Hype ↓
09:47 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Lady Gaga torna alla musica nel primo trailer di Joker – Folie à Deux

10 Aprile 2024

Del sequel di Joker parliamo dal giorno successivo l’uscita del primo film: d’altronde è stato il primo film Rated R negli Stati Uniti ad aver incassato un miliardo di dollari al botteghino mondiale, il primo film ispirato a un personaggio dei fumetti supereroistici a diventare oggetto di dibattito culturale (e a vincere un premio alla Mostra del cinema di Venezia, a ricevere 11 candidature all’Oscar, a vincere quella come per il Miglior attore protagonista). A quattro anni dall’uscita del primo film e dopo mesi e mesi di indiscrezioni, finalmente Joker – Folie à Deux (questo il titolo del sequel, il cui significato spiegavamo qui) ha un trailer ufficiale. Due minuti e mezzo in cui vediamo quello che tutti sapevamo già di vedere: il ritorno di Arthur Fleck, rinchiuso nell’ospedale psichiatrico giudiziario di Gotham City, l’Arkham Asylum, dopo aver messo a ferro e fuoco la città indossando i panni del suo pagliaccesco alter ego.

E poi, l’altra cosa che tutti aspettavamo di vedere: Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, un personaggio che sul grande schermo è stato interpretato già da Margot Robbie nell’universo cinematografico DC (sia nel primo che nel secondo Suicide Squad, nello sfortunatissimo Birds of Prey, più altre apparizioni varie ed eventuali negli altri film di questo universo condiviso). Nel trailer vediamo soprattutto i passi – di danza, spesso – che Arthur e Harley fanno per avvicinarsi l’uno all’altra, fino a formare una delle coppie di criminali, gli appassionati di fumetti lo sanno, più carismatiche e caotiche, temute e amate della storia di Gotham City. La promessa di «un film in cui la musica è fondamentale» sembra mantenuta, le scene in cui Joker e Harley Quinn sono sul palco impegnati in uno spettacolo/performance sono diverse, in sottofondo scorre sempre “What the World Needs Now” cantata da Tom Jones.

Nonostante nei mesi si sia spesso ripetuto che Joker – Folie à Deux sarà un musical, il regista Todd Philips non ha mai confermato la cosa e si è sempre limitato a dire che nel film ci saranno tante canzoni – sembra addirittura quindici, tutte vecchie canzoni reinterpretate per l’occasione, conferma dell’importanza che le canzoni “d’epoca” hanno ormai in tutti i film e in tutte le serie tv – praticamente una per ogni momento rilevante della storia. Lo scopriremo a ottobre: il film arriverà in Italia il 2, con due giorni di anticipo rispetto all’uscita nelle sale americane.

Articoli Suggeriti
La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Leggi anche ↓
La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Arabella, un film, due amiche

Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli, rispettivamente regista e attrice de Il rapimento di Arabella, al cinema dal 5 dicembre, sono le protagoniste della nostra nuova digital cover.

L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo

Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.

Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra

Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.

Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema

Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.