Hype ↓
11:23 venerdì 29 agosto 2025
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.
La stylist di Julia Roberts non vuole rivelare il brand del cardigan con la faccia di Luca Guadagnino Il misterioso cardigan indossato dall'attrice al suo arrivo a Venezia è già diventato l'oggetto del desiderio della Mostra del Cinema.
In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.
Il governo francese farà causa alla piattaforma Kick per il caso di Jean Pormanove, lo streamer morto durante una diretta Secondo il governo, la piattaforma streaming non avrebbe rispettato la legge in materia di moderazione e rimozione di contenuti violenti.
Il nuovo libro dell’autrice di Mangia, prega, ama è una storia d’amore, droga e malattia terminale Si intitola All the Way to the River, uscirà in inglese il 9 settembre e ha già fatto arrabbiare un po' di persone.
KPop Demon Hunters è diventato il film di maggior successo commerciale nella storia di Netflix Non solo il film più visto sulla piattaforma, ma anche il primo titolo Netflix a conquistare il botteghino Usa e la classifica Billboard.

Léa Seydoux si è aggiunta al cast di Camere separate di Luca Guadagnino

04 Aprile 2024

Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, Léa Seydoux entra a far parte del cast di Separate Rooms di Luca Guadagnino. L’attrice francese, diventata celebre per il suo ruolo in La vita di Adele di Abdellatif Kechiche, Palma d’oro al Festival di Cannes del 2013, parteciperà al film, adattamento del romanzo Camere Separate di Pier Vittorio Tondelli, al fianco di Josh O’Connor che, come scrivevamo qui, torna a collaborare con Guadagnino dopo Challengers, in uscita nelle sale italiane il prossimo 25 aprile. 

Non è ancora chiaro quale ruolo verrà affidato a Seydoux all’interno del film che, come si legge su Deadline, sarà «un’analisi non cronologica della storia d’amore tra lo scrittore iconoclasta italiano, Leo (O’Connor), e il suo traduttore, Thomas». Sembra però plausibile che l’attrice di The Beast possa essere stata coinvolta nel progetto per interpretare la ragazza di cui Thomas si innamora, scatenando la gelosia di Leo e segnando l’inizio di un doloroso triangolo amoroso. 

Prodotto da Lorenzo Mieli per Fremantle e scritto da Francesca Manieri, entrambi alla seconda collaborazione con Guadagnino (rispettivamente per Bones & All e We Are Who We Are), Separate Rooms è solo uno dei numerosi progetti in cantiere per il regista: al prossimo Festival di Cannes verrà  infatti presentato in anteprima Queer, adattamento dell’omonimo romanzo di William S. Burroughs con Daniel Craig e Drew Starkey, ma a Guadagnino è stata affidata anche la regia della serie Hbo tratta da Le Schegge, l’ultimo acclamato romanzo di Bret Easton Ellis. 

Articoli Suggeriti
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

La prima volta di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia

Il 4 settembre ci vediamo sul Lido, per parlare di film e bere qualcosa insieme.

Leggi anche ↓
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

di Studio
La prima volta di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia

Il 4 settembre ci vediamo sul Lido, per parlare di film e bere qualcosa insieme.

Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi

Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.

C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema

Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.

Il nuovo libro dell’autrice di Mangia, prega, ama è una storia d’amore, droga e malattia terminale

Si intitola All the Way to the River, uscirà in inglese il 9 settembre e ha già fatto arrabbiare un po' di persone.

Finalmente sappiamo di cosa parla La grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino

È il film che aprirà la Mostra del cinema di Venezia ed è uno di quelli che concorreranno al Leone d'oro. I primi dettagli sulla trama hanno sorpreso molti.