Hype ↓
16:27 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Quest’anno Melania Trump ha realizzato degli addobbi meno horror del solito

01 Dicembre 2020

«Mi sto facendo il culo sulle cose di Natale, a chi frega niente delle cose di Natale e delle decorazioni? Ma lo devo fare, vero? Ok, e poi quando dico che sto lavorando al Natale mi dicono: “E i bambini che sono separati dalle famiglie?” Lasciatemi in pace. Dicono qualcosa di quando Obama ha fatto lo stesso?». Non è passato molto dalla pubblicazione delle registrazioni rilanciate dalla Cnn in cui la First Lady Melania Trump sembrava tutt’altro che eccitata nel preparare la Casa Bianca al Natale. Secondo il Guardian quest’anno sono stati 125 i volontari provenienti da tutto il paese che durante il fine settimana del Ringraziamento hanno addobbato la residenza presidenziale, utilizzando 62 alberi, 106 ghirlande, più di 366 metri di festoni e 17.000 fiocchi. Certo organizzare le decorazioni per una casa di 5.100 metri quadrati non dev’essere facile come montare un albero di plastica in salotto, c’è però da dire che qualche passo falso la First Lady l’ha commesso. 

Nel 2017, l’ala est, uno degli spazi più importanti da decorare, era stata allestita con dei rami bianchi, definiti da molti “spettrali”, illuminati dal basso. Il web si sbizzarrì con photoshop: in un attimo Lady Melania fu rimpiazzata da un dissennatore di Harry Potter, Babadook e una versione più classica: Jack Nicholson in Shining. Nel 2018, non andò certo meglio, anzi. Sempre nell’ala est vennero disposti 40 alberi rossi, in quella che sembrò la ricostruzione di un boschetto degno di Dario argento. Quest’anno si sperava che avendo gli occhi puntanti addosso dopo la pubblicazione dell’audio incriminato potesse andare meglio e in effetti in generale è stato utilizzato un approccio più tradizionale rispetto agli anni passati: tanto verde e tante luci. Nonostante il tema scelto dalla moglie del presidente sia “America the Beautiful” la ormai tristemente nota ala est è però ancora una volta teatro di qualcosa di un po’ macabro. Due file di vasi neri che sembrano urne costeggiano il colonnato, ognuno contiene una composizione di piante che rappresentano gli alberi ufficiali di ciascun Stato degli Usa. Naturalmente, come ogni anno in questo periodo, #MelaniahatesChristmas spopola su Twitter. 

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.