Hype ↓
16:12 venerdì 19 dicembre 2025
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.

I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka

Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.

19 Dicembre 2025

Il 2025 è un anno che sarà ricordato per vari aspetti: uno di questi è l’isteria di massa per i Labubu, isteria che probabilmente ci accompagnerà anche durante il prossimo anno, stavolta in versione cinematografica. Come raccontato da The Hollywood Reporter, infatti, nel 2026 i Labubu si aggiungeranno al già lungo elenco di giocattoli che Hollywood sta provando a trasformare in proprietà intellettuali da spremere. Si sapeva già che Sony Pictures si era accaparrata i diritti per la trasposizione cinematografica dell’universo labubiano (chi è entrato in un PopMart sa che si tratta di un universo vasto e variegato in cui risuona per tutto il tempo un’ossessiva canzoncina che fa “La-bu-bu! Labu-labu-labubu! La-bu-bu! Labu-labu-labubu!), ma adesso è arrivata la notizia che la costruzione del franchise è stata affidata a Paul King, regista che di adorabili animaletti se ne intende parecchio avendo diretto Paddington, Paddington 2 e pure Timothée Chalamet in Wonka, che secondo noi vale anche lui come adorabile animaletto.

Cosa sappiamo del film dei Labubu? Ancora niente, in realtà. Ma non è importante il film dei Labubu in sé, in realtà, quanto quello che ci lascia intuire del futuro dell’industria dell’intrattenimento. E cioè: munta fino alla disidratazione la vacca dei cinecomics, adesso l’industria è alla disperata ricerca di un altro investimento a rischio zero. I videogiochi stanno andando bene – certo non tutti i film tratti dai videogiochi sono Minecraft, ma i produttori finora non si lamentano – ma ormai quello è un territorio esplorato e occupato. La nuova frontiere sono i cinetoys (è una parola che non esiste, ce la siamo inventata noi, nel caso rivendichiamo il diritto d’autore) e infatti Mattel sta già lavorando al suo universo narrativo, che sarà condotto nella battaglia del botteghino mondiale dall’ammiraglia Polly Pocket. Quanto tempo poteva passare prima che anche PopMart iniziasse a costruire il suo?

Articoli Suggeriti
Il mio regno per un Labubu

Le file lunghissime fuori da Pop Mart, i rivenditori, le versioni tarocche, i trend TikTok: come e perché i pupazzetti col sorriso malefico stanno conquistando il mondo.

Qualcuno ha messo un Labubu sulla tomba di Marx a Londra

Attorno alla foto della tomba addobbata si è acceso il dibattito: i Labubu sono compagni o agenti del capitalismo?

Anche sulla tomba di Antonio Gramsci è stato lasciato un Labubu

Lasciato da un anonimo ammiratore al cimitero Acattolico di Roma, l’omaggio segue quello simile sulla tomba di Marx. 

Leggi anche ↓
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa

Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.

La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri

Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.

Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager

Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.

Per i veri amanti del trash, All’s Fair è stato un sogno che si realizza

La serie di Ryan Murphy con protagonista Kim Kardashian è stata descritta come la peggiore di tutta la storia della televisione. Ma chi ama davvero la tv spazzatura sa di aver visto un classico immediato, un capolavoro del genere.

David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale

Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.

Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto

Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».