Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
La rassegna
Cose belle da leggere con calma: i nomi delle band odierne, un film che non è mai esistito, una scrittrice in Siria. Buona lettura.

Mentre lavoriamo all’impazzata per preparare il nuovo numero di Studio (di cui vi diremo tutto prossimamente) e altre sorprese che verranno, ecco la consueta selezione degli articoli più belli degli ultimi giorni. Cose da leggere con calma durante il weekend. Questa settimana si parla di una corsa molto particolare, Facebook, l’evoluzione dei nomi delle band e molto altro.
Buona lettura.
Immagine: Haywood Magee / Picture Post / Getty Images

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.