Hype ↓
10:01 mercoledì 3 dicembre 2025
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.
Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia Le tracce sono comparse a sorpresa e sarebbero state ispirate da una vacanza italiana del musicista, intristito dalla pioggia autunnale.
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore che si era travestito da sua madre per riscuoterne la pensione Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.

La capsule collection di Marni e No Vacancy per l’estate 2023

14 Aprile 2023

Marni e No Vacancy lanciano una speciale capsule collection per l’estate 2023 frutto del programma multidisciplinare Marni Jam, attraverso cui il marchio diretto da Francesco Risso collabora con entità affini in una serie di scambi creativi. No Vacancy è un progetto nato da un’idea di Tremaine Emory, Ade “Acyde” Odunlami e Brock Korsan, che si muove attraverso differenti media, ispirando la sua comunità globale e promuovendo principi di amicizia. La collezione ready to wear comprende camicie da bowling abbinate a shorts, abiti sotto il ginocchio attorcigliati in vita, costumi interi che rivelano una psichedelia di stelle, pesci e altri elementi ispirati alla natura. I codici colorati di Marni vengono trasferiti su felpe con cappuccio e pantaloncini, su jeans baggy, minigonne e tute da lavoro in denim caratterizzati da palme e nuvole dipinte.

Non mancano gli accessori: mini bucket bag “Venice” e borse “Marcel” in rafia con manici in corda sfrangiati, accanto ad una serie di tote e pouch caratterizzate da elementi che evocano il tema marino, proposte abbinate a teli mare. La collezione introduce inoltre i sabot Fussbett ricoperti da un intarsio crochet, sandali da gladiatore in pelle e sneaker “Dada Bumper” bianche contraddistinte da disegni di nuvole e uccelli. Ci sono anche cappelli in rafia che incorporano occhiali da sole trompe l’oeil, bucket hat, baseball cap e visiere da spiaggia, proposti in diverse combinazioni di colori.

Le immagini della speciale capsule collection sono state realizzate dell’artista ghanese Derrick Ofosu Boateng, che ha ritratto la collezione sulle spiagge di Accra, intrisa di colori saturi. L’arte “hue-ism” distintiva di Boateng offre un’interpretazione moderna e originale della collaborazione attraverso una serie di narrazioni visive ispirate ai proverbi ghanesi. La collezione è stata presentata in anteprima presso la boutique Marni Melrose Place di Los Angeles lo scorso 13 e sarà in vendita su Marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multi-brand store in Europa e negli Stati Uniti dal 20 aprile 2023 (in Asia a partire dal 27 aprile).

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men