Hype ↓
00:05 giovedì 4 settembre 2025
Trieste è piena di turisti delle crociere che non possono attraccare a Venezia e quindi li scaricano a Trieste Le persone fanno un giro in città e poi prendono l'autobus. Per Venezia.
I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.

Julia, il muppet affetto da autismo

22 Ottobre 2015

Tra i muppet, i celebri pupazzi creati da Jim Henson, c’è un nuovo personaggio: si chiama Julia, ed è il primo muppet affetto da autismo. Come spiega il Telegraph, la figura di Julia è stata introdotta nell’ambito di un nuovo progetto, “See amazing in all children”, che ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza e aumentare la sensibilità dei bambini verso un disturbo che colpisce un bimbo su cento in UK, il paese d’origine dello show.

elmo-julia-800

«Tante persone non sanno neanche se l’uso della parola “autistico” è o meno dispregiativo; aprire un dialogo è il modo giusto per aumentarne la comprensione», ha detto a People Sherrie Westin, vicepresidente del settore Global impact and philanthropy della Sesame Workshop, la no-profit che sta dietro Sesamo apriti. Comprensione quasi necessaria, dato che da uno studio dell’Interactive Autism Network è emerso come il 63% di bambini autistici (su un campione di circa 1000) sia stato vittima di bullismo almeno una volta nella sua vita.

Julia è inserita all’interno di una nuova storia in cui Elmo, uno dei più famosi muppet, spiega ad Abby, altro personaggio, la condizione della nuova arrivata: «Lei fa le cose un po’ diversamente, le parlo usando poche parole, e ripetendole spesso». Al progetto sono collegate anche le produzioni di specifiche card che raccontano aspetti quotidiani della vita di chi convive con l’autismo, e di video che raccontano storie vere di bambini autistici.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.