Hype ↓
21:12 giovedì 28 agosto 2025
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.
La stylist di Julia Roberts non vuole rivelare il brand del cardigan con la faccia di Luca Guadagnino Il misterioso cardigan indossato dall'attrice al suo arrivo a Venezia è già diventato l'oggetto del desiderio della Mostra del Cinema.
In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.
Il governo francese farà causa alla piattaforma Kick per il caso di Jean Pormanove, lo streamer morto durante una diretta Secondo il governo, la piattaforma streaming non avrebbe rispettato la legge in materia di moderazione e rimozione di contenuti violenti.
Il nuovo libro dell’autrice di Mangia, prega, ama è una storia d’amore, droga e malattia terminale Si intitola All the Way to the River, uscirà in inglese il 9 settembre e ha già fatto arrabbiare un po' di persone.
KPop Demon Hunters è diventato il film di maggior successo commerciale nella storia di Netflix Non solo il film più visto sulla piattaforma, ma anche il primo titolo Netflix a conquistare il botteghino Usa e la classifica Billboard.
Finalmente sappiamo di cosa parla La grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino È il film che aprirà la Mostra del cinema di Venezia ed è uno di quelli che concorreranno al Leone d'oro. I primi dettagli sulla trama hanno sorpreso molti.

La nuova collezione di Piombo X OVS

La capsule è un viaggio nel tempo e nello spazio che risulta in proposte capaci di includere le influenze più variegate.

di Studio
02 Aprile 2024

«Il viaggio. Dall’incanto della Provenza di Mougins, amata da Picasso, e di Biot, la città degli artisti, alla confusione carioca con i suoi ritmi e colori. Un pensare fuori dal comune. Una femminilità davvero femminile, direi essenziale». Così Massimo Piombo, direttore creativo della linea Piombo per OVS, racconta la collezione donna per la Primavera Estate 2024. E in effetti, la capsule è un viaggio nel tempo e nello spazio che risulta in proposte capaci di includere le influenze più variegate: insieme ai giubbotti di pelle in stile aviator, alle sahariane e ai trench, capisaldi del guardaroba maschile rivisitati in chiave contemporanea, ci sono infatti anche i kimono, da abbinare ai jeans nei modelli flare crop e wide, e le ampie gonne d’ispirazione caraibica. Ad animare i capi della selezione c’è poi un vastissimo repertorio di stampe e lavorazioni, dai disegni geometrici anni Settanta e le righe di Saint Tropez, fino al tie-dye e i motivi floreali ibridati con il camouflage, passando per i ricami che ricordano le tradizioni mediterranee di Grecia, Spagna e sud Italia. 

Collezione Piombo Contemporary Primavera Estate 2024

Collezione Piombo Contemporary Primavera Estate 2024

Una simile idea di mix tra elementi diversi è alla base della collezione uomo per questa stagione: «Ho cercato di realizzare il desiderio di metamorfosi dell’uomo moderno. Per questo ho avuto un atteggiamento visionario mescolando stili, epoche e discipline diverse. In fondo ognuno vorrebbe vivere per la bellezza, per il proprio concetto di bellezza», ha spiegato Massimo Piombo, che nella capsule per la Primavera Estate 2024 presenta capi familiari rivisitati attraverso l’uso di motivi inaspettati. Le proposte della selezione suggeriscono una nuova divisa metropolitana contraddistinta dai volumi ampi delle camicie madras, dei morbidi blazer in lino e dei bermuda da abbinare alle T-shirt. L’invito offerto da Piombo è a sperimentare con l’accostamento di pattern e motivi come le righe dai colori vibranti, le palme hawaiane o ancora i disegni tapestry optical. 

Collezione Piombo Primavera Estate 2024

Infine, l’attenzione per i tessuti di qualità e le silhouette dalle linee essenziali, progettate per durare stagione dopo stagione, trova spazio nella collezione Contemporary. La selezione donna si compone di blazer e pantaloni che cadono fluidi sul corpo, ma anche di gonne e bermuda, mentre per l’uomo, colori neutri come il nero, l’ecru, il blu e il marrone ricoprono giacche e camicie in denim e lino morbido e leggero. «Costruzioni e volumi esaltano l’estetica della quotidianità», spiega ancora Massimo Piombo, rispecchiando quella che definisce «una visione dell’uomo contemporaneo che prende forma con colori naturali per raccontare emozioni quotidiane». Le collezioni Piombo X OVS per la Primavera Estate 2024 sono disponibili nei negozi OVS e su ovs.it.

In apertura: Collezione Piombo Primavera Estate 2024

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men