Hype ↓
17:04 mercoledì 18 febbraio 2026
Il 6 marzo esce la nuova opera di Michel Houellebecq, che non è un libro ma un disco in cui recita le sue poesie Si chiama Souvenez-Vous de l’Homme e arriva 26 anni dopo il suo disco d'esordio, Présence Humaine, ormai diventato di culto.
In Brasile, il tiktok di un lavoratore arrabbiato ha dato inizio a un movimento per la riduzione della settimana lavorativa Rick Azevedo voleva soltanto sfogarsi sui social per l'ennesima richiesta assurda del suo capo. Ha dato il via a una protesta nazionale e a un processo di riforma.
Thurston Moore dei Sonic Youth ha fatto un nuovo album che ha definito «un requiem per i bambini di Gaza» Il disco s'intitola They Came Like Swallows - Seven Requiems for the Children of Gaza e lo ha realizzato in collaborazione con il musicista, produttore e discografico Bonner Kramer.
Il prezzo dei cetrioli è diventato il principale indicatore della crisi economica in Russia È raddoppiato rispetto a un anno fa, raggiungendo una media al chilo di circa 4 euro. I cittadini russi non la stanno prendendo affatto bene.
La nuova tendenza di ritorno alla vita analogica è pagare dei servizi che ti spediscono della posta via posta Da questa idea nasce “Perch Post”, un gruppo di persone che, in cambio di una piccola quota mensile, ricevono una busta piena di materiale stampato.
Per i 400 anni dalla consacrazione di San Pietro una delle iniziative del Vaticano è ingrandire il bar per i turisti che c’è sulla terrazza della Basilica La metratura del bar verrà raddoppiata, nonostante le polemiche secondo le quali servire panini e gazzose in un luogo così sacro sia quasi peccato.
Una ricerca ha scoperto che negli uffici in cui i dipendenti usano parecchio l’AI non si lavora di meno ma molto di più E la colpa è dei dipendenti, che usano il tempo risparmiato usando l'AI per lavorare a più cose, più di prima.
Su Ebay sono state messe in vendita le foto di 200 greci uccisi dai nazisti nel ’44 e adesso il governo greco sta facendo di tutto per recuperarle La scoperta ha sorpreso lo stesso governo, perché finora si pensava che della strage di Kaisariani non fossero rimaste testimonianze fotografiche.

La capsule collection di Marni e No Vacancy per l’estate 2023

14 Aprile 2023

Marni e No Vacancy lanciano una speciale capsule collection per l’estate 2023 frutto del programma multidisciplinare Marni Jam, attraverso cui il marchio diretto da Francesco Risso collabora con entità affini in una serie di scambi creativi. No Vacancy è un progetto nato da un’idea di Tremaine Emory, Ade “Acyde” Odunlami e Brock Korsan, che si muove attraverso differenti media, ispirando la sua comunità globale e promuovendo principi di amicizia. La collezione ready to wear comprende camicie da bowling abbinate a shorts, abiti sotto il ginocchio attorcigliati in vita, costumi interi che rivelano una psichedelia di stelle, pesci e altri elementi ispirati alla natura. I codici colorati di Marni vengono trasferiti su felpe con cappuccio e pantaloncini, su jeans baggy, minigonne e tute da lavoro in denim caratterizzati da palme e nuvole dipinte.

Non mancano gli accessori: mini bucket bag “Venice” e borse “Marcel” in rafia con manici in corda sfrangiati, accanto ad una serie di tote e pouch caratterizzate da elementi che evocano il tema marino, proposte abbinate a teli mare. La collezione introduce inoltre i sabot Fussbett ricoperti da un intarsio crochet, sandali da gladiatore in pelle e sneaker “Dada Bumper” bianche contraddistinte da disegni di nuvole e uccelli. Ci sono anche cappelli in rafia che incorporano occhiali da sole trompe l’oeil, bucket hat, baseball cap e visiere da spiaggia, proposti in diverse combinazioni di colori.

Le immagini della speciale capsule collection sono state realizzate dell’artista ghanese Derrick Ofosu Boateng, che ha ritratto la collezione sulle spiagge di Accra, intrisa di colori saturi. L’arte “hue-ism” distintiva di Boateng offre un’interpretazione moderna e originale della collaborazione attraverso una serie di narrazioni visive ispirate ai proverbi ghanesi. La collezione è stata presentata in anteprima presso la boutique Marni Melrose Place di Los Angeles lo scorso 13 e sarà in vendita su Marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multi-brand store in Europa e negli Stati Uniti dal 20 aprile 2023 (in Asia a partire dal 27 aprile).

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men