Hype ↓
00:02 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Lavorare da casa sta facendo male al nostro corpo in diversi modi

05 Giugno 2020

Sono ormai più di tre mesi che molte persone trascorrono gran parte del loro tempo in casa. E, come sottolinea il New York Times, il corpo di chi non è riuscito a istaurare nuove buone abitudini quotidiane – alimentazione sana, attività fisica, ecc. – inizia a subire i danni della stasi. Curiosamente, non è raro che i sintomi di questo affaticamento da quarantena coincidano, in parte, con quelli del Covid-19. Come hanno osservato gli esperti interrogati dal Nyt, molti adulti lamentano infatti mal di testa, affaticamento, una generale sensazione di malessere. In molti casi, però,  il Coronavirus non c’entra niente: si tratta semplicemente di una manifestazione di stress. Il dottor Krisda Chaiyachati, direttore medico del Penn Medicine OnDemand Virtual Care, ha osservato un forte aumento dei dolori al petto, formicolio e problemi di stomaco.

Prima di tutto, il nostro normale flusso sanguigno potrebbe subire delle alterazioni. «Quando iniziamo a sentirci stressati o angosciati, il sangue rilascia sostanze chimiche e ormoni nei nostri corpi», ha dichiarato la dottoressa Katherine Pannel, direttrice medica del Right Track Medical Group di Oxford. Se stressato, il corpo produce e rilascia epinefrina, nota anche come adrenalina. Il sangue viene trasferito agli organi di cui abbiamo più bisogno per sopravvivere, come il cervello e il cuore. Quindi, finisce per correre via dalle nostre estremità. Il formicolio delle dita, allora, può rappresentare sì il segnale di un ictus – com’è successo a molti pazienti di Covid-19 – ma può anche segnalare che il sangue è tornato a scorrere normalmente dopo essere stato portato via. La stessa cosa accade quando il tuo piede o la tua mano “si addormenta”. Questa deviazione del flusso del sangue può anche essere responsabile della disfunzione erettile, un altro problema causato dallo stress della quarantena.

Un altro problema diffuso sono i disturbi intestinali. Nel 2013 ricercatori provenienti da Singapore, dagli Stati Uniti e dalla Svizzera hanno studiato 37 uomini sottoposti a sei settimane di addestramento al combattimento per le forze armate di Singapore e hanno scoperto che l’allenamento ha prodotto alti livelli di stress, ansia, depressione e problemi gastrointestinali. È stato il dottor Mark S. Riddle (University of Nevada, Reno School of Medicine) a sottolineare un parallelismo tra i risultati di quell’esperimento e questo momento. Il dottor Riddle ha aggiunto che, soprattutto per le persone che si sono trovate a lavorare improvvisamente da casa, è molto probabile che i problemi gastrointestinali siano stati causati da cambiamenti nella dieta e nell’esercizio. Un’altra parte del nostro corpo che potrebbe aver risentito molto del lockdown è la pelle: come nota la dott.ssa Ronda S. Farah (dermatologa dell’University of Minnesota Medical School), le persone che in precedenza avevano malattie della pelle come l’eczema, la psoriasi o quelle con acne cronica stanno vivendo un momento di riacutizzazione, mentre anche chi normalmente non soffriva di queste condizioni potrebbe aver sviluppato proprio ora delle eruzioni cutanee. La dottoressa Farah ha inoltre rilevato molti casi di telogen effluvium, ovvero la caduta dei capelli comunemente associata a un evento stressante o traumatico.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.