Hype ↓
13:23 giovedì 5 febbraio 2026
La Lofi Girl aprirà il suo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale YouTube, diventato famosissimo durante la quarantena e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
Il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.

Le meraviglie degli archivi della New York Public Library

18 Gennaio 2016

Il 6 gennaio scorso la New York Public Library, storica biblioteca americana, ha reso disponibili per il download in alta definizione oltre 187 mila immagini dei suoi archivi. Tra i file digitalizzati si trovano tesori risalenti a epoche, stili e contesti molto vari, ma l’ente nonprofit che amministra la Library ha provveduto a organizzarli in una serie di categorie. Digg ne ha pubblicato una selezione che restituisce bene il senso della bellezza della raccolta newyorkese.

Le immagini stereoscopiche (ovvero da guardare con uno stereoscopio, antesignano del 3D del XIV secolo) non erano altro che due scatti fotografici da angoli leggermente diversi. Quella sottostante si intitola “Nature’s wondrous gorge spanned by man’s ingenuity” e viene da Georgetown, in Colorado.

e955ccbf41e8463e87418e013742d3aa_c0474e4553794dc392177ac4196be2c0_1_post

Marrocco’s invece era un ristorante italiano di Washington, e quello che vedete sotto è un menu che potevate trovare ai suoi tavoli nel 1962.

4133d27d4ebe4620ac5bc977bccac0f3_1PnYDSk_1_post

Nella collezione ci sono anche diverse stampe. La successiva raffigura una specie di girfalco diffusa in Groenlandia.

a414b09c85a348f9a6659f1c45f65967_1PnYDSk_1_post

Tra le fotografie, invece, anche questo ritratto di Ed Andrews, giocatore di baseball in forza ai Philadelphia Quakers dal 1884 al 1891.

bc00bacd80694f7da582426265e0ae1d_1PnYDSk_1_post

Per finire, una cartolina della casa di Louisa Alcott, l’autrice di Piccole donne, nel Massachusetts. Risale circa al 1900.

43a4486c6f714dcdae5b636941b6ba15_1PnYDSk_1_post

Articoli Suggeriti
La Lofi Girl aprirà il suo Lofi Café in centro a Parigi

Proprio come nel suo canale YouTube, diventato famosissimo durante la quarantena e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo

Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.

Leggi anche ↓
La Lofi Girl aprirà il suo Lofi Café in centro a Parigi

Proprio come nel suo canale YouTube, diventato famosissimo durante la quarantena e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo

Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.

Chloé Zhao ha fatto Hamnet per dimostrare che l’arte può curare anche il trauma più grave

Una conversazione su arte, guarigione, spiritualità e attori con la regista di uno dei film più attesi dell'anno, appena arrivato nelle sale italiane e già candidato a 8 premi Oscar.

Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme

E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro

Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.