Hype ↓
14:06 sabato 29 novembre 2025
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.
Sally Rooney ha detto che i suoi libri potrebbero essere vietati in tutto il Regno Unito a causa del suo sostegno a Palestine Action E potrebbe addirittura essere costretta a ritirare dal commercio i suoi libri attualmente in vendita.
In Francia è scoppiato un nuovo, inquietante caso di “sottomissione chimica” simile a quello di Gisèle Pelicot Un funzionario del ministero della Cultura ha drogato centinaia di donne durante colloqui di lavoro per poi costringerle a urinare in pubblico.
Dopo quasi 10 anni di attesa finalmente possiamo vedere le prime immagini di Dead Man’s Wire, il nuovo film di Gus Van Sant Presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia, è il film che segna il ritorno alla regia di Van Sant dopo una pausa lunga 7 anni.
Un esperimento sulla metro di Milano ha dimostrato che le persone sono più disponibili a cedere il posto agli anziani se nel vagone è presente un uomo vestito da Batman Non è uno scherzo ma una vera ricerca dell'Università Cattolica, le cui conclusioni sono già state ribattezzate "effetto Batman".

Michel Houellebecq farà il medico in un film comico francese

14 Ottobre 2020

Franck Dubosc è un celebre attore e comico francese di 56 anni, da poco anche regista. Nel 2018, il suo primo film, la commedia degli equivoci Tutti in piedi, ha avuto un grandissimo successo in patria, richiamando nelle sale più di due milioni di spettatori. La trama: una bugia finisce per sfuggire di mano al protagonista che si ritrova quindi costretto a vivere situazioni paradossali per non essere scoperto. Dubosc stesso interpretava il protagonista Jocelyn, dirigente di un’azienda che produce scarpe sportive, donnaiolo incallito e bugiardo patentato, che arriva a spacciarsi per un paraplegico nella speranza di sedurre la giovane vicina di casa che però, si scoprirà, ha una sorella maggiore invalida sul serio, che prova fin da subito molta simpatia per l’uomo nella sua stessa condizione.

Sull’onda del successo della sua prima prova da regista, quest’anno il comico ci riprova con Rumba Therapy, un altra commedia con morale di cui sono in corso le riprese in queste settimane. Il protagonista, Tony, ha abbandonato la moglie e la figlia da molti anni, e vive triste e solitario. A un certo punto si propone di trovare sua figlia, che è diventata un’insegnante di danza. Tony quindi decide di iscriversi ai suoi corsi anche se odia ballare.

Visualizza questo post su Instagram

Michel Houellebecq, médecin pince sans rire sur le tournage : Rumba Therapy de Franck Dubosc . @fdubosc_officiel #michelhouellebecq

Un post condiviso da Intertalent (@agence.intertalent) in data:

La vera notizia è che nel film di Franck Dubosc comparirà lo scrittore Michel Houellebecq, 64 anni, nei panni di «un ironico dottore». In un post pubblicato su Instagram dal suo agente si vede il grande scrittore che indossa un camice bianco in un ambiente ospedaliero, mentre si aggira tra le camere da letto dei pazienti. Non è la prima volta che l’autore di Serotonina si diverte a prestare la sua immagine al cinema comico francese, “una presenza discreta ma ricorrente”, come si legge su Lesinrocks. Nel 2014 interpretò se stesso in L’Enlèvement de Michel Houellebecq, per il regista Guillaume Nicloux, mentre nel 2019 la sua testa sbuca dal vapore in Thalasso (2019) con Gérard Depardieu. Anche i registi Gustave Kervern e Benoît Delépine hanno integrato il suo buffo personaggio nel loro universo con Near Death Experience (2014) e da allora ha continuato ad apparire nei loro film con dei divertenti cameo, l’ultimo in Effacer l’historique.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.