Hype ↓
10:51 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

La prima esibizione del batterista cyborg

09 Aprile 2014

Jason Barnes è un musicista jazz che ha recentemente perso un braccio in un incidente. Il suo strumento è la batteria, e dopo l’accaduto Barnes credeva ragionevolmente di doverlo abbandonare per sempre. Grazie a Gil Weinberg, responsabile del Georgia Tech Center for Music Technology, le cose sono andate molto diversamente: Barnes e tornato sul palco con una protesi robotica ad hoc, capace di aiutarlo a suonare.

Il nuovo braccio del batterista è un concentrato di tecnologia di ultima generazione, e permette a Barnes di unire ai suoi ritmi quelli generati dalla sola intelligenza artificiale dell’automa. La struttura della protesi, infatti, è costituita da una bacchetta principale – controllata dai movimenti di Barnes – e da una seconda bacchetta gestita da una scheda elettronica. Quest’ultima, tramite complicati algoritmi, è in grado di suonare e dà al musicista la possibilità di utilizzare sequenze impossibili per qualunque umano “standard”.

Lo scorso weekend Jason Barnes è tornato ad esibirsi sul palco, con l’aiuto provvidenziale della sua protesi. Quello che segue è il video della performance, in cui si nota distintamente il funzionamento descritto sopra.
 

 

Nella foto: Jason Barnes.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero