Breaking ↓
12:11 mercoledì 21 gennaio 2026
I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.
Aphex Twin ha superato Taylor Swift per numero di ascoltatori mensili su YouTube Music Merito soprattutto di una canzone, "QKThr", diventata una delle più usate come colonna sonora di video su YouTube.
C’è un sito in cui si possono leggere e scaricare centinaia di fanzine punk italiane degli anni ’80 Si chiama FanziNet e lo cura Paolo Palmacci, che da anni si dedica a questo progetto di recupero della memoria underground italiana.
Jonathan Ross, l’agente dell’ICE che ha ucciso Renee Good, è diventato milionario grazie alle raccolte fondi in suo favore I militanti Maga hanno raccolto la cospicua cifra convinti che Ross non abbia fatto nulla di male e che la sua vittima fosse una terrorista.
Dopo che la Francia ha rifiutato di unirsi al Board of Peace per Gaza, Trump ha iniziato a tormentare pubblicamente Macron Dalle minacce di dazi sullo champagne alla diffusione di messaggi privati, Trump sta "punendo" Macron per la decisione di non partecipare al suo progetto di ricostruzione di Gaza.
Per entrare nel Board of Peace per Gaza istituito da Trump bisogna pagare un miliardo di dollari Tutti soldi che verranno investiti nella ricostruzione della Striscia, ha giurato l'amministrazione americana.
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.
È morto Valentino Garavani «Si è spento nella serenità della sua residenza romana, circondato dall’affetto dei suoi cari», si legge nella nota stampa della fondazione Valentino.

La capsule collection di Marni e No Vacancy per l’estate 2023

14 Aprile 2023

Marni e No Vacancy lanciano una speciale capsule collection per l’estate 2023 frutto del programma multidisciplinare Marni Jam, attraverso cui il marchio diretto da Francesco Risso collabora con entità affini in una serie di scambi creativi. No Vacancy è un progetto nato da un’idea di Tremaine Emory, Ade “Acyde” Odunlami e Brock Korsan, che si muove attraverso differenti media, ispirando la sua comunità globale e promuovendo principi di amicizia. La collezione ready to wear comprende camicie da bowling abbinate a shorts, abiti sotto il ginocchio attorcigliati in vita, costumi interi che rivelano una psichedelia di stelle, pesci e altri elementi ispirati alla natura. I codici colorati di Marni vengono trasferiti su felpe con cappuccio e pantaloncini, su jeans baggy, minigonne e tute da lavoro in denim caratterizzati da palme e nuvole dipinte.

Non mancano gli accessori: mini bucket bag “Venice” e borse “Marcel” in rafia con manici in corda sfrangiati, accanto ad una serie di tote e pouch caratterizzate da elementi che evocano il tema marino, proposte abbinate a teli mare. La collezione introduce inoltre i sabot Fussbett ricoperti da un intarsio crochet, sandali da gladiatore in pelle e sneaker “Dada Bumper” bianche contraddistinte da disegni di nuvole e uccelli. Ci sono anche cappelli in rafia che incorporano occhiali da sole trompe l’oeil, bucket hat, baseball cap e visiere da spiaggia, proposti in diverse combinazioni di colori.

Le immagini della speciale capsule collection sono state realizzate dell’artista ghanese Derrick Ofosu Boateng, che ha ritratto la collezione sulle spiagge di Accra, intrisa di colori saturi. L’arte “hue-ism” distintiva di Boateng offre un’interpretazione moderna e originale della collaborazione attraverso una serie di narrazioni visive ispirate ai proverbi ghanesi. La collezione è stata presentata in anteprima presso la boutique Marni Melrose Place di Los Angeles lo scorso 13 e sarà in vendita su Marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multi-brand store in Europa e negli Stati Uniti dal 20 aprile 2023 (in Asia a partire dal 27 aprile).

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men