Bulletin ↓
01:26 domenica 6 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

Giorgia Meloni e Narendra Modi sono diventati la “coppia” più amata sui social indiani

Dopo averli visti parlare al G20, migliaia di utenti indiani sognano la coppia Meloni-Modi e i meme fanno molto ridere

15 Settembre 2023

Da qualche giorno su Twitter è in tendenza l’hashtag #Melodi. Non si tratta di un termine straniero dal significato intraducibile, bensì di una crasi tra i cognomi del Primo ministro indiano Narendra Modi e Giorgia Meloni. I due si sono incontrati al vertice del G20 che si è tenuto a Nuova Delhi il weekend scorso. Da allora centinaia di utenti indiani hanno commentato ironicamente l’insolita chimica che trapela dalle immagini che ritraggono i due leader. #Melodi, iniziato come uno scherzo, è diventato un trend a tutti gli effetti, con video che racchiudono le interazioni più “tenere” tra i due. L’hashtag sta circolando su Twitter, Instagram e Reddit, dove secondo Semafor ha già raccolto centinaia di migliaia di like. Ma i meme sulla coppia hanno catturato anche l’attenzione dei media tradizionali. In particolare l’Hindustan Times riporta che i video dei due leader hanno «incendiato internet in India», per poi accompagnare l’articolo con un video che proverebbe che Modi in realtà è cordiale e sorridente con la maggior parte dei capi di Stato.

https://www.instagram.com/p/CxKp8jTsy6R/?img_index=1

In un’immagine creata dall’intelligenza artificiale si vede Meloni con abiti tradizionali indiani e tatuaggi henné, abbracciata al Primo ministro. Ci sono anche vari video in cui i due sono sorpresi a ridere di gusto assieme e gli utenti si sono lanciati in speculazioni sulle possibili conversazioni, come se si trattasse di un flirt tra due compagni delle scuole medie. Un utente ha messo a confronto l’incontro di Modi con Angela Merkel, dove l’ex Cancelliera sembra ignorare il saluto del leader indiano, e quello con Meloni al G20, dove i due si scambiano un’affettuosa stretta di mano.

https://twitter.com/trollpakistanii/status/1701856683654537233

https://twitter.com/VivekSh11851938/status/1702593606786425273

Infine, da ieri circola un video in cui Joe Biden si avvicina con fare confuso alla testa di Meloni, prima che Modi gli afferri un braccio e lo riporti alla sua postazione. È difficile immaginare il significato del gesto (sempre che ce ne sia uno), ma su Twitter tutti pensano che il presidente statunitense volesse annusare la testa della Premier. Chi vorrebbe vedere Meloni e Modi insieme, fa anche notare, tramite un’accurata selezione delle immagini, come i due di solito siano molto seri in pubblico, dimostrando così l’unicità degli incontri quasi giocosi tra di loro.

Articoli Suggeriti
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza

Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.

Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti

Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.

Leggi anche ↓
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza

Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.

Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti

Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.

Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore

Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».

Il diritto alla casa è la riforma costituzionale di cui abbiamo bisogno?

Ne abbiamo parlato con Mattia Santarelli, fondatore del comitato "Ma quale casa", che sta raccogliendo le firme per una proposta di legge popolare per inserire il diritto alla casa in Costituzione.

Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury

Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.

A New York le primarie democratiche le ha vinte a sorpresa un candidato sindaco molto di sinistra 

Zohran Mamdani ha battuto Andrew Cuomo, grazie a una campagna elettorale molto radicale e al sostegno degli elettori più giovani.