Hype ↓
17:33 giovedì 25 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

La nuova collezione di Piombo X OVS

La capsule è un viaggio nel tempo e nello spazio che risulta in proposte capaci di includere le influenze più variegate.

di Studio
02 Aprile 2024

«Il viaggio. Dall’incanto della Provenza di Mougins, amata da Picasso, e di Biot, la città degli artisti, alla confusione carioca con i suoi ritmi e colori. Un pensare fuori dal comune. Una femminilità davvero femminile, direi essenziale». Così Massimo Piombo, direttore creativo della linea Piombo per OVS, racconta la collezione donna per la Primavera Estate 2024. E in effetti, la capsule è un viaggio nel tempo e nello spazio che risulta in proposte capaci di includere le influenze più variegate: insieme ai giubbotti di pelle in stile aviator, alle sahariane e ai trench, capisaldi del guardaroba maschile rivisitati in chiave contemporanea, ci sono infatti anche i kimono, da abbinare ai jeans nei modelli flare crop e wide, e le ampie gonne d’ispirazione caraibica. Ad animare i capi della selezione c’è poi un vastissimo repertorio di stampe e lavorazioni, dai disegni geometrici anni Settanta e le righe di Saint Tropez, fino al tie-dye e i motivi floreali ibridati con il camouflage, passando per i ricami che ricordano le tradizioni mediterranee di Grecia, Spagna e sud Italia. 

Collezione Piombo Contemporary Primavera Estate 2024

Collezione Piombo Contemporary Primavera Estate 2024

Una simile idea di mix tra elementi diversi è alla base della collezione uomo per questa stagione: «Ho cercato di realizzare il desiderio di metamorfosi dell’uomo moderno. Per questo ho avuto un atteggiamento visionario mescolando stili, epoche e discipline diverse. In fondo ognuno vorrebbe vivere per la bellezza, per il proprio concetto di bellezza», ha spiegato Massimo Piombo, che nella capsule per la Primavera Estate 2024 presenta capi familiari rivisitati attraverso l’uso di motivi inaspettati. Le proposte della selezione suggeriscono una nuova divisa metropolitana contraddistinta dai volumi ampi delle camicie madras, dei morbidi blazer in lino e dei bermuda da abbinare alle T-shirt. L’invito offerto da Piombo è a sperimentare con l’accostamento di pattern e motivi come le righe dai colori vibranti, le palme hawaiane o ancora i disegni tapestry optical. 

Collezione Piombo Primavera Estate 2024

Infine, l’attenzione per i tessuti di qualità e le silhouette dalle linee essenziali, progettate per durare stagione dopo stagione, trova spazio nella collezione Contemporary. La selezione donna si compone di blazer e pantaloni che cadono fluidi sul corpo, ma anche di gonne e bermuda, mentre per l’uomo, colori neutri come il nero, l’ecru, il blu e il marrone ricoprono giacche e camicie in denim e lino morbido e leggero. «Costruzioni e volumi esaltano l’estetica della quotidianità», spiega ancora Massimo Piombo, rispecchiando quella che definisce «una visione dell’uomo contemporaneo che prende forma con colori naturali per raccontare emozioni quotidiane». Le collezioni Piombo X OVS per la Primavera Estate 2024 sono disponibili nei negozi OVS e su ovs.it.

In apertura: Collezione Piombo Primavera Estate 2024

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men