Hype ↓
21:34 venerdì 12 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Lego ha ideato un set per costruire una macchina da scrivere

09 Giugno 2021

Funziona come un vero concorso di scrittura. Se ti viene in mente una combinazione di mattoncini pazza e geniale, la scrivi su questa specie di blog, e se riceve abbastanza voti, allora la Lego potrebbe aiutarti a svilupparla. Lego Ideas da anni mette in piedi progetti ideati dai fan, come i pupazzetti fatti di mattoncini di Friends, dei Beatles, o di Jurassic Park: la nuova idea votatissima e quindi prossimamente realizzata si chiamerà Typewriter 21327, il nuovo modello che svilupperà Lego, e sarà una macchina da scrivere (a ulteriore riprova che coi mattoncini non ci giocano solo i bambini, è un gioco per tutti). L’annuncio è stato dato dall’azienda con un teaser, nel quale si vede una donna di spalle che schiaccia i tasti e una scritta «esercitatevi con la scrittura», condiviso anche da DesignTaxi.

Nel progetto originale, quello proposto da un certo Steve Guinness, che è fan dei mattoncini da sempre, ci sono 2078 pezzi da assemblare per creare il set, che costerà circa 200 dollari. Sul suo profilo Instagram ha già caricato le foto dei primi modelli, che intende poi sviluppare a parte, come quello che ricorda la classicissima Olivetti Lettera 22, un altro la Olympia Traveller Deluxe. L’unica pecca è che non funzionerà veramente: «Produce un movimento realistico e ha anche un bellissimo suono di click che ricorda davvero quella di una macchina da scrivere», ha detto il creatore. Sarà insomma un oggetto decorativo da riporre sulla scrivania, sui suoi tasti senza lettere potremo cliccarci su per sfogarci, un po’ come Asmr. Già a inizio anno la Lego aveva fatto uscire una playlist che raccoglieva i suoni dei mattoncini che vengono assemblati.

Courtesy of Guinness via Lego Ideas

Courtesy of Guinness via Lego Ideas

Courtesy of Guinness via Lego Ideas

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero