Breaking ↓
15:26 mercoledì 21 gennaio 2026
Il regime iraniano sta facendo causa e confiscando i beni di tutte le celebrity che hanno sostenuto le proteste Attori, sportivi, imprenditori, figure pubbliche in generale: il regime sta punendo chiunque si sia espresso a favore dei manifestanti.
Su internet è in corso un’affannosa ricerca per scoprire di che marca sono gli occhiali da sole indossati da Macron a Davos Gli aviator sfoggiati dal Presidente sono diventati allo stesso tempo meme e oggetto del desiderio: sono Louis Vuitton? Ray-Ban? Baijo?
I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.
Aphex Twin ha superato Taylor Swift per numero di ascoltatori mensili su YouTube Music Merito soprattutto di una canzone, "QKThr", diventata una delle più usate come colonna sonora di video su YouTube.
C’è un sito in cui si possono leggere e scaricare centinaia di fanzine punk italiane degli anni ’80 Si chiama FanziNet e lo cura Paolo Palmacci, che da anni si dedica a questo progetto di recupero della memoria underground italiana.
Jonathan Ross, l’agente dell’ICE che ha ucciso Renee Good, è diventato milionario grazie alle raccolte fondi in suo favore I militanti Maga hanno raccolto la cospicua cifra convinti che Ross non abbia fatto nulla di male e che la sua vittima fosse una terrorista.
Dopo che la Francia ha rifiutato di unirsi al Board of Peace per Gaza, Trump ha iniziato a tormentare pubblicamente Macron Dalle minacce di dazi sullo champagne alla diffusione di messaggi privati, Trump sta "punendo" Macron per la decisione di non partecipare al suo progetto di ricostruzione di Gaza.
Per entrare nel Board of Peace per Gaza istituito da Trump bisogna pagare un miliardo di dollari Tutti soldi che verranno investiti nella ricostruzione della Striscia, ha giurato l'amministrazione americana.

Su internet è in corso un’affannosa ricerca per scoprire di che marca sono gli occhiali da sole indossati da Macron a Davos

Gli aviator sfoggiati dal Presidente sono diventati allo stesso tempo meme e oggetto del desiderio: sono Louis Vuitton? Ray-Ban? Baijo?

21 Gennaio 2026

Nonostante avesse anticipato nei giorni scorsi che avrebbe dovuto indossare occhiali da sole per un problema temporaneo agli occhi, le immagini di Emmanuel Macron con gli aviator a specchio al World Economic Forum di Davos sono diventate tra le più commentate e condivise delle ultime ore. L’Eliseo ha chiarito che Macron ha sofferto di una emorragia subcongiuntivale, ovvero la rottura di un capillare nell’occhio. Si tratta di una condizione considerata innocuo ma dall’aspetto vistoso in foto e video. Lo stesso Macron, parlandone prima ai militari e poi ai giornalisti, ha spiegato che dovrò indossare gli occhiali per un po’ di tempo a causa della fotosensibilità, definendo il problema «minore e completamente innocuo». Gli occhiali servono quindi sia a proteggere l’occhio dalla luce sia a evitare che l’attenzione mediatica si concentri esclusivamente sull’arrossamento durante appuntamenti importanti come il forum di Davos.

Come riportato da ABC News, la spiegazione medica non ha però fermato l’attenzione pubblica: il dibattito si è rapidamente spostato dal perché li indossi a quali occhiali stia indossando, e perché proprio quelli. Secondo osservatori e appassionati di moda citati dalla testata, Macron avrebbe fatto una precisa scelta di stile. Anche se ancora non confermato, gli esperti di occhialeria sostengono che quello indossato sia un raro modello Louis Vuitton Attitude Pilote della collezione 2009, oggi difficilmente reperibile. Il prezzo dello stesso si aggira attorno ai 1000 euro, anche se le versioni in commercio appaiono più squadrate rispetto a quella indossata dal Presidente. Altri possibili candidati sono modelli di Bajio Soldado o un più classico paio di Ray-Ban, ma molti propendono per gli occhiali Louis Vuitton perché si tratta di un marchio francese, che quindi Macron potrebbe aver scelto anche in chiave politica.

L’assenza di loghi visibili e di conferme ufficiali dall’Eliseo ha alimentato le speculazioni e i commenti online. Tutti però concordano su un punto: il presidente francese ha trasformato un piccolo inconveniente medico in una precisa, studiatissima mossa di branding personale. Macron è stato definito kéké (slang francese per indicare una persona dall’atteggiamento esibizionista) mentre altri lo hanno paragonato a un cyborg – forse facendo riferimento al Terminator di Arnold Schwarzenegger? – o a Tom Cruise in Top Gun, l’ispirazione più credibile secondo gli utenti online per l’immagine sicura di sé e alla moda che Macron vuole proiettare anche nel pieno del gelo diplomatico con Donald Trump.

Articoli Suggeriti
Dopo che la Francia ha rifiutato di unirsi al Board of Peace per Gaza, Trump ha iniziato a tormentare pubblicamente Macron

Dalle minacce di dazi sullo champagne alla diffusione di messaggi privati, Trump sta "punendo" Macron per la decisione di non partecipare al suo progetto di ricostruzione di Gaza.

Leggi anche ↓
Aphex Twin ha superato Taylor Swift per numero di ascoltatori mensili su YouTube Music

Merito soprattutto di una canzone, "QKThr", diventata una delle più usate come colonna sonora di video su YouTube.

Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano

L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.

Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi”

Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.

Fino a quando, Fabrizio Corona, abuserai della nostra pazienza?

Il documentario Netflix a lui dedicato ha un solo, grande merito: svelare, anche se involontariamente, quanto poco di interessante ci sia ormai nel personaggio di Corona. Che, forse, così interessante non è mai stato.

È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser

Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.

Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema

Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.