Hype ↓
01:20 sabato 19 luglio 2025
Massive Attack, Brian Eno, Fontaines D.C. e Kneecap hanno formato un’associazione per difendere gli artisti pro Palestina L'obiettivo è difenderli dalle minacce e dalle cause legali, soprattutto le band e i musicisti più giovani.
È morto lo scrittore di culto Gilberto Severini Nel 2011 era arrivato tra i finalisti allo Strega con il libro "A cosa servono gli amori infelici".
I due maggiori premi letterari giapponesi quest’anno non sono stati assegnati perché non c’erano romanzi abbastanza belli I prestigiosi premi Akutagawa e Naoki, da regolamento, hanno deciso di saltare l’annata perché nessun candidato meritava di essere premiato.
Adolescence è la serie più vista nel 2025 su Netflix, persino più di Squid Game La serie inglese domina la classifica dei contenuti originali più visti, confermandosi così l'evento televisivo dell'anno.
I meme e le fake news sul cold kiss-gate, la coppia di amanti beccata al concerto dei Coldplay, sono fuori controllo Andy Byron e Kristin Cabot, loro malgrado, sono diventati la coppia più famosa di tutta internet.
In Giappone hanno organizzato un torneo di Tekken 8 per gli anziani delle case di riposo Otto partecipanti, tra i 60 e i 90 anni, che hanno dimostrato inaspettato talento videoludico.
Zadie Smith farà il suo esordio da cantante nel nuovo album di Blood Orange Per ascoltarla dovremo aspettare il 29 agosto, data di uscita di Essex Honey.
L’Odissea di Nolan esce tra un anno ma la prevendita dei biglietti è già partita e ci sono anche i primi sold out Negli Usa e in Inghilterra le sale IMAX hanno finito i biglietti, a un anno esatto dall'uscita del film.

A una svendita di pentole Le Creuset si è presentata così tanta gente che è dovuta intervenire la polizia

11 Novembre 2024

Viviamo nell’epoca dell’hype, il tempo in cui si è disposti a stare in fila per ore e spendere cifre imbarazzanti per qualsiasi cosa (ne abbiamo scritto qui). Quindi non ci si può stupire se una svendita di pentole Le Creuset è diventata una questione di ordine pubblico: file lunghe ore e ore fuori dal magazzino dell’azienda ad Andover, Hampshire, Inghilterra per accaparrarsi una casseruola, una padella, un bollitore, tutto a metà prezzo. L’azienda si aspettava che la svendita di sabato 9 novembre avrebbe attratto molte persone, ma nessuno avrebbe potuto prevedere così tante persone. Nemmeno la polizia locale, che a un certo punto è stata costretta a intervenire perché la folla formatasi fuori dal magazzino stava bloccando il traffico.

@homeatnumber11_

Le Creuset Warehouse Sale in Andover! #lecreuset #warehouse #warehousesale #sale #queue #neveragain #homesale #home #kitchen #kitchenware #clearance #fyp @Le Creuset

♬ Circus Music – The Hit Crew Kids

Su un gruppo Facebook composto da abitanti della zona c’è chi ha raccontato di essersi messo in coda intorno alle nove del mattino e di non essere riuscito a entrare nel magazzino prima delle due. Tra TikTok e Instagram si trovano decine di video che fanno vedere cosa è successo e perché alla fine è stato necessario l’intervento della polizia: oltre alle persone in coda c’erano anche decine di macchine parcheggiate alla bell’e meglio, vale a dire dove e come capitava. In un comunicato stampa, Le Creuset ha definito l’evento come «il più grande» mai realizzato dall’azienda tra quelli che non prevedevano l’acquisto di un biglietto e che funzionavano secondo il principio “first-come-first-served”.

Meno soddisfatta la polizia locale, che in un altro comunicato stampa, piuttosto stizzito, ha spiegato di essere stata costretta all’intervento dopo che, a partire dalle 9:45 del mattino, sono arrivate moltissime segnalazioni di automobilisti che non riuscivano a superare la zona del magazzino di Andover. Per fortuna, il loro intervento non è durato molto: alle 11:15 il traffico era tornato alla normalità e gli agenti hanno lasciato il posto. L’ordine, però, non è stato ristabilito grazie al pronto e decisivo intervento della polizia: semplicemente, tutta la merce in svendita a quel punto era già finita. C’era ancora un sacco di gente in coda che non ha potuto fare altro che tornare a casa e mettersi ad aspettare al prossima svendita Le Creuset.

Articoli Suggeriti
di Studio
Cinque mete per l’estate sulle rotte di Moby

Belli comodi e senza aerei: tra Sardegna e Corsica, una lista di destinazioni in cui andare con le grandi navi di Moby.

C’è ancora tanto da dire sul mito e il lato oscuro di American Apparel

Com'era lavorare da American Apparel? Complicato, esaltante, degradante. Lo racconta il documentario Trainwreck: The Cult of American Apparel, tra molestie e messianesimo.

Leggi anche ↓
di Studio
Cinque mete per l’estate sulle rotte di Moby

Belli comodi e senza aerei: tra Sardegna e Corsica, una lista di destinazioni in cui andare con le grandi navi di Moby.

C’è ancora tanto da dire sul mito e il lato oscuro di American Apparel

Com'era lavorare da American Apparel? Complicato, esaltante, degradante. Lo racconta il documentario Trainwreck: The Cult of American Apparel, tra molestie e messianesimo.

Officina Circolo, il nuovo spazio di Circolo 1901 a Milano

Il brand nato in Puglia ha appena inaugurato un nuovo spazio, Officina Circolo, dove prende forma l’idea dell’abito che il fondatore Gennaro Dargenio aveva immaginato per Circolo 1901: essenziale, di qualità e che non cede alle tendenze del momento.

di Studio
Il mare a Milano – Ticinese Boat Cup

In questa puntata siamo andati alla Darsena, punto di raccolta delle acque del Naviglio Grande, ad assistere alla Ticinese Boat Cup, una appassionante gara di modellismo di barche a vela.

di Studio
Il mare a Milano – La libreria del mare

Il secondo episodio del progetto video di Rivista Studio in collaborazione con North Sails, per cercare il mare dove il mare non c'è.

Le offerte per viaggiare con Moby in Sardegna quest’estate

Con Moby Fantasy e Moby Legacy, e tutti i servizi offerti.