Hype ↓
15:47 mercoledì 7 gennaio 2026
Un collettivo di registi indipendenti ha fatto un film su Mark Fisher che verrà presentato anche a Milano S'intitola We Are Making a Film About Mark Fisher, mescola documentario, performance e finzione per provare a spiegare chi è stato Mark Fisher.
Il carcere di New York in cui è rinchiuso Maduro è lo stesso in cui si trovano tutti i detenuti più famosi del mondo Il Metropolitan Detention Center di Brooklyn è noto per aver accolto politici, boss e celebrità, ma anche per il pessimo stato in cui versa.
Stephen Miller, il più fidato e potente consigliere di Trump, ha detto che gli Usa possono prendersi la Groenlandia con la forza «Il mondo è governato dalla forza, dal potere e dalla capacità di imporli», ha spiegato Miller, minacciando per l'ennesima volta la Groenlandia.
Mickey Rourke è indietro con l’affitto della sua villa di Los Angeles e la sua agente ha lanciato una colletta per evitare che venga sfrattato A quanto pare, l'attore deve al suo padrone di casa ben 59 mila dollari di affitti arretrati. Per sua fortuna, la raccolta fondi sta andando bene.
Uscirà una nuovo giocattolo simile al Tamagotchi ma “potenziato” dall’intelligenza artificiale Si chiama Sweekar, può diventare immortale (più o meno), ricordare la voce del padrone e anche rievocare momenti vissuti insieme.
Il Cern ha annunciato che il Large Hadron Collider, il più grande acceleratore di particelle del mondo, resterà spento per cinque anni a causa di lavori di manutenzione Lo stop durerà almeno fino al 2030 e servirà a potenziare il LHC, in modo da usarlo in futuro per esperimenti ancora più ambiziosi.
Una delle ragioni per cui Maduro è stato catturato sarebbero i balletti che faceva in pubblico e che infastidivano Trump Trump avrebbe interpretato quei gesti come una provocazione e avrebbe quindi deciso di dimostrare che le precedenti minacce non erano un bluff.
Gli sciamani peruviani che ogni anno predicono il futuro avevano predetto la caduta di Maduro Durante l'abituale cerimonia di fine anno avevano avvertito della cattura del presidente venezuelano, e pure di un'imminente e grave malattia di Trump.

La nuova collezione di Piombo X OVS

La capsule è un viaggio nel tempo e nello spazio che risulta in proposte capaci di includere le influenze più variegate.

di Studio
02 Aprile 2024

«Il viaggio. Dall’incanto della Provenza di Mougins, amata da Picasso, e di Biot, la città degli artisti, alla confusione carioca con i suoi ritmi e colori. Un pensare fuori dal comune. Una femminilità davvero femminile, direi essenziale». Così Massimo Piombo, direttore creativo della linea Piombo per OVS, racconta la collezione donna per la Primavera Estate 2024. E in effetti, la capsule è un viaggio nel tempo e nello spazio che risulta in proposte capaci di includere le influenze più variegate: insieme ai giubbotti di pelle in stile aviator, alle sahariane e ai trench, capisaldi del guardaroba maschile rivisitati in chiave contemporanea, ci sono infatti anche i kimono, da abbinare ai jeans nei modelli flare crop e wide, e le ampie gonne d’ispirazione caraibica. Ad animare i capi della selezione c’è poi un vastissimo repertorio di stampe e lavorazioni, dai disegni geometrici anni Settanta e le righe di Saint Tropez, fino al tie-dye e i motivi floreali ibridati con il camouflage, passando per i ricami che ricordano le tradizioni mediterranee di Grecia, Spagna e sud Italia. 

Collezione Piombo Contemporary Primavera Estate 2024

Collezione Piombo Contemporary Primavera Estate 2024

Una simile idea di mix tra elementi diversi è alla base della collezione uomo per questa stagione: «Ho cercato di realizzare il desiderio di metamorfosi dell’uomo moderno. Per questo ho avuto un atteggiamento visionario mescolando stili, epoche e discipline diverse. In fondo ognuno vorrebbe vivere per la bellezza, per il proprio concetto di bellezza», ha spiegato Massimo Piombo, che nella capsule per la Primavera Estate 2024 presenta capi familiari rivisitati attraverso l’uso di motivi inaspettati. Le proposte della selezione suggeriscono una nuova divisa metropolitana contraddistinta dai volumi ampi delle camicie madras, dei morbidi blazer in lino e dei bermuda da abbinare alle T-shirt. L’invito offerto da Piombo è a sperimentare con l’accostamento di pattern e motivi come le righe dai colori vibranti, le palme hawaiane o ancora i disegni tapestry optical. 

Collezione Piombo Primavera Estate 2024

Infine, l’attenzione per i tessuti di qualità e le silhouette dalle linee essenziali, progettate per durare stagione dopo stagione, trova spazio nella collezione Contemporary. La selezione donna si compone di blazer e pantaloni che cadono fluidi sul corpo, ma anche di gonne e bermuda, mentre per l’uomo, colori neutri come il nero, l’ecru, il blu e il marrone ricoprono giacche e camicie in denim e lino morbido e leggero. «Costruzioni e volumi esaltano l’estetica della quotidianità», spiega ancora Massimo Piombo, rispecchiando quella che definisce «una visione dell’uomo contemporaneo che prende forma con colori naturali per raccontare emozioni quotidiane». Le collezioni Piombo X OVS per la Primavera Estate 2024 sono disponibili nei negozi OVS e su ovs.it.

In apertura: Collezione Piombo Primavera Estate 2024

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men