Hype ↓
16:00 sabato 30 agosto 2025
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.
La stylist di Julia Roberts non vuole rivelare il brand del cardigan con la faccia di Luca Guadagnino Il misterioso cardigan indossato dall'attrice al suo arrivo a Venezia è già diventato l'oggetto del desiderio della Mostra del Cinema.
In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

Marina Abramović farà stare in silenzio il pubblico del Glastonbury per 7 minuti

28 Giugno 2024

«Sono terrorizzata. Non conosco nessun artista visivo che abbia fatto qualcosa del genere davanti a 175 mila – 200 mila persone. Il pubblico più numeroso che abbia mai avuto è stato di 6mila persone in uno stadio e ho pensato “wow”, ma questo va davvero oltre qualsiasi cosa abbia mai fatto», ha detto l’artista commentando l’evento che si terrà oggi, venerdì 28 giugno, al festival di Glastonbury.

Secondo la definizione di Abramović, riportata dal Guardian, è un “intervento pubblico” piuttosto che una performance. Si chiama “Seven Minutes of Collective Silence” e si terrà alle 17:55, appena prima del set di PJ Harvey. Dal Pyramid Stage, l’artista chiederà al pubblico di stare in silenzio per sette minuti. «Stiamo davvero affrontando un momento oscuro della storia umana», ha spiegato. «Quindi cosa si può fare? Penso sempre che la protesta porti altra protesta; l’odio porti altro odio. Penso che sia importante rivolgersi a se stessi. È facile criticare tutto il resto, ma cosa posso fare per me stesso, come posso cambiare?».

L’evento è organizzato da Circa, mentre il look dell’artista sarà firmato Riccardo Tisci. Abramović è perfettamente consapevole della difficoltà della sua impresa: «Potrei fallire completamente, o le persone potrebbero semplicemente sedersi. Non lo so, ma voglio correre il rischio. Anche fallire è importante, si impara sia dal fallimento che dal successo», ha detto. «Voglio vedere come posso andare oltre l’acido, oltre i funghi, oltre tutto ciò che c’è e toccare la loro anima e solo per sette minuti fermare tutto. Potete immaginare se ci riuscissimo? Sarà un momento incredibile». È un peccato che l’intervento dell’artista non verrà trasmesso in diretta dalla Bbc, che si limiterà agli streaming dei concerti di Dua Lipa e dei Coldplay (ne abbiamo scritto qui).

Articoli Suggeriti
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

Leggi anche ↓
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

di Studio
La prima volta di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia

Il 4 settembre ci vediamo sul Lido, per parlare di film e bere qualcosa insieme.

Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi

Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.

C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema

Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.

Il nuovo libro dell’autrice di Mangia, prega, ama è una storia d’amore, droga e malattia terminale

Si intitola All the Way to the River, uscirà in inglese il 9 settembre e ha già fatto arrabbiare un po' di persone.