Hype ↓
14:20 venerdì 30 gennaio 2026
Il documentario su Melania Trump è appena uscito ma è già uno dei peggiori flop dell’anno Sostanzialmente, finora nessuno ha prenotato né comprato i biglietti. E quindi sarà difficile rientrare dei 70 milioni spesi tra produzione e distribuzione.
Nel sottosuolo di Niscemi c’è un sistema di rilevamento delle frane di cui tutti si sarebbero “dimenticati” per 20 anni Lo si è scoperto grazie a un'inchiesta della Stampa, secondo la quale gli strumenti di rilevamento sarebbero stati installati e poi abbandonati.
Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione armato di forchettone da barbecue e rotella tagliapizza L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.
Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso
Grazie a TikTok, un singolo di Jeff Buckley è entrato per la prima volta in classifica 29 anni dopo la sua morte “Lover, You Should’ve Come Over” è entrata nella top 100 USA, grazie ai tanti tiktok in cui è stata inserita.
Zohran Mamdani ha indossato una giacca Carhartt personalizzata molto stilosa per spalare la neve a New York Modello "Full Swing Steel", colore nero, sulla parte interna del collo ricamata la scritta "No problem too big, no task too small".
Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.
In Iran stanno arrestando i medici che hanno curato i manifestanti feriti durante le proteste Almeno nove medici sarebbero stati arrestati come ritorsione per aver curato persone ferite. Uno rischierebbe addirittura la pena di morte.

La nuova collezione di Piombo X OVS

La capsule è un viaggio nel tempo e nello spazio che risulta in proposte capaci di includere le influenze più variegate.

di Studio
02 Aprile 2024

«Il viaggio. Dall’incanto della Provenza di Mougins, amata da Picasso, e di Biot, la città degli artisti, alla confusione carioca con i suoi ritmi e colori. Un pensare fuori dal comune. Una femminilità davvero femminile, direi essenziale». Così Massimo Piombo, direttore creativo della linea Piombo per OVS, racconta la collezione donna per la Primavera Estate 2024. E in effetti, la capsule è un viaggio nel tempo e nello spazio che risulta in proposte capaci di includere le influenze più variegate: insieme ai giubbotti di pelle in stile aviator, alle sahariane e ai trench, capisaldi del guardaroba maschile rivisitati in chiave contemporanea, ci sono infatti anche i kimono, da abbinare ai jeans nei modelli flare crop e wide, e le ampie gonne d’ispirazione caraibica. Ad animare i capi della selezione c’è poi un vastissimo repertorio di stampe e lavorazioni, dai disegni geometrici anni Settanta e le righe di Saint Tropez, fino al tie-dye e i motivi floreali ibridati con il camouflage, passando per i ricami che ricordano le tradizioni mediterranee di Grecia, Spagna e sud Italia. 

Collezione Piombo Contemporary Primavera Estate 2024

Collezione Piombo Contemporary Primavera Estate 2024

Una simile idea di mix tra elementi diversi è alla base della collezione uomo per questa stagione: «Ho cercato di realizzare il desiderio di metamorfosi dell’uomo moderno. Per questo ho avuto un atteggiamento visionario mescolando stili, epoche e discipline diverse. In fondo ognuno vorrebbe vivere per la bellezza, per il proprio concetto di bellezza», ha spiegato Massimo Piombo, che nella capsule per la Primavera Estate 2024 presenta capi familiari rivisitati attraverso l’uso di motivi inaspettati. Le proposte della selezione suggeriscono una nuova divisa metropolitana contraddistinta dai volumi ampi delle camicie madras, dei morbidi blazer in lino e dei bermuda da abbinare alle T-shirt. L’invito offerto da Piombo è a sperimentare con l’accostamento di pattern e motivi come le righe dai colori vibranti, le palme hawaiane o ancora i disegni tapestry optical. 

Collezione Piombo Primavera Estate 2024

Infine, l’attenzione per i tessuti di qualità e le silhouette dalle linee essenziali, progettate per durare stagione dopo stagione, trova spazio nella collezione Contemporary. La selezione donna si compone di blazer e pantaloni che cadono fluidi sul corpo, ma anche di gonne e bermuda, mentre per l’uomo, colori neutri come il nero, l’ecru, il blu e il marrone ricoprono giacche e camicie in denim e lino morbido e leggero. «Costruzioni e volumi esaltano l’estetica della quotidianità», spiega ancora Massimo Piombo, rispecchiando quella che definisce «una visione dell’uomo contemporaneo che prende forma con colori naturali per raccontare emozioni quotidiane». Le collezioni Piombo X OVS per la Primavera Estate 2024 sono disponibili nei negozi OVS e su ovs.it.

In apertura: Collezione Piombo Primavera Estate 2024

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men