Hype ↓
00:30 venerdì 31 ottobre 2025
L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.
Al Mak di Vienna si terrà la prima mostra mai realizzata sul lavoro da designer di Helmut Lang "Helmut Lang. Séance De Travail 1986-2005" inaugura il 10 dicembre e durerà fino al 3 maggio 2026.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante  L’attore di Batman e Mickey 17 ha registrato sette canzoni da solista, realizzando un’ambizione che coltiva sin dai tempi di Twilight. 
67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 
Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.
Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty La pellicola animata non sarà solo per bambini e arriverà nelle sale a giugno 2028, ma non è chiaro se la protagonista parlerà oppure no.
La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.

La cospirazione contro Kanye West: è una rieducazione anti-Trump?

24 Novembre 2016

Si parla molto in questi giorni della salute mentale di Kanye West: lunedì 21 novembre il rapper è stato ricoverato in un ospedale di Los Angeles, la ragione non è stata resa nota in alcun comunicato officiale, però diversi elementi hanno spinto i media a ipotizzare un esaurimento nervoso, o comunque un problema di natura psicologica. Indiscrezioni apparse sulla stampa americana infatti hanno riferito di fonti secondo cui West sarebbe stato «ricoverato per la sua stessa sicurezza», mentre nei giorni precedenti il rapper si era comportato in modo strano. Per esempio il 19 novembre West aveva interrotto un concerto nella città di Sacramento per fare un monologo, ai limiti dello sproloquio, in cui, tra un appello a Jay-Z e qualche riferimento a Taylor Swift, ha tessuto le lodi di Donald Trump e invitato gli afro-americani a «concentrarsi meno sul razzismo».

gettyimages-486015706

Secondo quanto riporta Vocativ, si sta diffondendo su Reddit una teoria complottista secondo cui il rapper sarebbe ingiustamente sottoposto a una terapia psichiatrica a causa delle sue idee politiche: in base a queste teorie, la Cia starebbe cercando di “riprogrammare” il cervello di Kanye West per fargli smettere di dire cose “trumpiane”. Alcuni subreddit infatti hanno sparso la voce che il rapper è stato «internato nello stesso ospedale dove avveniva gli esperimenti MKUltra». MKUltra è un programma governativo realmente esistito negli anni Cinquanta, Sessanta e nei primi anni Settanta, e che consisteva nello studiare le possibilità di controllare la mente umana con diverse tecniche, dall’ipnosi, alla deprivazione del sonno fino all’utilizzo di Lsd.

Come cavie furono utilizzati gravi pazienti psichiatrici, drogati e detenuti delle carceri: si è trattato, ricorda Vocativ, di un «programma molto problematico da un punto di vista etico e in alcune occasioni illegale», che ha ispirato varie opere di fiction inclusa la serie Stranger Things. Si tratta però di un esperimento concluso da più di quarant’anni. Poi, non è vero che Kanye West è stato ricoverato in un ospedale coinvolto nel programma: è ricoverato al Ronald Reagan Ucla Medical Center, che non è mai stato coinvolto.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.