Hype ↓
04:33 giovedì 1 gennaio 2026
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.

La capsule collection di Marni e No Vacancy per l’estate 2023

14 Aprile 2023

Marni e No Vacancy lanciano una speciale capsule collection per l’estate 2023 frutto del programma multidisciplinare Marni Jam, attraverso cui il marchio diretto da Francesco Risso collabora con entità affini in una serie di scambi creativi. No Vacancy è un progetto nato da un’idea di Tremaine Emory, Ade “Acyde” Odunlami e Brock Korsan, che si muove attraverso differenti media, ispirando la sua comunità globale e promuovendo principi di amicizia. La collezione ready to wear comprende camicie da bowling abbinate a shorts, abiti sotto il ginocchio attorcigliati in vita, costumi interi che rivelano una psichedelia di stelle, pesci e altri elementi ispirati alla natura. I codici colorati di Marni vengono trasferiti su felpe con cappuccio e pantaloncini, su jeans baggy, minigonne e tute da lavoro in denim caratterizzati da palme e nuvole dipinte.

Non mancano gli accessori: mini bucket bag “Venice” e borse “Marcel” in rafia con manici in corda sfrangiati, accanto ad una serie di tote e pouch caratterizzate da elementi che evocano il tema marino, proposte abbinate a teli mare. La collezione introduce inoltre i sabot Fussbett ricoperti da un intarsio crochet, sandali da gladiatore in pelle e sneaker “Dada Bumper” bianche contraddistinte da disegni di nuvole e uccelli. Ci sono anche cappelli in rafia che incorporano occhiali da sole trompe l’oeil, bucket hat, baseball cap e visiere da spiaggia, proposti in diverse combinazioni di colori.

Le immagini della speciale capsule collection sono state realizzate dell’artista ghanese Derrick Ofosu Boateng, che ha ritratto la collezione sulle spiagge di Accra, intrisa di colori saturi. L’arte “hue-ism” distintiva di Boateng offre un’interpretazione moderna e originale della collaborazione attraverso una serie di narrazioni visive ispirate ai proverbi ghanesi. La collezione è stata presentata in anteprima presso la boutique Marni Melrose Place di Los Angeles lo scorso 13 e sarà in vendita su Marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multi-brand store in Europa e negli Stati Uniti dal 20 aprile 2023 (in Asia a partire dal 27 aprile).

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men