Hype ↓
12:14 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Il memoir di Britney Spears ha venduto più di un milione di copie in una settimana

02 Novembre 2023

Dal 2019 Britney Spears è tornata sotto i riflettori, soprattutto per le sue vicende personali che hanno insospettito e preoccupato migliaia e migliaia di fan al punto da fondare il movimento #FreeBritney. La grandissima attenzione mediatica ha portato anche diversi media a indagare sulla vita di Spears attraverso documentari, dal celebre Framing Britney Spears del New York Times Controlling Britney Spears di FX, o ancora quello di Netflix Britney vs Spears. Eppure tutti questi documentari avevano un grosso difetto in comune: Britney non parlava mai. Quest’anno finalmente la popstar ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti, i retroscena e i segreti finora taciuti della sua vita da idolo poco più che adolescente, raccogliendoli nel memoir The Woman in Me, edito anche in Italia, da Longanesi. A circa una settimana dalla data di uscita, il 24 ottobre, il libro di Britney Spears ha già venduto più di un milione di copie solo negli Stati Uniti e addirittura, secondo Tmz, nel primo weekend avrebbe totalizzato oltre 400 mila copie vendute. In alcuni Paesi europei i numeri sarebbero più modesti, ma comunque positivi: si parla di 170 mila copie nel Regno Unito e 120 mila in Germania.

In The Woman in Me, la popstar si è aperta su tanti aspetti della sua vita, dai più conosciuti, come il primo accordo discografico a soli 15 anni e l’affidamento pluridecennale della cantante al padre James P. Spears, ad altri finora sconosciuti. In particolare, ha fatto molto discutere nei primi giorni la rivelazione che durante la relazione tra Britney e Justin Timberlake, di fronte a una gravidanza inaspettata, Timberlake avrebbe convinto la cantante ad abortire malgrado lei volesse tenere il bambino. Ricordare e rivivere tutto è stato entusiasmante, struggente e molto emozionante, ha detto la cantante durante un’intervista a People. La difficoltà nel ripercorrere il suo passato ha spinto Spears a rifiutare la proposta di narrare il suo stesso audiolibro, di cui legge solo una piccola parte. Anche la promozione del memoir è stata, tutto sommato, modesta, fa notare il New York Times. Niente interviste promozionali, niente apparizioni televisive, solo pochi passaggi e citazioni condivisi tramite People e i suoi profili social. Nonostante questo, il lancio del libro è stato un successo (tanto che si parla già di un adattamento per il cinema o la tv), forse complice il fatto, fa notare l’analista Kristen McLean, che il 2023 è stato un anno fortunato per i memoir, ricordiamo ad esempio quello del principe Harry o di Elon Musk.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.