Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
57 telefonate hollywoodiane in un solo dialogo

Avviare un’immaginaria conversazione telefonica da Brad Pitt in Burn after reading e concluderla con Bill Murray in Tutte le manie di Bob. È il progetto realizzato da Andy Schneider and Jonathan Britnell per Burger Fiction, canale Youtube che diverse volte ha preso spunto dalle storie di Hollywood per le sue clip – consigliati Every Jason Statham Punch. Ever. e How to become James Bond.
I due hanno selezionato 57 diverse scene di film, in cui un attore (molto spesso il protagonista) parla al telefono. Hanno poi montato il video ricreando l’effetto di un’unica super telefonata che collega buona parte della storia di Hollywood.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.