Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Jason Fulford, Hotel Oracle
Jason Fulford, fotografo e co-fondatore di J&L Books. Ha insegnato all’International Center for Photography, alla Cranbrook Academy of Art, alla Los Angeles Country Museum of Art, al P.S. 1/Moma e alla Yale University. Le sue foto sono apparse su Harper’s, The New York Times Magazine, Time. Ha realizzato copertine per diverse edizioni di libri di Don De Lillo, John Updike, Bertrand Russell, Jorge Luis Borges, Terry Eagleton, Ernest Hemingway e Richard Ford. Tra le sue monografie ricordiamo Sunbird (2000), Crushed (2003), Raising Frogs For $$$ (2006) e The Mushroom Collector (2010). Vive a Scranton, Pennsylvania.
Hotel Oracle è uno dei suoi ultimi progetti ed è apparso sul numero 1 dell’edizione cartacea di Studio

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.