Hype ↓
05:47 martedì 11 novembre 2025
Dopo il flop di Megalopolis, Francis Ford Coppola è così indebitato che ha dovuto mettere in vendita la sua isola caraibica privata Dopo un orologio da un milione di dollari, Coppola è stato costretto a rinunciare anche all'isola caraibica di Coral Caye, suo ritiro estivo.
Si è scoperto che il Fedora Man, l’elegantissimo uomo fotografato il giorno della rapina al Louvre, è un 15enne che si veste sempre elegantissimo Non un giornalista né un detective né un cosplayer né un buontempone: Elias Garzon Delvaux è solo un ragazzo a cui piace vestire elegante e visitare musei.
Lo scandalo che ha portato alle dimissioni dei capi della Bbc ricorda molto la trama di The Newsroom 2 di Aaron Sorkin Il video manipolato di un discorso di Donald Trump ha portato alle dimissioni del direttore generale Tim Davie e della Head of News Deborah Turness.
Alla COP30 non ci saranno i leader di Stati Uniti, Cina e India, cioè dei tre Paesi che inquinano di più al mondo Alla Conferenza sul clima di Belém, in Brasile non ci saranno né Trump né Xi né Modi: la loro assenza, ovviamente, è un messaggio politico.
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.
Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato S’intitola Tales From ’85 ed espande la storia ufficiale tra la seconda e la terza stagione, riprendendone i personaggi in versione animata.
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.

Luca Guadagnino e Bret Easton Ellis dirigeranno la serie Hbo tratta da Le schegge

09 Novembre 2023

Le schegge di Bret Easton Ellis (di cui abbiam scritto qui) è uno dei romanzi dell’anno, quindi va da sé che attorno all’adattamento televisivo annunciato da Hbo ci sia già una grandissima attesa. Le aspettative sono state alte sin dall’inizio e si sono fatte sempre più alte mano a mano che venivano svelati i nomi delle persone al lavoro sull’adattamento. Si dava per scontato il coinvolgimento di Ellis, che infatti si occuperà della scrittura di tutti gli episodi. Quest’estate era arrivata la notizia che la regia sarebbe stata affidata a Luca Guadagnino. Ora, come scrive Jordan Ruimy su World of Reel, si sono aggiunti altri dettagli: alla regia ci sarà anche Kristoffer Borgli (del suo Sick of Myself abbiamo scritto qui) e anche Bret Easton Ellis si metterà dietro la cinepresa. Non è ancora chiaro se Guadagnino, Ellis e Borgli dirigeranno ognuno un episodio (o più di uno) o se collaboreranno alla regia della stessa puntata (o di più di una puntata).

Se la scrittura e la regia della serie sembrano ormai confermate, resta da decidere il cast. Durante la Mostra del cinema di Venezia si era molto discusso di una foto che ritraeva Luca Guadagnino e l’attore Jacob Elordi (che vedremo a breve nei panni di Elvis Presley in Priscilla di Sofia Coppola) impegnati in un pranzo di lavoro. Secondo le indiscrezioni, il regista avrebbe chiesto all’attore la sua disponibilità a interpretare uno dei protagonisti della serie: forse la versione romanzata di Bret Easton Ellis, voce narrante di Le schegge, o forse Robert Mallory, il misterioso e inquietante co-protagonista del romanzo. Da quell’incontro non è arrivata ancora nessuna conferma sul coinvolgimento di Elordi, che però al momento resta l’unico nome accostato alla trasposizione televisiva di Le schegge. In ogni caso, è prevedibile che a breve avremo notizie a riguardo: ora che, dopo quello degli sceneggiatori, anche lo sciopero degli attori di Hollywood è giunto al termine, tutte le produzioni americane dovrebbero riprendere da dove si erano interrotte 118 giorni fa.

Articoli Suggeriti
Finché è sul set, Jafar Panahi non ha paura di niente

Lo abbiamo incontrato nei giorni della Festa del Cinema di Roma, dove ci ha raccontato il suo nuovo film, Un semplice incidente, appena arrivato nelle sale italiane, già vincitore della Palma d'oro e in odore di Oscar.

Dio ti benedica, Rosalia

In LUX, suo attesissimo nuovo album, c'è molto di più della trasformazione artistica di una popstar. In 18 tracce e 13 lingue, Rosalia racconta la sua svolta mistica.

Leggi anche ↓
Finché è sul set, Jafar Panahi non ha paura di niente

Lo abbiamo incontrato nei giorni della Festa del Cinema di Roma, dove ci ha raccontato il suo nuovo film, Un semplice incidente, appena arrivato nelle sale italiane, già vincitore della Palma d'oro e in odore di Oscar.

Dio ti benedica, Rosalia

In LUX, suo attesissimo nuovo album, c'è molto di più della trasformazione artistica di una popstar. In 18 tracce e 13 lingue, Rosalia racconta la sua svolta mistica.

Dracula di Luc Besson, ‘o vampiro ‘nnammurato

Dopo il Nosferatu di Robert Eggers, un'altra riscrittura di Dracula in chiave romantica e tormentata. Riscrittura che evidentemente funziona, visto che il film è in testa al botteghino italiano.

Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia

Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.

Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara

Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.

Ascoltare Una lunghissima ombra di Andrea Laszlo De Simone è meglio di meditare

Arrivato a 8 anni distanza da Uomo Donna, il nuovo album del cantautore è ancora una volta e più che mai un capolavoro di bellezza e malinconia.