Breaking ↓
23:11 lunedì 19 gennaio 2026
Per entrare nel Board of Peace per Gaza istituito da Trump bisogna pagare un miliardo di dollari Tutti soldi che verranno investiti nella ricostruzione della Striscia, ha giurato l'amministrazione americana.
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.
È morto Valentino Garavani «Si è spento nella serenità della sua residenza romana, circondato dall’affetto dei suoi cari», si legge nella nota stampa della fondazione Valentino.
Il regime iraniano avrebbe intenzione di “scollegare” definitivamente il Paese da internet e farsi la sua Rete nazionale Il modello sarebbe l'internet della Corea del Nord e sistemi simili sperimentati in Russia e Cina: chiusi, inaccessibili, efficacissimi strumenti di censura.
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.
Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.
Si è scoperto che a difendere la Groenlandia in caso di un attacco americano dovrebbe essere un viceammiraglio americano Doug Perry, 58 anni, veterano della navigazione sottomarina, è l'uomo che i Paesi membri della Nato hanno scelto per proteggere l'Artico.
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.

Kim Jong-un e l’esercito nordcoreano in 3 GIF

08 Aprile 2013

I venti di guerra in Corea del Nord continuano a soffiare e la tensione nella penisola non accenna a diminuire: Pyongyang ha da poco annunciato che ritirerà i propri lavoratori dal complesso industriale di Kaesong, la zona appena a nord del confine col Sud che rappresenta l’ultimo baluardo della cooperazione fra le due Coree, minacciando di chiuderlo. Mercoledì  secondo un ministro sudcoreano verrà effettuato un altro test nucleare, e dallo stesso giorno la sicurezza del personale delle ambasciate estere «non sarà garantita». Ciononostante, della retorica guerrafondaia di Kim Jong-un si continua a ridere a crepapelle.

Il sito The Atlantic Wire, ad esempio, si prende gioco di un video diffuso dalla tv di Stato nordcoreana in cui Kim passa in rassegna le truppe del suo esercito, conversando e scherzando con i vertici militari. Alcune parti mostrano performance dimostrative dei soldati, impegnati in quello che sembra un saggio di arti marziali dove dominano salti all’indietro, capriole e prese da wrestling. La costola di The Atlantic ha realizzato delle immagini animate a partire dal filmato, ridicolizzando in formato meme l’ufficialità della dimostrazione di forza del regime.

«L’esercito nordcoreano è anche molto esaltato per Wrestlemania di questo weekend», si legge nel caustico commento dell’autore del pezzo sul sito americano, che prosegue imperterrito nella demolizione dei crismi di Kim scrivendo che «sembra che i soldati abbiano speso molto tempo in prove, e sta pagando. Il prossimo anno potrebbero partecipare a delle selezioni.»

Dopo l’esibizione delle abilità di combattimento corpo a corpo, Kim Jong-un nel video incontra i tiratori scelti della compagine nordcoreana, provando lui stesso a mirare ad una sagoma con una pistola. Anche qui, vengono dispensati commenti non esattamente votati alle lodi: «È un po’ preoccupante, perché mira a casaccio in direzione dei suoi amici un po’ di volte. Per fortuna c’è la sicura.»

I cecchini di Pyongyang, nemmeno a dirlo, in questo documento fanno centro anche da notevole distanza, dimostrando ottime doti balistiche. Basterà questo per tenere testa al nemico statunitense? Molti media americani, di certo, non sembrano affatto preoccupati.

(via)

Articoli Suggeriti
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano

L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.

Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi”

Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.

Leggi anche ↓
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano

L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.

Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi”

Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.

Fino a quando, Fabrizio Corona, abuserai della nostra pazienza?

Il documentario Netflix a lui dedicato ha un solo, grande merito: svelare, anche se involontariamente, quanto poco di interessante ci sia ormai nel personaggio di Corona. Che, forse, così interessante non è mai stato.

È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser

Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.

Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema

Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.

L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste

Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo