Hype ↓
10:40 sabato 29 novembre 2025
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.
Sally Rooney ha detto che i suoi libri potrebbero essere vietati in tutto il Regno Unito a causa del suo sostegno a Palestine Action E potrebbe addirittura essere costretta a ritirare dal commercio i suoi libri attualmente in vendita.
In Francia è scoppiato un nuovo, inquietante caso di “sottomissione chimica” simile a quello di Gisèle Pelicot Un funzionario del ministero della Cultura ha drogato centinaia di donne durante colloqui di lavoro per poi costringerle a urinare in pubblico.
Dopo quasi 10 anni di attesa finalmente possiamo vedere le prime immagini di Dead Man’s Wire, il nuovo film di Gus Van Sant Presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia, è il film che segna il ritorno alla regia di Van Sant dopo una pausa lunga 7 anni.
Un esperimento sulla metro di Milano ha dimostrato che le persone sono più disponibili a cedere il posto agli anziani se nel vagone è presente un uomo vestito da Batman Non è uno scherzo ma una vera ricerca dell'Università Cattolica, le cui conclusioni sono già state ribattezzate "effetto Batman".

Come si sta parlando del nuovo singolo di Madonna

18 Aprile 2019

È un dato davvero difficile da accettare per la mente umana, ma Madonna viaggia verso il suo 61esimo compleanno. Come ci ricorda il Guardian in una recensione decisamente positiva del suo ultimo singolo, in diversi decenni di carriera Veronica Ciccone ha sempre saputo stupire il suo pubblico e cambiare ruolo, con un’incoerenza che è diventata la sua cifra specifica, il suo modo di essere coerente. L’ultima reinvenzione di Madonna è Madame X: il titolo del suo quattordicesimo album (esce il 14 giugno) e anche il nome di un camaleontico personaggio che interpreterà in tutto il disco, un alter ego che è stato presentato con un video molto cinematografico, pubblicato sul suo canale Youtube il 14 aprile. La caratteristica di Madame X è di non avere caratteristiche: è un agente segreto che viaggia per il mondo ed è in grado di cambiare più di 15 identità: «Madame X è un’istruttrice di cha cha cha, una professoressa, una casalinga, un Capo di Stato, una prigioniera, una studentessa, un’insegnante, una cantante di cabaret, una suora e una prostituta».

Come ricorda il Guardian in un articolo dedicato al concept del disco, lo pseudonimo “Madame X” ha una storia lunga e ricca (la sua prima apparizione risale al 1884 in un dipinto di John Sargent della socialite Virginie Amélie Avegno Gautreau, ai tempi giudicato scandaloso per via dell’abito scollato). La varietà dell’album, in cui madonna canta in spagnolo, portoghese e inglese, rispecchia il concetto di “identità flessibile”. Registrato tra Portogallo, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Mirwais, Mike Dean e Diplo, include i contributi di SwaeLee, Quavo, Anitta e Maluma.

È appena uscito il primo singolo dell’album, “Medellín”, realizzato in collaborazione con il colombiano Maluma e coprodotto da Mirwais, già collaboratore di Ciccone in American Life. Secondo il Guardian, che gli assegna ben 4 stelline su 5, il brano è sorprendentemente fresco, leggero e rilassato e dimostra che la 61enne è ancora in grado di realizzare musica assolutamente contemporanea, in questo caso mescolando sonorità latine con musica pop e elettronica.

Nonostante la sua ballabilità, però, “Medellín” presenta qualche erroraccio: Variety, Pitchfork, lo stesso Guardian e diverse altre testate segnalano con irritazione il medesimo verso, colpevole di un riferimento assolutamente gratuito a un’immagine stereotipata della Colombia, legata alla violenza: «We built a cartel just for love/ Venus was hovering above us». Il New York Post ha pubblicato una delle recensioni più negative (e divertenti), chiedendosi se la canzone sia da considerare come una presa in giro per via del testo, così stupido da risultare imbarazzante. Il video del singolo verrà presentato mercoledì 24 aprile su Mtv, durante un evento organizzato da Mtv e trasmesso in contemporanea mondiale. Volendo, è possibile far parte del pubblico a Londra, New York, Milano o San Paolo: tutte le informazioni sono sul sito di Madonna.

Articoli Suggeriti
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese

Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.

I fratelli Duffer hanno spiegato come settare la tv per guardare al meglio l’ultima stagione di Stranger Things

I creatori della serie hanno invitato i fan a disattivare tutte le “funzioni spazzatura” delle moderne tv che compromettono l'estetica anni '80 di Stranger Things.

Leggi anche ↓
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese

Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.

I fratelli Duffer hanno spiegato come settare la tv per guardare al meglio l’ultima stagione di Stranger Things

I creatori della serie hanno invitato i fan a disattivare tutte le “funzioni spazzatura” delle moderne tv che compromettono l'estetica anni '80 di Stranger Things.

Nel primo teaser del nuovo Scrubs c’è la reunion di (quasi) tutto il cast originale

J.D., Turk, Elliot e anche il dottor Cox al Sacro cuore dopo 15 anni, invecchiati e alle prese con una nuova generazione di medici. Ma c'è una grave assenza che i fan stanno già sottolineando.

Anna è la popstar più contemporanea che abbiamo in Italia

Dall'uscita di Vera Baddie non si è fermata mai: sempre presentissima su Instagram (anche con un finstagram), ha collaborato con brand, lanciato merchandise, fatto decine di concerti e adesso ha riempito il Forum di Assago per tre serate consecutive.

Negli Usa il Parmigiano Reggiano è così popolare che un’agenzia di Hollywood lo ha messo sotto contratto come fosse una celebrity

La United Talent Agency si occuperà di trovare al Parmigiano Reggiano opportunità lavorative in film e serie tv.

Kevin Spacey ha raccontato di essere senza fissa dimora, di vivere in alberghi e Airbnb e che per guadagnare deve fare spettacoli nelle discoteche a Cipro

L'ultima esibizione l'ha fatta nella discoteca Monte Caputo di Limisso, biglietto d'ingresso fino a 1200 euro.