Hype ↓
09:36 mercoledì 29 ottobre 2025
Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.
Ogni settimana ChatGPT parla con oltre un milione di utenti che minacciano di suicidarsi Lo ha rivelato la stessa OpenAI in una ricerca: dei suoi 800 milioni di utenti, un milione (purtroppo) usa il chatbot in questo modo.
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».
Quentin Tarantino tornerà a fare l’attore protagonista trent’anni dopo Dal tramonto all’alba Il film si intitola Only What We Carry, un dramma sentimentale in cui Tarantino recita accanto a Simon Pegg e Sofia Boutella.
È già sicuro che l’uragano Melissa sarà la tempesta più forte dell’anno Si muove con lentezza e questo non fa che renderlo ancora più devastante: i suoi venti hanno raggiunto la velocità di 250 km/h.
Il Politecnico di Milano ha realizzato la prima mappa degli incidenti ciclistici in Italia e la situazione è davvero pessima Dal 2014 al 2023, solo a Milano ci sono stati 10.372 incidenti in bicicletta di cui più della metà con autovetture.
Alcune AI starebbero sviluppando il “survival drive”, un istinto di sopravvivenza simile a quello che fece impazzire Hal 9000 in 2001: Odissea nello spazio Alcuni studi mostrano come molte intelligenze artificiali sabotano i tentativi di spegnerle.
L’Albania non solo ha una ministra AI, ma questa ministra AI è anche incinta di 83 figli AI Ogni "figlio" di Diella fungerà da assistente personale per uno degli 83 parlamentari del Partito Socialista d’Albania.

La storica vittoria agli Emmy di Lee Jung-jae, il protagonista di Squid Game

13 Settembre 2022

Agli Emmy 2022 le sorprese sono state poche. Ha trionfato The White Lotus con 10 premi, si è riaffermata Ted Lasso come miglior serie comica per il secondo anno consecutivo e ha brillato Succession, vincendo il premio più ambito della serata, quello di miglior serie drammatica. Ma è Lee Jung-jae, protagonista di Squid Game, a fare la storia: in questa 74esima edizione è diventato il primo asiatico in assoluto a vincere nella categoria di miglior attore in una serie drammatica.

«Grazie alla Television Academy, grazie a Netflix e grazie al regista per aver fatto in modo che i problemi che tutti affrontiamo prendessero vita in modo così creativo sullo schermo, con una sceneggiatura straordinaria» ha detto Lee Jung-jae nel discorso di premiazione. «Grazie, squadra Squid Game» e poi ha continuato, come per ricordare che il drama distopico è il primo non in lingua inglese a essere nominato nella categoria “Miglior serie drammatica”: «Grazie a tutti quelli che lo hanno visto in Corea», ha detto l’attore nella versione del discorso fatta nella sua lingua madre.

Squid Game aveva ricevuto 14 nomination agli Emmy di quest’anno e, oltre al premio per Lee Jung-jae, ha vinto anche quello per la miglior regia. Jung-jae ha superato la concorrenza di Bob Odenkirk di Better Call Saul, Jason Bateman di Ozark e Brian Cox e Jeremy Strong di Succession, diventando così il quarto attore asiatico in assoluto a vincere in una qualsiasi delle categorie degli Emmy e il primo a vincere il premio per una interpretazione fatta in una lingua diversa dall’inglese. Gli Emmy sono sempre stati considerati una cerimonia conservatrice, basti pensare al 2021 in cui l’hashtag #Emmysowhite era diventato il vero protagonista della serata. Quest’anno sembra che la tendenza sia cambiata (anche se di poco): anche Zendaya, protagonista di Euphoria, è diventata la prima donna afroamericana a vincere come attrice protagonista in una serie drammatica, e anche la più giovane – ha 26 anni – a conquistare per due volte un Emmy.

Articoli Suggeriti
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».

Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone

Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.

Leggi anche ↓
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».

Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone

Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.

Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco

Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.

Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste

È stato fotografato davanti al museo dopo il colpo, vestito elegantissimamente, così tanto che molti pensano sia uno scherzo o un'immagine AI.

A Los Angeles hanno organizzato una proiezione di Bugonia solo per persone pelate o disposte a farsi rasare a zero prima di entrare

È anche una maniera per sentirsi vicini a Emma Stone, che per la sua interpretazione nel film ha deciso anche lei di rasarsi a zero.

In carcere Sarkozy verrà messo in isolamento per evitare che gli altri detenuti si facciano i selfie con lui

L'amministrazione della prigione di La Santé di Parigi ha preso questa decisione per proteggere il Presidente dal suo "fandom" carcerario.