Hype ↓
11:32 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Lego deve licenziare 1400 dipendenti

07 Settembre 2017

A giudicare dalle miriadi di bambini, genitori e ragazzi che il sabato pomeriggio affollano il Lego Store di Piazza San Babila a Milano (il più grande in Italia), non si direbbe. Soltanto l’anno scorso, l’azienda dei mattoncini colorati aveva realizzato il miglior fatturato di sempre: circa 5 miliardi di euro, la cifra più alta mai raggiunta dall’anno della sua fondazione, il 1932. Ma quest’anno Lego dichiara che è pronta a licenziare 1.400 dei suoi 18.200 dipendenti, la maggior parte dei quali verranno mandati via entro fine 2017. Cos’è successo?

Negli ultimi dieci anni l’azienda ha triplicato la forza lavoro e investito in modo davvero aggressivo, alimentando la crescita che l’ha portata in cima al mercato dei giocattoli. Con i 2,4 miliardi di dollari nel primo semestre, infatti, Lego si mantiene comunque al top della piramide, prima di Hasbro (1,8 miliardi) e Barbie di Mattel (1,7 miliardi). Ma rispetto all’anno scorso, le vendite, soprattutto negli Stati Uniti e in Europa, hanno subito un vero e proprio crollo. Come dimostra il grafico pubblicato da Quartz, tra gennaio e giugno Lego ha incassato molto meno: -3% di profitto netto e un calo del 5% nei risultati.

Prima del crollo, in previsione della crescita esponenziale delle vendite, Lego aveva intenzione di continuare a investire, soprattutto in Cina: una nuova fabbrica è stata aperta l’anno scorso a Jianxing per coprire il 70% della domanda del mercato. In programma c’erano anche impianti in Ungheria e Messico: avrebbero dovuto rifornire Europa e Stati Uniti ma, considerata la situazione, potrebbero non servire più.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero