serotonina si diverte a prestare la sua immagine al cinema comico francese, “una presenza discreta ma ricorrente”, come si legge su Lesinrocks. Nel 2014 interpretò se stesso in L’Enlèvement de Michel Houellebecq, per il regista Guillaume Nicloux, mentre nel 2019 la sua testa sbuca dal vapore in Thalasso (2019) con Gérard Depardieu. Anche i registi Gustave Kervern e Benoît Delépine hanno integrato il suo buffo personaggio nel loro universo con Near Death Experience (2014) e da allora ha continuato ad apparire nei loro film con dei divertenti cameo, l’ultimo in Effacer l’historique.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.