Hype ↓
22:43 martedì 19 agosto 2025
In Lituana gli studenti delle elementari e delle medie impareranno a pilotare droni per essere pronti in caso di invasione russa Agli studenti verrà insegnato a costruire e pilotare droni per aumentare il potenziale difensivo in vista di un potenziale attacco russo.
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.

Lavorare da casa sta facendo male al nostro corpo in diversi modi

05 Giugno 2020

Sono ormai più di tre mesi che molte persone trascorrono gran parte del loro tempo in casa. E, come sottolinea il New York Times, il corpo di chi non è riuscito a istaurare nuove buone abitudini quotidiane – alimentazione sana, attività fisica, ecc. – inizia a subire i danni della stasi. Curiosamente, non è raro che i sintomi di questo affaticamento da quarantena coincidano, in parte, con quelli del Covid-19. Come hanno osservato gli esperti interrogati dal Nyt, molti adulti lamentano infatti mal di testa, affaticamento, una generale sensazione di malessere. In molti casi, però,  il Coronavirus non c’entra niente: si tratta semplicemente di una manifestazione di stress. Il dottor Krisda Chaiyachati, direttore medico del Penn Medicine OnDemand Virtual Care, ha osservato un forte aumento dei dolori al petto, formicolio e problemi di stomaco.

Prima di tutto, il nostro normale flusso sanguigno potrebbe subire delle alterazioni. «Quando iniziamo a sentirci stressati o angosciati, il sangue rilascia sostanze chimiche e ormoni nei nostri corpi», ha dichiarato la dottoressa Katherine Pannel, direttrice medica del Right Track Medical Group di Oxford. Se stressato, il corpo produce e rilascia epinefrina, nota anche come adrenalina. Il sangue viene trasferito agli organi di cui abbiamo più bisogno per sopravvivere, come il cervello e il cuore. Quindi, finisce per correre via dalle nostre estremità. Il formicolio delle dita, allora, può rappresentare sì il segnale di un ictus – com’è successo a molti pazienti di Covid-19 – ma può anche segnalare che il sangue è tornato a scorrere normalmente dopo essere stato portato via. La stessa cosa accade quando il tuo piede o la tua mano “si addormenta”. Questa deviazione del flusso del sangue può anche essere responsabile della disfunzione erettile, un altro problema causato dallo stress della quarantena.

Un altro problema diffuso sono i disturbi intestinali. Nel 2013 ricercatori provenienti da Singapore, dagli Stati Uniti e dalla Svizzera hanno studiato 37 uomini sottoposti a sei settimane di addestramento al combattimento per le forze armate di Singapore e hanno scoperto che l’allenamento ha prodotto alti livelli di stress, ansia, depressione e problemi gastrointestinali. È stato il dottor Mark S. Riddle (University of Nevada, Reno School of Medicine) a sottolineare un parallelismo tra i risultati di quell’esperimento e questo momento. Il dottor Riddle ha aggiunto che, soprattutto per le persone che si sono trovate a lavorare improvvisamente da casa, è molto probabile che i problemi gastrointestinali siano stati causati da cambiamenti nella dieta e nell’esercizio. Un’altra parte del nostro corpo che potrebbe aver risentito molto del lockdown è la pelle: come nota la dott.ssa Ronda S. Farah (dermatologa dell’University of Minnesota Medical School), le persone che in precedenza avevano malattie della pelle come l’eczema, la psoriasi o quelle con acne cronica stanno vivendo un momento di riacutizzazione, mentre anche chi normalmente non soffriva di queste condizioni potrebbe aver sviluppato proprio ora delle eruzioni cutanee. La dottoressa Farah ha inoltre rilevato molti casi di telogen effluvium, ovvero la caduta dei capelli comunemente associata a un evento stressante o traumatico.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.