Hype ↓
07:45 mercoledì 10 dicembre 2025
David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.
Sempre più persone si uniscono agli scream club, cioè dei gruppi in cui invece di andare dallo psicologo ci si mette a urlare in pubblico Nati negli Stati Uniti e arrivati adesso anche in Europa, a quanto pare sono un efficace (e soprattutto gratuito) strumento di gestione dello stress.
Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.
Le cose più interessanti dei Golden Globe 2026 sono The Rock, i film d’animazione e i podcast Più delle candidature per film e serie tv, queste categorie raccontano come sta cambiando l’industria dell'intrattenimento oggi.
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.

La nuova collezione di Piombo X OVS

La capsule è un viaggio nel tempo e nello spazio che risulta in proposte capaci di includere le influenze più variegate.

di Studio
02 Aprile 2024

«Il viaggio. Dall’incanto della Provenza di Mougins, amata da Picasso, e di Biot, la città degli artisti, alla confusione carioca con i suoi ritmi e colori. Un pensare fuori dal comune. Una femminilità davvero femminile, direi essenziale». Così Massimo Piombo, direttore creativo della linea Piombo per OVS, racconta la collezione donna per la Primavera Estate 2024. E in effetti, la capsule è un viaggio nel tempo e nello spazio che risulta in proposte capaci di includere le influenze più variegate: insieme ai giubbotti di pelle in stile aviator, alle sahariane e ai trench, capisaldi del guardaroba maschile rivisitati in chiave contemporanea, ci sono infatti anche i kimono, da abbinare ai jeans nei modelli flare crop e wide, e le ampie gonne d’ispirazione caraibica. Ad animare i capi della selezione c’è poi un vastissimo repertorio di stampe e lavorazioni, dai disegni geometrici anni Settanta e le righe di Saint Tropez, fino al tie-dye e i motivi floreali ibridati con il camouflage, passando per i ricami che ricordano le tradizioni mediterranee di Grecia, Spagna e sud Italia. 

Collezione Piombo Contemporary Primavera Estate 2024

Collezione Piombo Contemporary Primavera Estate 2024

Una simile idea di mix tra elementi diversi è alla base della collezione uomo per questa stagione: «Ho cercato di realizzare il desiderio di metamorfosi dell’uomo moderno. Per questo ho avuto un atteggiamento visionario mescolando stili, epoche e discipline diverse. In fondo ognuno vorrebbe vivere per la bellezza, per il proprio concetto di bellezza», ha spiegato Massimo Piombo, che nella capsule per la Primavera Estate 2024 presenta capi familiari rivisitati attraverso l’uso di motivi inaspettati. Le proposte della selezione suggeriscono una nuova divisa metropolitana contraddistinta dai volumi ampi delle camicie madras, dei morbidi blazer in lino e dei bermuda da abbinare alle T-shirt. L’invito offerto da Piombo è a sperimentare con l’accostamento di pattern e motivi come le righe dai colori vibranti, le palme hawaiane o ancora i disegni tapestry optical. 

Collezione Piombo Primavera Estate 2024

Infine, l’attenzione per i tessuti di qualità e le silhouette dalle linee essenziali, progettate per durare stagione dopo stagione, trova spazio nella collezione Contemporary. La selezione donna si compone di blazer e pantaloni che cadono fluidi sul corpo, ma anche di gonne e bermuda, mentre per l’uomo, colori neutri come il nero, l’ecru, il blu e il marrone ricoprono giacche e camicie in denim e lino morbido e leggero. «Costruzioni e volumi esaltano l’estetica della quotidianità», spiega ancora Massimo Piombo, rispecchiando quella che definisce «una visione dell’uomo contemporaneo che prende forma con colori naturali per raccontare emozioni quotidiane». Le collezioni Piombo X OVS per la Primavera Estate 2024 sono disponibili nei negozi OVS e su ovs.it.

In apertura: Collezione Piombo Primavera Estate 2024

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men