Hype ↓
10:18 mercoledì 5 novembre 2025
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms, la prima serie tv di Wong Kar-Wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.

Quest’anno Melania Trump ha realizzato degli addobbi meno horror del solito

01 Dicembre 2020

«Mi sto facendo il culo sulle cose di Natale, a chi frega niente delle cose di Natale e delle decorazioni? Ma lo devo fare, vero? Ok, e poi quando dico che sto lavorando al Natale mi dicono: “E i bambini che sono separati dalle famiglie?” Lasciatemi in pace. Dicono qualcosa di quando Obama ha fatto lo stesso?». Non è passato molto dalla pubblicazione delle registrazioni rilanciate dalla Cnn in cui la First Lady Melania Trump sembrava tutt’altro che eccitata nel preparare la Casa Bianca al Natale. Secondo il Guardian quest’anno sono stati 125 i volontari provenienti da tutto il paese che durante il fine settimana del Ringraziamento hanno addobbato la residenza presidenziale, utilizzando 62 alberi, 106 ghirlande, più di 366 metri di festoni e 17.000 fiocchi. Certo organizzare le decorazioni per una casa di 5.100 metri quadrati non dev’essere facile come montare un albero di plastica in salotto, c’è però da dire che qualche passo falso la First Lady l’ha commesso. 

Nel 2017, l’ala est, uno degli spazi più importanti da decorare, era stata allestita con dei rami bianchi, definiti da molti “spettrali”, illuminati dal basso. Il web si sbizzarrì con photoshop: in un attimo Lady Melania fu rimpiazzata da un dissennatore di Harry Potter, Babadook e una versione più classica: Jack Nicholson in Shining. Nel 2018, non andò certo meglio, anzi. Sempre nell’ala est vennero disposti 40 alberi rossi, in quella che sembrò la ricostruzione di un boschetto degno di Dario argento. Quest’anno si sperava che avendo gli occhi puntanti addosso dopo la pubblicazione dell’audio incriminato potesse andare meglio e in effetti in generale è stato utilizzato un approccio più tradizionale rispetto agli anni passati: tanto verde e tante luci. Nonostante il tema scelto dalla moglie del presidente sia “America the Beautiful” la ormai tristemente nota ala est è però ancora una volta teatro di qualcosa di un po’ macabro. Due file di vasi neri che sembrano urne costeggiano il colonnato, ognuno contiene una composizione di piante che rappresentano gli alberi ufficiali di ciascun Stato degli Usa. Naturalmente, come ogni anno in questo periodo, #MelaniahatesChristmas spopola su Twitter. 

Articoli Suggeriti
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division

Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che la T-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un riferimento ai campi di concentramento.

La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro

La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.

Leggi anche ↓
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division

Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che la T-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un riferimento ai campi di concentramento.

La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro

La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.

A Zohran Mamdani è bastato dire qualcosa davvero di sinistra

Il probabilissimo prossimo sindaco di New York ha costruito il suo successo sulla cara, vecchia lotta di classe, ma introducendo due novità: si è sempre mostrato allegro e mai apocalittico.

Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari

Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).

Le elezioni in Irlanda le ha vinte Catherine Connolly, un’outsider assoluta, psicanalista, pro Pal e sostenuta dai Kneecap

Progressista, antimilitarista, pacifista, si è espressa contro il riarmo in Europa e ha condannato il genocidio in Palestina.

Trump ci tiene così tanto a costruire un’enorme sala da ballo alla Casa Bianca che per farlo ha abbattuto tutta l’ala est, speso 300 milioni e forse violato anche la legge

Una sala da ballo che sarà grande 8.361 e, secondo Trump, assolverà a un funzione assolutamente essenziale per la Casa Bianca.