Hype ↓
16:06 mercoledì 19 novembre 2025
Il nuovo film di Sydney Sweeney sta andando così male che il distributore si rifiuta di rivelarne gli incassi Christy sembra destinato a diventare il peggior flop dell'anno, il quarto consecutivo nel 2025 dell'attrice.
Diversi grandi hotel sono stati accusati di fare offerte ingannevoli e fuorvianti su Booking L’authority inglese che si occupa di pubblicità ha scoperto che quelle convenientissime offerte non sono mai davvero così convenienti.
Gli scienziati hanno scoperto che il primo bacio sulla bocca è stato dato 21 milioni di anni fa E quindi non se l'è inventato l'homo sapiens ma un ominide, un antenato comune di uomini, scimpanzé, gorilla e orango, animali che infatti si baciano.
Non si capisce bene perché ma Nicki Minaj è andata alle Nazioni Unite a parlare dei cristiani perseguitati in Nigeria Sembra che a volerla lì sia stato Trump in persona, dopo che in più occasioni Minaj gli ha espresso pubblico supporto sui social.
La nuova tendenza nell’industria del beauty è vendere prodotti di bellezza anche a bambine di 3 anni Da anni si parla di Sephora Kids, ma adesso ci sono storie che riguardano bambine addirittura più piccole.
Il Ceo di Google ha detto che nessuna azienda si salverebbe dall’eventuale esplosione della bolla dell’intelligenza artificiale Sundar Pichai ha detto che la "corsa all'AI" è un tantino irrazionale e che bisogna fare attenzione: se la bolla scoppiasse, nemmeno Google uscirebbe indenne.
La cosa più discussa del prossimo Met Gala non è il tema scelto ma il fatto che lo finanzierà Jeff Bezos Il titolo e il tema del Met Gala di quest'anno è Costume Art, un'edizione realizzata anche grazie al generoso investimento di Bezos e consorte.
Per la prima volta è stata pubblicata la colonna sonora di Una mamma per amica In occasione del 25esimo anniversario della serie, su tutte le piattaforme è arrivata una playlist contenente i migliori 18 brani della serie.

Lego ha ideato un set per costruire una macchina da scrivere

09 Giugno 2021

Funziona come un vero concorso di scrittura. Se ti viene in mente una combinazione di mattoncini pazza e geniale, la scrivi su questa specie di blog, e se riceve abbastanza voti, allora la Lego potrebbe aiutarti a svilupparla. Lego Ideas da anni mette in piedi progetti ideati dai fan, come i pupazzetti fatti di mattoncini di Friends, dei Beatles, o di Jurassic Park: la nuova idea votatissima e quindi prossimamente realizzata si chiamerà Typewriter 21327, il nuovo modello che svilupperà Lego, e sarà una macchina da scrivere (a ulteriore riprova che coi mattoncini non ci giocano solo i bambini, è un gioco per tutti). L’annuncio è stato dato dall’azienda con un teaser, nel quale si vede una donna di spalle che schiaccia i tasti e una scritta «esercitatevi con la scrittura», condiviso anche da DesignTaxi.

Nel progetto originale, quello proposto da un certo Steve Guinness, che è fan dei mattoncini da sempre, ci sono 2078 pezzi da assemblare per creare il set, che costerà circa 200 dollari. Sul suo profilo Instagram ha già caricato le foto dei primi modelli, che intende poi sviluppare a parte, come quello che ricorda la classicissima Olivetti Lettera 22, un altro la Olympia Traveller Deluxe. L’unica pecca è che non funzionerà veramente: «Produce un movimento realistico e ha anche un bellissimo suono di click che ricorda davvero quella di una macchina da scrivere», ha detto il creatore. Sarà insomma un oggetto decorativo da riporre sulla scrivania, sui suoi tasti senza lettere potremo cliccarci su per sfogarci, un po’ come Asmr. Già a inizio anno la Lego aveva fatto uscire una playlist che raccoglieva i suoni dei mattoncini che vengono assemblati.

Courtesy of Guinness via Lego Ideas

Courtesy of Guinness via Lego Ideas

Courtesy of Guinness via Lego Ideas

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.