Hype ↓
16:18 martedì 1 luglio 2025
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto La ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.
Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale Il servizio di streaming trasmetterà in diretta tutta la stagione dei lanci spaziali, comprese le passeggiate nello spazio degli astronauti.
Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.
In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.
Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.
A Bologna hanno istituito dei “rifugi climatici” per aiutare le persone ad affrontare il caldo E a Napoli un ospedale ha organizzato percorsi dedicati ai ricoveri per colpi di calore. La crisi climatica è una problema amministrativo e sanitario, ormai.
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.
Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.

L’app per (non) viaggiare in Corea del nord

15 Maggio 2014

Si chiama North Korea Travel, è stata messa a punto da una startup in Inghilterra ed è la prima app di viaggio interamente dedicata al paese di Kim Jong-un. Disponibile sia su iOS che su Android, la app è stata definita «non ufficiale al 100%» ma ha già solleticato l’attenzione di molti media internazionali a causa delle sue bizzarrie.

Tra le altre cose, North Korea Travel offre segnalazioni come quella del «peggior zoo del mondo», che – come riporta un articolo di James Vincent sull’Independent – nel 2004 ospitava «tre anatre, un tacchino, alcune volpi e il disegno di una scimmia».

L’Huffington Post spiega invece come molti dei suggerimenti forniti nella app ai potenziali turisti siano ridimensionati dai forti limiti alla libertà personale e di espressione fissati dalla legge nordcoreana. Gli americani, ad esempio, devono essere accompagnati da almeno due guide, pena il non potersi recare nei posti che desiderano visitare: il consiglio dell’applicazione è di portare con sé regali per gli accompagnatori, e in particolare prodotti alcolici. Ma i limiti imposti ai cittadini statunitensi non finiscono qui: non sono infatti ammessi in alcuni alberghi, per motivazioni tuttora «sconosciute».

In Corea del nord, inoltre, è vietato fotografare le enormi statue raffiguranti gli uomini più potenti nella storia del Paese non immortalandole per intero. «Le vostre immagini a volte saranno controllate», si legge nella app, «molti turisti infatti hanno nella macchina fotografica una memory card con scatti innocui, mentre ne tengono un’altra nel lettore mp3». Come riportato da North Korea Travel, tutti i luoghi meritevoli di una visita sembrano essere meri strumenti funzionali alla propaganda del capo di Stato. Anche il circo e le fabbriche, che vengono segnalati come importanti attrazioni turistiche, sono nei fatti un tributo a Kim.

Articoli Suggeriti
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Leggi anche ↓
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.

Skims sta inviando soldi via PayPal a centinaia di clienti senza dare alcuna spiegazione

Tutto è cominciato con un tiktok, a cui ne sono seguiti decine e decine. Adesso, gli investigatori di internet stanno cercando di svelare il mistero.

di Studio
Quello dei finti sold out ai concerti è un problema ma non è una notizia

Se ne riparla anche questa estate, per Elodie e Selvaggia Lucarelli. Se ne parlava anche l'estate scorsa. E quella prima. E quella prima ancora.

A quanto pare Papa Leone XIV è imparentato con un sacco di celebrity

Lo ha rivelato un'inchiesta del New York Times: tra i cugini alla lontana ci sono Madonna, Angelina Jolie, Justin Bieber, Justin Trudeau e pure Hillary Clinton.